La moto e la tecnica > Meccanica generale

Chiave serraggio ghiera cannotto di sterzo

<< < (3/5) > >>

bassini:
io ho quella proposta da Comelca, ed ho usato sempre quella per serrare il tutto. Certo, l'idelae sarebbe avere entrame le chiavi.

LazyBear:
Ho fatto diverse volte questa operazione, ecco la sequenza come da manuale di servizio:
- alzare la moto per operare tenendo la ruota anteriore sollevata da terra;
- smontare la piastra dei semimanubri;
- rimuovere la rondella di blocco, la ghiera superiore, la rondella di gomma e la ghiera inferiore;
- rimettere la ghiera inferiore e serrarla a 52 Nm, quindi allentarla completamente;
- ruotare la forcella in entrambe le direzioni per verificare l'assenza di inceppamenti;
- serrare definitivamente la ghiera inferiore a 18 Nm;
- rimettere la rondella di gomma e la ghiera superiore;
- serrare a fondo a mano la ghiera inferiore in modo che le tacche siano allineate con l'inferiore;
- rimettere la rondella di blocco e rimontare la piastra.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: comelca - 22/02/2020, 23:35:39 ---Perchè non questa? E' diversa?

--- Termina citazione ---

cavolo...costa più la spedizione che la chiave  :D

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: luccasilver - 22/02/2020, 21:34:30 ---
--- Citazione da: Fabio Ferrara - 22/02/2020, 08:08:58 ---l'originale in giappone? Cavolo... mandami anche tu il link... non si sa mai.
Io l'ho acquistata su ebay, un venditore del Regno unito.

il link ebay è:

https://www.ebay.it/itm/122041959773

https://www.japan-webike.it/products/23237915.html

tanks!

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: LazyBear - 24/02/2020, 01:04:52 ---Ho fatto diverse volte questa operazione, ecco la sequenza come da manuale di servizio:
- alzare la moto per operare tenendo la ruota anteriore sollevata da terra;
- smontare la piastra dei semimanubri;
- rimuovere la rondella di blocco, la ghiera superiore, la rondella di gomma e la ghiera inferiore;
- rimettere la ghiera inferiore e serrarla a 52 Nm, quindi allentarla completamente;
- ruotare la forcella in entrambe le direzioni per verificare l'assenza di inceppamenti;
- serrare definitivamente la ghiera inferiore a 18 Nm;
- rimettere la rondella di gomma e la ghiera superiore;
- serrare a fondo a mano la ghiera inferiore in modo che le tacche siano allineate con l'inferiore;
- rimettere la rondella di blocco e rimontare la piastra.

ho cercato per mari e per monti ma non sono riuscito a trovare il manuale d'officina (credo ti riferisca a questo quando parli di manuale di servizio), dove l'hai reperito?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa