Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Novità EICMA  (Letto 2280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Novità EICMA
« Risposta #25 il: 24/12/2019, 11:38:44 »
my two cents, ovviamente resta una chiacchiera prenatalizia senza nessuna pretesa; la considerazione sul peso è più filosofica che reale, ho pesato la mia quasi piena, con borse, piastre e accrocchi vari oltre alle dotazioni che mi porto sempre appresso sulla pesa comunale rilevando 292 kg, se non ricordo male. Un bi/tri cilindrico, concettualmente pesa meno ma attrezzato da viaggio non è poi così più leggero, vedi adv di marche varie, pesano meno quando "vogliono" farli più leggeri ma se destinati a durare e realizzati senza eccedere con i materiali pregiati (costi) non son molto lontani dalla nostra. Anche molti scooteroni superano abbondantemente i 250 kg. La comodità abbinata alle prestazioni implica dimensioni strutturali più importanti e tutto ciò pesa.
La sensazione è che sia la tipologia di moto GT carenata classica ad essere démodé, ed in effetti anche viaggiando all'estero, si incrociano più nude (moto nèèèè), magari oggi sssoon dèfero i motociclanti, sopportano acqua e vento stoicamente o forse noi cominciamo a patire gli anni che passano.
Sicuramente costa meno costruire un bi con telaio in tubi un grosso serbatoio, a far da scudo alle ginocchia, e un pò di frocerie elettroniche che un 4 che durerà praticante più della nostra voglia di usarlo ...

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Novità EICMA
« Risposta #26 il: 24/12/2019, 16:35:26 »
Be si alla fine, come dicevo in altri post, sono mere e pure scelte delle case madri. E rimango convinto che, " PURTROPPO ", Yamaha ( nel nostro cao ), ha fatto una scelta di comodo e di numeri di vendita. Ergo, la penso come te, caro amico Me nDo, se vuoi la comodità, la potenza, etcc..., avrai pure del perso da doversti portare in giro!!!
Infatti, alcuni miei colleghi che hanno optato per il GS, non è che hanno acquistato delle Endurette, ma delle Endurone one, tanto per fare un piccolo esempio. Ecco, alla fine sono tornato ad amare lei, ancora lei, la mia FJR.
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Novità EICMA
« Risposta #27 il: 24/12/2019, 16:36:46 »
P.s. scusate gli errori di ortografia, ma scrivendo con il cellulare, mi capita di sbagliare, nella fretta di scrivere. Ma alla fine spero si capisca il senso.
Giorgio