La moto e la tecnica > Motore

olio motore

(1/2) > >>

:
Buongiorno al mondo delle due ruote ed in particolare a quello degli FJRisti. Desidererei qualche dritta sulla marca  e sul tipo di olio motore da mettere in circolo nella mia FJR, in quanto è imminente la sostituzione. Premetto che qui nel profondo sud (Sicilia) fa caldo. CIAO

:
non sono un esperto del fai da te, ma dovrebbe essere scritto sul libretto di uso e manutenzione
 :wink:  :wink:

:
Il meccanico della mia conc., considerando la ovvia possibilità di fare viaggi piuttosto lunghi e tenendo conto che il motore è "piuttosto performante", mi ha consigliato il Motul 7100 che ha ottime prestazioni alle alte temperature e permette un chilometraggio anche superiore ai 6500/7000 km. consigliati per il cambio olio. In pratica è una via di mezzo fra il 300 W (Motul, ustao nelle competizioni SBK) ed il Motul 5100 che è quello normalmente utilizzato per motori a 4 tempi ad alte prestazioni. Prezzo circa 22 €/kg. Come va? Dopo 2500 Km. di utilizzo, visto che devo partire e fare circa 2000 km, ho aggiunto meno di 100 gr.. Praticamente consumo =000000000. :D  :D  :D

:
Beh.... che il consumo sia uguale a zero non mi pare.....400 gr ogni 10000 km non sono pochi....

Il costo non è indifferente ma per un olio buono che deve proteggere il cuore della nostra belva non bisogna badare a spese.

Ma mi spiegate cos'è questa mania di fare il cambio dell'olio ogni 6000 km :?:  :?:  :?:  :shock:  :shock:  :shock:

Ciao.
carlo

:
Preciso!!!!!!!!!!!!! Trattasi rabbocco precauzionale, i 100 gr. sarebbero potuti mancare sin dal momento del cambio.Comunque grazie per avermi dato la possibilità di precisare. Poi sai, da BMWista ero abituato a rabboccare 250/300 gr/1000km :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Inoltre, concordo: cambio olio ai tagliandi, ovvero ogni 10.000 Km. :wink:  :wink:  :wink:



--- Citazione da: "fjrcarlo" ---Beh.... che il consumo sia uguale a zero non mi pare.....400 gr ogni 10000 km non sono pochi....
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa