Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Firmate firmate firmate  (Letto 2335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #25 il: 30/04/2020, 10:40:10 »
La moto come mezzo di trasporto per motivi di lavoro si può usare!!!! E' VIETATA PER attività ludica è prevista solo attività motoria cioè a piedi non mi sembra complicato da capire

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #26 il: 30/04/2020, 10:55:14 »
infatti l'ho capito benissimo...tanto è vero che non uso la moto dal 9 marzo…
il problema, introdotto da chi ha aperto il topic sulla petizione, è l'utilità (o meno) di vietare l'uso della motocicletta anche dopo il 4 maggio, quando sarà data la possibilità ai runner di andare a correre dove vogliono e ai bambini di giocare nei parchi. Su questo punto, ognuno la vede a modo suo, com'è giusto... ;)

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #27 il: 30/04/2020, 11:04:07 »
E quello con la macchina ti chiederebbe giustamente perché tu con la moto si e io no?

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #28 il: 30/04/2020, 11:43:30 »
e lo chiederebbe anche quello col camper, quello con la cabrio, quello con la jeep, ecc. ecc.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline diegobat17

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 45
  • Località: carmignano di brenta
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #29 il: 30/04/2020, 11:48:25 »
scusate ma mi sembra che stiamo andando fuori strada.
ho aperto il topic per farvi conoscere che è in atto questa petizione,per appunto,poter usare la moto non solo a scopo lavorativo ma come svago come hanno fatto per ciclisti,runner ecc.(sempre nel rispetto delle regole)
non volevo assolutamente creare dibattiti su chi è favorevole o contrario alla petizione,chi può e chi non può muoversi,perche lui si ed io no. ecc,ripeto,l ho aperto solo per metterlo a conoscenza di chi non lo avesse visto.
rispetto le opinioni di tutti di chi ha firmato per un motivo e di chi non ha firmato per n'altro motivo.
Può essere(e quasi sicuramente)non serva a nulla però non si sa mai,intanto possiamo dire che ci abbiamo provato,e non mi pento e tantomeno non mi sento in colpa di avere dato il mio contributo
grazie
e speriamo che si possa girare il prima possibile(tanto appena si potrà iniziera la stagione dei monsoni :D)


Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #30 il: 30/04/2020, 12:01:33 »
...in questo momento , dalle disposizioni ed al di là dell' opportunità se farlo o meno , non è vietata la circolazione in moto se autocertificata  e nei limiti delle disposizioni regionali . Ora, se abitassi a Verona ed ho la barca a Bibione prendo la moto e vado a farne la manutenzione , mi è consentito . Fosse la barca a Lignano, Friuli , no , altra regione . Il giro a zonzo, anche in regione , resta vietato , che autocertificare di voler vedere i fiorellini in montagna  resta cosa non valida . Probabilmente il 18 maggio cadranno i divieti di spostamento interregionali con obbligo di autocertificazione . Dal primo giugno anche tra regioni , almeno speriamo , vista la guerra  in atto tra regioni e governo centrale . Da domani in Austria è libero lo spostamento in tutto il territorio nazionale come " una volta " ... Preso atto della puntualizzazione di diegobat17  che siamo ormai fuori topic invito a firmare l'appello in questione nel caso lo si ritenga utile .
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #31 il: 30/04/2020, 12:05:02 »
Non credo stiamo andando fuori strada, le opinioni espresse fino ad adesso sono inerenti l'oggetto della petizione.
Aggiungo comunque solo l'ultima cosa così se poi decidiamo di non discuterne più pazienza.
Dal 4 maggio ci si potrà spostare all'interno della propria regione per far visita ai propri "congiunti" che, stando alle ultime notizie, comprenderanno gli "affetti stabili"...... io personalmente ho tanti "affetti stabili" (specifico per i mal pensanti che si tratta di amici e non di amiche  :D ) sparsi per tutta la regione e per il momento mi accontenterò di far visita a loro ;D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #32 il: 30/04/2020, 12:14:02 »
Mi sa che se comprenderanno anche le amicizie dalla serie apriamo le gabbie

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #33 il: 30/04/2020, 12:17:58 »
scusate ma mi sembra che stiamo andando fuori strada.
ho aperto il topic per farvi conoscere che è in atto questa petizione,per appunto,poter usare la moto non solo a scopo lavorativo ma come svago come hanno fatto per ciclisti,runner ecc.(sempre nel rispetto delle regole)
non volevo assolutamente creare dibattiti su chi è favorevole o contrario alla petizione,chi può e chi non può muoversi,perche lui si ed io no. ecc,ripeto,l ho aperto solo per metterlo a conoscenza di chi non lo avesse visto.
rispetto le opinioni di tutti di chi ha firmato per un motivo e di chi non ha firmato per n'altro motivo.
Può essere(e quasi sicuramente)non serva a nulla però non si sa mai,intanto possiamo dire che ci abbiamo provato,e non mi pento e tantomeno non mi sento in colpa di avere dato il mio contributo
grazie
e speriamo che si possa girare il prima possibile(tanto appena si potrà iniziera la stagione dei monsoni :D)
Concordo al 100% e riquoto volentieri.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #34 il: 30/04/2020, 12:32:33 »
condivido Diegobat, al riguardo della petizione (peraltro molto dettagliata e ben fatta..) ho già espresso il mio pensiero.. ;)

Offline diegobat17

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 45
  • Località: carmignano di brenta
  • Sesso: Maschio

Offline diegobat17

  • Non associato
  • *
  • Post: 13
  • Age: 45
  • Località: carmignano di brenta
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #36 il: 30/04/2020, 14:02:30 »
Loro ci sono riusciti (^)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #37 il: 01/05/2020, 12:23:37 »
Loro ci sono riusciti (^)

A beh, se si può girare tutto il Lussemburgo...Grosso più o meno quanto la provincia di Trapani... ::)
 ;D
Lamps

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 843
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Firmate firmate firmate
« Risposta #38 il: 01/05/2020, 23:51:15 »
pitost che niente....mej pitost no?