Area Libera > Mototurismoterapia

Cuffia ko

<< < (3/10) > >>

passerotto68:

--- Citazione da: Gino64 - 15/10/2019, 17:45:15 ---
--- Citazione da: passerotto68 - 15/10/2019, 16:32:32 ---
--- Citazione da: Gino64 - 15/10/2019, 16:00:36 ---E bravo Enzino...come stai?

--- Termina citazione ---

Caro presidente, saluti affettuosi.
Ho scritto il post in due tempi, dei quali hai potuto leggere solo la prima parte, quella buona.....
Saluti cordiali e a presto.
 passerotto68

Infatti leggo solo ora....dispiaciuto dell'accaduto ti auguro una sana e pronta guarigione comprendendo quanto successo in quanto mi è toccata la stessa sorte ( caduta da fermo e rialzo moto da solo )  e da alcuni mesi ho un dolore al tendine prossimale del bicipite.

A presto Enzino e spero di vederti al pranzo di Natale

Mi farebbe veramente piacere ritrovare gli Amici del club al Pranzo di Natale, vedremo....

Sollevare la FJR da terra non cosa facile....
A me è capitato circa 4-5 volte ( con la 2001).
Quasi sempre il risollevamento è stato tempestivo e secco tanto il nervoso, ma sto parlando di 5-6 anni or sono....
In questa occasione da solo non ci sono riuscito anche perché nell atto di sollevarla la spalla sinistra mi ha ceduto e ho dovuto desistere....

Sollevare la Nostra Moto per un arto superiore ultra 50enne può essere casa di rottura del bicipite.
Le rotture del bicipite possono essere del capo lungo in sede prossimale ( spalla ) o del tendine distale in sede anteriore di gomito.
Clinicamente la rottura totale e facilmente identificabile.
Un bicipite normale presenta il ventre muscolare corposo dalla spalla a metà braccio in sede anteriore per poi assottigliarsi in prossimità del gomito.
Nella rottura del capo lungo del bicipite in sede prossimale questa corposita si inverte creando un vuoto subito sotto il deltoide.
Nella rottura in sede distale il ventre muscolare corposo si accorcia con un vuoto più esteso da metà faccio al gomito.
Poi esistono le tendinepatie del capo lungo del bicipite che danno dolore anche ai movimenti della spalla.
Non sempre in queste rotture totali si ha una importante diminuzione della forza.
RMN e ecografie super selettive possono aiutare il clinico alla conferma del sospetto diagnostico.
Ad maiora semper....
Cordiali saluti.
passerotto68convalescente

Fox:
Mi dispiace per quanto ti è accaduto! :'(
Auguri di pronta guarigione! (^)

leguf:
Tantissimi auguri di pronta guarigione!

ciao - leguf

danielaclaudio:
Tanti auguri di una veloce guarigione. Ciao

gbpiero67: