La moto e la tecnica > Sospensioni

Sospensioni elettroniche FJR1300AE

(1/4) > >>

Telemaco Melia:
Buongiorno a tutti.
Ho letto un po dei messaggi relativi a questo tema ma non ho trovato nulla di specifico riguardo alla possibilità di irrigidire le sospensioni elettroniche in dotazione alla 1300AE (non me ne vogliate se ci sono dei post al riguardo).
Io giro costantemente in configurazione HARD+3. Devo dire che da solo risulta piuttosto gradevole ma in due con borse si perde parecchio in rigidità e fluidità nel misto veloce (al contrario della mia vecchia BMW con sistema telelever).
Qualcuno di voi si e mai posto il problema? Io ho chiesto al mio concessionario che mi ha detto che non ci si può fare nulla essendo il sistema elettronico.
Qualche suggerimento?

Saluti
Telemaco

luccasilver:
Ciao Telemaco, ho letto il tuo Post.
Una domanda, quando viaggi in 2 e dici di non trovare per niente efficaci le sospensioni, mentre vai da solo si, lo regoli il precario?
La Ae, ha sia la regolazione dello smorzamento, e sia la regolazione del Precarico, quest'ultimo in n°4 impostazioni:
Solo pilota
Pilota e bagagli
Pilota e Passeggero
Pilota passeggero e bagagli.
La regolazione del precarico va fatta con la moto accesa, sul cavalletto centrale.

Telemaco Melia:
Di memoria il precarico e regolato a pilota/passeggero/bagaglio.
Domani ricontrollo mettendo in moto e vi ridico.

grazie

Gino64:

--- Citazione da: Telemaco Melia - 16/02/2020, 17:18:04 ---Buongiorno a tutti.
Ho letto un po dei messaggi relativi a questo tema ma non ho trovato nulla di specifico riguardo alla possibilità di irrigidire le sospensioni elettroniche in dotazione alla 1300AE (non me ne vogliate se ci sono dei post al riguardo).
Io giro costantemente in configurazione HARD+3. Devo dire che da solo risulta piuttosto gradevole ma in due con borse si perde parecchio in rigidità e fluidità nel misto veloce (al contrario della mia vecchia BMW con sistema telelever).
Qualcuno di voi si e mai posto il problema? Io ho chiesto al mio concessionario che mi ha detto che non ci si può fare nulla essendo il sistema elettronico.
Qualche suggerimento?

Saluti
Telemaco


--- Termina citazione ---
Leggo molte tue lamentele in questi giorni, ovviamente ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Sei sicuro che FJR1300 sia la moto adeguata a te e alle tue necessità?
Ci sono molte alternative tra cui una marca tedesca che ha un motore "all'avanguardia" e costruito 40 anni fa ed esteticamente elegante ed è un boxer 2 cilindri  ::) ::) ::)

Telemaco Melia:
Le mie domande non volevano essere lamentele, piuttosto condividere dubbi e cercare di capire come risolvere il problema. Mi scuso se vi ho dato un impressione diversa.

grazie comunque
telemaco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa