Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Firmate firmate firmate  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diegobat17

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 45
  • Località: carmignano di brenta
  • Sesso: Maschio

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #1 il: 26/04/2020, 10:07:52 »
Fatto.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #2 il: 26/04/2020, 11:09:22 »
Fatto

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #3 il: 26/04/2020, 15:00:08 »
Fatto!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #4 il: 26/04/2020, 15:23:21 »
fatto

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.765
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #5 il: 27/04/2020, 02:26:51 »
Non sono affatto d'accordo!
Si sta discutendo della salute COLLETTIVA e ci ricordiamo di essere "motociclisti"?
Scusate, ma dopo tutto questo sforzo per la "quarantena" (ormai anche oltre i 40 giorni), mi sembra una petizione alquanto assurda e RIDICOLA!  :'(
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #6 il: 27/04/2020, 06:58:08 »
Fatto!
Igino & Donatella

Offline diegobat17

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 45
  • Località: carmignano di brenta
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #7 il: 27/04/2020, 07:25:52 »
Non sono affatto d'accordo!
Si sta discutendo della salute COLLETTIVA e ci ricordiamo di essere "motociclisti"?
Scusate, ma dopo tutto questo sforzo per la "quarantena" (ormai anche oltre i 40 giorni), mi sembra una petizione alquanto assurda e RIDICOLA!  :'(
Certo e d accordo che la salute è collettiva e anche sul fatto di essere motociclisti e per questo dobbiamo fare sentire anche la nostra voce per coltivare questa passione visto che non se ne parla e visto che sarà permesso lo sport individuale,le passeggiate e addirittura apriranno parchi e giardini pubblici non vedo perché non possiamo chiedere un semplice giro in moto sempre rispettando i decreti. Tanto bar e ristoranti sono chiusi,al massimo ci si ferma a far benzina e più delle volte,almeno io, casco e guanti manco li levo

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #8 il: 27/04/2020, 09:55:09 »
a prescindere dai punti di vista tutti legittimi è una petizione inutile a parer mio ,sicuramente FMI nei limiti consentiti porrà le proprie motivazioni di "trattativa" per attivare se possibile anche mototurismo e non solo pista etc.

Offline greg56

  • Non associato
  • *
  • Post: 29
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #9 il: 27/04/2020, 21:08:04 »
Fatto!!!

Offline diegobat17

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 45
  • Località: carmignano di brenta
  • Sesso: Maschio

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.240
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #11 il: 28/04/2020, 10:32:46 »
Da un lato, mi piacerebbe molto tornare in sella per qualche giro in solitaria o in piccolo gruppo.
Dall'altro rifletto sul fatto che come piacerebbe a chi ama la moto poterla usare, così piacerebbe a chi ama la macchina andare a fare qualche giro al mare, ai monti, al lago (dipende da dove abita), così come ai ciclisti riprendere a pedalare in libertà, ai sub tornare sott'acqua (anche li non c'è rischio di contagio), a chi ama il deltaplano tornare a lanciarsi e veleggiare libero, a chi ama la montagna tornare ad arrampicarsi, a chi ama la pesca tornare in riva ad un fiume o al lago o a al mare,  …………..  insomma ognuno ha la sua passione (ovviamente tutti ci impegneremmo a rispettare le regole anti Coronavirus; ma poi sui grandi numeri il rischio che ci sia qualcuno che non le rispetta purtroppo c'è) che vorrebbe fosse riconosciuta ed esclusa dalle limitazioni attuali (senza entrare nella valutazione se le limitazioni siano o meno condivisibili, altrimenti si apre un nuovo motivo di discussione))
Allora cosa si fa ?
Liberi tutti ?
Libero il gruppo più numeroso che poi magari ti vota alle prossime elezioni ?
Liberi a rotazione ?
Libero nessuno e si aspetta ?
Boh
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Mariella68

  • Associato
  • *
  • Post: 509
  • Age: 55
  • Località: Vignola
  • Sesso: Femmina
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #12 il: 28/04/2020, 12:25:21 »
Sono d'accordo con te Giuliano

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #13 il: 28/04/2020, 13:29:19 »
Da un lato, mi piacerebbe molto tornare in sella per qualche giro in solitaria o in piccolo gruppo.
Dall'altro rifletto sul fatto che come piacerebbe a chi ama la moto poterla usare, così piacerebbe a chi ama la macchina andare a fare qualche giro al mare, ai monti, al lago (dipende da dove abita), così come ai ciclisti riprendere a pedalare in libertà, ai sub tornare sott'acqua (anche li non c'è rischio di contagio), a chi ama il deltaplano tornare a lanciarsi e veleggiare libero, a chi ama la montagna tornare ad arrampicarsi, a chi ama la pesca tornare in riva ad un fiume o al lago o a al mare,  …………..  insomma ognuno ha la sua passione (ovviamente tutti ci impegneremmo a rispettare le regole anti Coronavirus; ma poi sui grandi numeri il rischio che ci sia qualcuno che non le rispetta purtroppo c'è) che vorrebbe fosse riconosciuta ed esclusa dalle limitazioni attuali (senza entrare nella valutazione se le limitazioni siano o meno condivisibili, altrimenti si apre un nuovo motivo di discussione))
Allora cosa si fa ?
Liberi tutti ?
Libero il gruppo più numeroso che poi magari ti vota alle prossime elezioni ?
Liberi a rotazione ?
Libero nessuno e si aspetta ?
Boh
Il tuo discorso non fa una piega, la moto è la mia principale passione e sto soffrendo come tutti voi :'(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.765
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #14 il: 29/04/2020, 03:18:43 »
Da un lato, mi piacerebbe molto tornare in sella per qualche giro in solitaria o in piccolo gruppo.
Dall'altro rifletto sul fatto che come piacerebbe a chi ama la moto poterla usare, così piacerebbe a chi ama la macchina andare a fare qualche giro al mare, ai monti, al lago (dipende da dove abita), così come ai ciclisti riprendere a pedalare in libertà, ai sub tornare sott'acqua (anche li non c'è rischio di contagio), a chi ama il deltaplano tornare a lanciarsi e veleggiare libero, a chi ama la montagna tornare ad arrampicarsi, a chi ama la pesca tornare in riva ad un fiume o al lago o a al mare,  …………..  insomma ognuno ha la sua passione (ovviamente tutti ci impegneremmo a rispettare le regole anti Coronavirus; ma poi sui grandi numeri il rischio che ci sia qualcuno che non le rispetta purtroppo c'è) che vorrebbe fosse riconosciuta ed esclusa dalle limitazioni attuali (senza entrare nella valutazione se le limitazioni siano o meno condivisibili, altrimenti si apre un nuovo motivo di discussione))
Allora cosa si fa ?
Liberi tutti ?
Libero il gruppo più numeroso che poi magari ti vota alle prossime elezioni ?
Liberi a rotazione ?
Libero nessuno e si aspetta ?
Boh

Concordo in pieno!
P.S.: per CAUSE DI FORZA MAGGIORE possiamo aspettare per la nostra passione!
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #15 il: 29/04/2020, 11:30:08 »
Pur apprezzando i ragionamenti di Giuliano io ho firmato la petizione (tanto, come dice Perry, non serve a un bel niente  ::) ), non tanto per l'immedato, quanto per il futuro: che possa essere una voce in più a far capire che i motociclisti sono cittadini coscienti e sanno far sentire la propria voce.
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #16 il: 29/04/2020, 12:11:21 »
Firmato petizione anche io. ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #17 il: 29/04/2020, 12:56:05 »
Pur apprezzando i ragionamenti di Giuliano io ho firmato la petizione (tanto, come dice Perry, non serve a un bel niente  ::) ), non tanto per l'immedato, quanto per il futuro: che possa essere una voce in più a far capire che i motociclisti sono cittadini coscienti e sanno far sentire la propria voce.
Lamps
Luca c'è anche l'opinione molto diffusa che i motociclisti sono incoscienti e sanno far sentire solo il fastidioso rombo del motore...... quindi, purtroppo, ci sono motociclisti e motociclisti (mototuristi e moto pistaioli)
« Ultima modifica: 29/04/2020, 13:49:58 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #18 il: 29/04/2020, 15:29:32 »
Premesso che la salute individuale e collettiva viene prima di tutto, e che sto rispettando scrupolosamente dal 9 marzo le nuove regole, rilevo comunque l'incongruenza di permettere ai maratoneti e joggers (o pseudo tali... ;D) di riprendere a correre anche lontano da casa, per strada, nei parchi, ecc., e non permettere ai motociclisti di potersi fare un giro in solitaria…
ritengo che nell'ottica di salvaguardare la salute pubblica, sia meno a rischio un giro in moto in solitaria piuttosto che una corsa al parco incrociando decine e decine di persone con il fiatone... ;D
A mio modesto avviso, è l'ennesima dimostrazione che i motociclisti in Italia non hanno alcuna voce in capitolo... :'(
« Ultima modifica: 29/04/2020, 15:32:24 da antonio62fjr »

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #19 il: 29/04/2020, 17:03:43 »
Premesso che la salute individuale e collettiva viene prima di tutto, e che sto rispettando scrupolosamente dal 9 marzo le nuove regole, rilevo comunque l'incongruenza di permettere ai maratoneti e joggers (o pseudo tali... ;D) di riprendere a correre anche lontano da casa, per strada, nei parchi, ecc., e non permettere ai motociclisti di potersi fare un giro in solitaria…
ritengo che nell'ottica di salvaguardare la salute pubblica, sia meno a rischio un giro in moto in solitaria piuttosto che una corsa al parco incrociando decine e decine di persone con il fiatone... ;D
A mio modesto avviso, è l'ennesima dimostrazione che i motociclisti in Italia non hanno alcuna voce in capitolo... :'(

Esatto, purtroppo è proprio così...

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #20 il: 29/04/2020, 19:53:06 »
...mah, certi provvedimenti includevano anche il fatto di  sollevare i nosocomi dal dover intervenire su problematiche da incidenti mentre erano oberati coi pazienti da Covid-19 . Ad esempio ad un conoscente dei vigili avevano ammonito l'uso della falciatrice in giardino adducendo tale motivazione ... Ora resterebbe , mi pare ,solo il problema del contagio , ma siamo lontani  dal ritorno alla "normalità" : la Sardegna oggi richiedeva per i futuri turisti il passaporto sanitario con tampone non più vecchio di una settimana... mah ...
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #21 il: 29/04/2020, 19:54:15 »
Anche se sono un motociclista, io sono contrario.

Perchè? Perchè sono anche un soccorritore 118 volontario. Ho fatto 118 su Milano e su Bergamo. In se stessa l'attività del motociclita NON porta rischi per il covid.
Il problema è che , come sapete tutti, l'attività del motociclista è una attività che comporta un rischio di circolazione. Rischio che è dato soprattutto dagli altri piuttosto che da noi stessi.

In questa fase due , non si sa ancora se la situazione si mantenga stabile, e pertanto non si riesce a prevedere se l'attività di Emergenza ed Urgenza possa essere sovraccarica o meno.

E' una attività bella, ma ludica e tutto sommato evitabile (anche se fa soffrire).

E' in pratica la stessa motivazione che è stata data ai ciclisti da parte dell'associzione coni : non si ha garanzia che l'ambulanza arrivi in tempo o ci sia.

Questo è quello che penso.
Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.240
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #22 il: 29/04/2020, 20:04:17 »
Anche se sono un motociclista, io sono contrario.

Perchè? Perchè sono anche un soccorritore 118 volontario. Ho fatto 118 su Milano e su Bergamo. In se stessa l'attività del motociclita NON porta rischi per il covid.
Il problema è che , come sapete tutti, l'attività del motociclista è una attività che comporta un rischio di circolazione. Rischio che è dato soprattutto dagli altri piuttosto che da noi stessi.

In questa fase due , non si sa ancora se la situazione si mantenga stabile, e pertanto non si riesce a prevedere se l'attività di Emergenza ed Urgenza possa essere sovraccarica o meno.

E' una attività bella, ma ludica e tutto sommato evitabile (anche se fa soffrire).

E' in pratica la stessa motivazione che è stata data ai ciclisti da parte dell'associzione coni : non si ha garanzia che l'ambulanza arrivi in tempo o ci sia.

Questo è quello che penso.
Alexmajor
Ciao Alex, come prima cosa grazie per la tua attività di volontariato al 118, ancora di più per le zone molto critiche di Milano e Bergamo dove hai operato.
Grazie per il contributo; non avevo pensato a questa motivazione
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #23 il: 29/04/2020, 22:04:38 »
Alex condivido pienamente, rispetto l'opinione di tutti  ma sono giunto a questa conclusione : se per qualsiasi motivo dovessi spianare in terra con la moto forse in questo momento un'ambulanza è più utile per qualcun altro. Forse nella valutazione personale molto incide anche dalla zona dove abiti, e visto che la mia provincia ancora oggi è quella con il più alto numero di nuovi contagiati dopo quella di Milano, sono contrario alla firma. Speriamo in momenti migliori il prima possibile.
Anche se sono un motociclista, io sono contrario.

Perchè? Perchè sono anche un soccorritore 118 volontario. Ho fatto 118 su Milano e su Bergamo. In se stessa l'attività del motociclita NON porta rischi per il covid.
Il problema è che , come sapete tutti, l'attività del motociclista è una attività che comporta un rischio di circolazione. Rischio che è dato soprattutto dagli altri piuttosto che da noi stessi.

In questa fase due , non si sa ancora se la situazione si mantenga stabile, e pertanto non si riesce a prevedere se l'attività di Emergenza ed Urgenza possa essere sovraccarica o meno.

E' una attività bella, ma ludica e tutto sommato evitabile (anche se fa soffrire).

E' in pratica la stessa motivazione che è stata data ai ciclisti da parte dell'associzione coni : non si ha garanzia che l'ambulanza arrivi in tempo o ci sia.

Questo è quello che penso.
Alexmajor
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #24 il: 30/04/2020, 07:51:27 »
Premesso che rispetto le opinioni di tutti, a me questa storia che la moto è pericolosa e quindi da evitare in questo momento, non convince affatto... ;)
Se allora andare in moto è attività pericolosa e pertanto da evitare, per non sovraccaricare i pronto soccorsi, è ancora più incongruente la possibilità di poterla utilizzare per andare a lavorare...
Se poi volessimo estremizzare il discorso, anche l'automobile è potenzialmente pericolosa (nell'ottica del rischio di sovraccaricare gli ospedali) e perciò dovrebbe essere evitata anche quella...se si vuole essere coerenti…
se volessimo ancor più estremizzare, ci sono attività lavorative oggettivamente  pericolose, allora che facciamo, vietiamo anche quelle per non correre il rischio di intasare gli ospedali?
Per non parlare poi del fatto che anche un runner può cadere, inciampare mentre corre, e farsi più o meno male…
Ovvio, sono decisioni difficili da prendere, ma come sempre il buon senso (di chi decide e di chi poi agisce) dovrebbe essere la bussola…
E' chiaro che se autorizzassero i motociclisti ad uscire liberamente, nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato a scambiare la strada per la pista, ma questo deve valere sempre, non solo in questa situazione di emergenza…
Aggiungo che poiché nell'immediato futuro (secondo me...) il problema maggiore per chi andrà (o ricomincerà) a lavorare saranno proprio i mezzi pubblici, dove contrariamente a quanto disposto, sarà impossibile mantenere il distanziamento sociale, la moto o lo scooter diventerà, giocoforza, uno dei principali mezzi di spostamento quotidiano. Quindi anziché demonizzarla, ne andrebbe incentivato l'utilizzo... ;)
« Ultima modifica: 30/04/2020, 10:32:07 da antonio62fjr »