La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Prese USB supplementari

(1/3) > >>

Neo:
Ciao,
Ho pensato di condividere la nuova modifica che ho fatto sulla Motona. Avendo recuperato un vecchio Garmin in un cassetto ed avendo poi eseguito tutto l'iter per il fissaggio sul piantone sterzo mancava proprio l'alimentazione. Fino ad ora ho collegato nella persa accendisigari che abbiamo sulla catena di sinistraa era scomodo e forse anche pericoloso. Per questo motivo ho acquistato un oggetto che potesse avvicinarsi alla risoluzione del problema, un blocchetto USB da inserire sul manubrio in modo da poter collegare il navigatore al caricabatterie quando era necessario. Quello che ho trovato è interessante secondo me perché ha il suo bel cappuccio che impedisce l'ingresso di acqua quando non è in uso, alimenta solamente quando c'è collegato qualcosa sennò si spegne automaticamente e funge da tester di batteria per comunicarne lo stato, con un led che cambia colore. Se per caso la batteria ha poca carica ti avvisa con il led arancione o rosso, in quel caso si auto esclude. Ha inoltre il suo fusibile già cablato e la carica della batteria arriva fino a 3,1 ampere, quindi (non nel mio caso) caricherebbe tranquillamente anche un tablet o due telefoni cellulari. Vi lascio qualche foto dell'oggetto, spero possa piacere o essere eventualmente utile per qualche altro socio

bassini:
Ciao. Lo trovo molto utile e bello. Pure io volevo installarlo sulla moto, poi però ho optato per un porta celleulare con possibilità di ricarica del cellulare, ma collegandolo in parallelo alla presa accendisigari che abbiamo di serie.  Sicuramente la tua soluzione è ottima, anche il perchè hai la possibilità di poter collegare due dispositivi, oltre che monitorare la batteria.

gbpiero67:
 (§) (§)

Neo:

--- Citazione da: bassini - 17/05/2020, 08:30:02 ---Ciao. Lo trovo molto utile e bello. Pure io volevo installarlo sulla moto, poi però ho optato per un porta celleulare con possibilità di ricarica del cellulare, ma collegandolo in parallelo alla presa accendisigari che abbiamo di serie.  Sicuramente la tua soluzione è ottima, anche il perchè hai la possibilità di poter collegare due dispositivi, oltre che monitorare la batteria.

--- Termina citazione ---

Grazie  :) la settimana prossima rimontato le ruote (eh, attualmente sono ancora smontate per la riverniciatura) proverò se ho fatto un buon lavoro  C:-)
Sono proprio curioso di provarlo durante la marcia verificando bene anche in movimento  ;D

comelca:
Io ce l'ho chiuso in cassetto da un anno perché non ho mai trovato un posto soddisfacente dove collocarlo ma prima o poi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa