Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Futuro Richiamo ???  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luccasilver

  • Non associato
  • *
  • Post: 48
  • Località: Bagni di Lucca
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #25 il: 30/01/2020, 16:34:50 »
Di sicuro c'è che me lo hanno sostituito perché rientravo nel range degli interessati. Più avanti i dettagli.
Visto che hanno la moto li, da seria officina autorizzata ti hanno fatto l'aggiornamento.e questo gli rende merito.
Anche la mia rientra nel range dei telai interessati ma d'altro canto facendomi la manutenzione in proprio, l'aggiornamento mi verrà fatto solo ed esclusivamente si presenti sulla moto il famoso problema di erogazione.
Per il discorso benzina contaminata, sto sfruttando con positivo riscontro il filtro Guglatech da mettere al bocchettone di rifornimento, rende un po' noiosa e più lunga l'operazione, ma di lì non ci passa una goccia di acqua.
FJR 1300 AS 2017     Tech Graphite

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #26 il: 30/01/2020, 16:54:21 »
Per il discorso benzina contaminata, sto sfruttando con positivo riscontro il filtro Guglatech da mettere al bocchettone di rifornimento, rende un po' noiosa e più lunga l'operazione, ma di lì non ci passa una goccia di acqua.
Non ho capito se il filtro lo hai già montato o prevedi di farlo. Se sì quale hai preso se Guglatech non lo prevede per la FJR?  ???
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline luccasilver

  • Non associato
  • *
  • Post: 48
  • Località: Bagni di Lucca
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #27 il: 30/01/2020, 17:06:51 »
Si sì, e già montato, lo avevo sul Vstrom 650 e adesso l' ho messo sull'fjr. Il pozzetto del serbatoio e identico, o quasi, e i modelli di filtro per le moto giapponesi sono tutti quasi identici...
FJR 1300 AS 2017     Tech Graphite

Offline stefano300161

  • Non associato
  • *
  • Post: 653
  • Age: 63
  • Località: ozzano dell'emilia
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #28 il: 31/01/2020, 09:49:40 »
ciao a tutti, mi ha contattato il concessionario Yamaha di Bologna per il richiamo menzionato. (^)
Stefano e Annalena su fjr1300-2017
Stefano

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #29 il: 07/02/2020, 23:17:46 »
Sostituzione filtro canister avvenuto. Motoshop Parma mi ha confermato che non c'è nessun richiamo ufficiale ma se un cliente che rientra nel range di codici interessati, ne fa richiesta, glielo devono cambiare senza se e senza ma.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline luccasilver

  • Non associato
  • *
  • Post: 48
  • Località: Bagni di Lucca
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #30 il: 08/02/2020, 20:16:56 »
Sostituzione filtro canister avvenuto. Motoshop Parma mi ha confermato che non c'è nessun richiamo ufficiale ma se un cliente che rientra nel range di codici interessati, ne fa richiesta, glielo devono cambiare senza se e senza ma.  ;)

Elio, scusami se continuo a chiederti i dettagli, ma hai saputo con precisione se viene sostituito solamente il filtro canister, oppure vengono anche corretti i fissaggi e i passaggi dei due tubi ( quello che arriva dal serbatoio, e quello che va ai vuoti di aspirazione degli iniettori)e sistemato il tubo finale di spurgo, che spunta sotto alla carena, proprio dietro alla ruota anteriore?
FJR 1300 AS 2017     Tech Graphite

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #31 il: 10/02/2020, 12:23:09 »
Sostituzione filtro canister avvenuto. Motoshop Parma mi ha confermato che non c'è nessun richiamo ufficiale ma se un cliente che rientra nel range di codici interessati, ne fa richiesta, glielo devono cambiare senza se e senza ma.  ;)

Elio, scusami se continuo a chiederti i dettagli, ma hai saputo con precisione se viene sostituito solamente il filtro canister, oppure vengono anche corretti i fissaggi e i passaggi dei due tubi ( quello che arriva dal serbatoio, e quello che va ai vuoti di aspirazione degli iniettori)e sistemato il tubo finale di spurgo, che spunta sotto alla carena, proprio dietro alla ruota anteriore?
Questo sinceramente non lo so, mi hanno mostrato il filtro sostituito ma poi mi sono soffermato su altri particolari per me più importanti.  Però ho inoltrato la tua domanda direttamente al capofficina, persona molto disponibile e competente, ma ahimè dai tempi lunghi di risposta. Appena avrò notizie te le giro  ;)
« Ultima modifica: 10/02/2020, 12:31:46 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #32 il: 10/02/2020, 15:12:45 »
Stamattina ho chiamato il Moto Shop e ho parlato con l'officina. Mi è stato detto di non essere per niente a conoscenza di questa problematica e di aspettare un eventuale lettera di richiamo. Ho detto che dovrebbero aver sostituito da poco ad una FJR il pezzo in questione ma con chi ho parlato non ne sapeva nulla.
Mi è scappato da ridere.

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline stefano300161

  • Non associato
  • *
  • Post: 653
  • Age: 63
  • Località: ozzano dell'emilia
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #33 il: 10/02/2020, 16:46:15 »
Ciao, come detto in precedenza l'officina Yamaha mi ha chiamato senza che io chiedessi nulla e mi hanno detto che avevano avuto disposizioni da Yamaha di contattare i clienti per il richiamo, mi hanno fatto vedere il pezzo cambiato ma nessun cambiamento dei vari rubini di scarico.
Stefano e Annalena su fjr1300-2017
Stefano

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #34 il: 10/02/2020, 19:49:25 »
Ecco la risposta da Motoshop:

"Per quanto riguarda l'intervento al canister, che viene sostituito, non vengono coinvolti i tubi dal serbatoio e dal corpo farfallato, ma viene sostituito il tubo che in precedenza sfogava in aria aperta sotto al puntale carena che ora viene riposizionato ed inserito in foro del telaio superiore sx della moto."

Per TBobe: Non so con chi hai parlato dell'officina ma ti assicuro che sono persone affidabili e competenti.Se vuoi richiamare chiedi di Andrea il capofficina.  ;)
Comunque qui Gino aveva pubblicato i seriali interessati. Se rientri te lo cambiano.

« Ultima modifica: 10/02/2020, 19:55:00 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline luccasilver

  • Non associato
  • *
  • Post: 48
  • Località: Bagni di Lucca
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #35 il: 10/02/2020, 21:18:16 »
ma viene sostituito il tubo che in precedenza sfogava in aria aperta sotto al puntale carena che ora viene riposizionato ed inserito in foro del telaio superiore sx della moto."[/i]



Infatti Elio, se proverai ad accucciarti sotto la moto, non vedrai piu il tubo che esce dalla carena.... Era quello che volevo sapere, e detto da chi ha effettuato l'intervento, mi conferma quello già letto sui forum esteri.....
Adesso proverò a chiamare anche io Motoshop, e visto che il mio telaio rientra nei numeri già postati sul documento ufficiale postato da Gino, sentito se mi fanno loro la modifica, oppure trovano storie.
Grazie mille Elio.
« Ultima modifica: 10/02/2020, 21:20:34 da luccasilver »
FJR 1300 AS 2017     Tech Graphite

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #36 il: 10/02/2020, 21:53:54 »
Certo, anche la mia rientra, ho chiamato apposta ma il tizio con cui ho parlato mi ha detto di aspettare la lettera. Quelli del MotoShop li conosco da anni...

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.392
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #37 il: 15/02/2020, 19:26:05 »
Temo che il vero grosso problema sia quello di ritrovarsi con il serbatoio arrugginito e con perdite dal fondo nel giro di pochi anni , se io sette nella migliore delle ipotesi.....
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #38 il: 15/02/2020, 20:52:06 »
Questo non sarebbe bello. Il punto è che se non c'è un pericolo per la sicurezza stradale la tanto agognata raccomandata da parte di Yamaha non arriverà mai.
Adesso bisognerebbe capire perché ad alcuni fanno il lavoro, facendolo passare in garanzia, e ad altri no.

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #39 il: 25/04/2020, 17:17:08 »
Da un pò di tempo e per vari motivi, purtroppo, non frequento il forum e leggo solo ora di questo problema. Ho letto la discussione ed ho visto i n° seriali delle moto sulle quali è previsto l'intervento in garanzia. La mia domanda è: di che anno sono i modelli interessati?
La mia è una versione AE del 2015, naturalmente Euro 3, con telaio: JYARP23F........ Come numero di telaio sarei nel range che si legge nel post di Gino, ma quello che è diverso è la sigla RP.....
Potreste darmi qualche informazione in più?
Grazie. Michele

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #40 il: 26/04/2020, 15:27:20 »
Temo che il vero grosso problema sia quello di ritrovarsi con il serbatoio arrugginito e con perdite dal fondo nel giro di pochi anni , se io sette nella migliore delle ipotesi.....

in verità ad un amico è successo di trovare ruggine nel serbatoio di un inizio '17 dopo 6/7 mesi dall'acquisto, segnalato al concessionario  sostituito serbatoio e pompa in garanzia.

Offline luccasilver

  • Non associato
  • *
  • Post: 48
  • Località: Bagni di Lucca
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #41 il: 26/04/2020, 19:42:28 »
Da un pò di tempo e per vari motivi, purtroppo, non frequento il forum e leggo solo ora di questo problema. Ho letto la discussione ed ho visto i n° seriali delle moto sulle quali è previsto l'intervento in garanzia. La mia domanda è: di che anno sono i modelli interessati?
La mia è una versione AE del 2015, naturalmente Euro 3, con telaio: JYARP23F........ Come numero di telaio sarei nel range che si legge nel post di Gino, ma quello che è diverso è la sigla RP.....
Potreste darmi qualche informazione in più?
Grazie. Michele
Tranquillo, solo modelli EURO 4.
FJR 1300 AS 2017     Tech Graphite

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Futuro Richiamo ???
« Risposta #42 il: 26/04/2020, 19:59:30 »
Grazie per la risposta.