Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: porta piastra GIVI ... problemino  (Letto 1445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
porta piastra GIVI ... problemino
« il: 17/05/2020, 15:30:31 »
c'è sempre da dare un'occhiata ai nostri "ferri", vuoi mai che ... trovi delle crepe nella piastra in acciaio interposta tra maniglione/portapacchi e il porta bauletto vero e proprio ? Ebbene si, asciugando con la pelle di daino il codino sotto il portabauletto ho casualmente avvertito una ruvidità strana, ad un controllo più accurato ho scoperto due crepe nella piastra sopracitata, probabilmente causate dalle oscillazioni del bauletto carico, a volte stracarico. Smontato il tutto : è da sistemare. Un'amico ha lo stesso ambaradan e sentito telefonicamente ha trovato lo stesso difetto, più o meno uguale per posizione e dimensione.
Forse è opportuno che chi monta la piastra GIVI in alluminio, controlli la contropiastra in acciaio vuoi mai che ...


ps le gocce non sono rugiada caduta dal fiore bensì lacrime del motociclante affranto   :'(
« Ultima modifica: 17/05/2020, 15:33:46 da me ndo »

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #1 il: 17/05/2020, 16:15:08 »
Successo anche a me, poco tempo fa...fatta risaldare dal meccanico e problema risolto!

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #2 il: 18/05/2020, 10:35:01 »
c'è sempre da dare un'occhiata ai nostri "ferri", vuoi mai che ... trovi delle crepe nella piastra in acciaio interposta tra maniglione/portapacchi e il porta bauletto vero e proprio ? Ebbene si, asciugando con la pelle di daino il codino sotto il portabauletto ho casualmente avvertito una ruvidità strana, ad un controllo più accurato ho scoperto due crepe nella piastra sopracitata, probabilmente causate dalle oscillazioni del bauletto carico, a volte stracarico. Smontato il tutto : è da sistemare. Un'amico ha lo stesso ambaradan e sentito telefonicamente ha trovato lo stesso difetto, più o meno uguale per posizione e dimensione.
Forse è opportuno che chi monta la piastra GIVI in alluminio, controlli la contropiastra in acciaio vuoi mai che ...


ps le gocce non sono rugiada caduta dal fiore bensì lacrime del motociclante affranto   :'(

Prova a mandare una mail con foto alla GIVI, è una ditta seria e anche se sono passati tanti anni dall'acquisto chissà che ........ ;) tentar non nuoce  ^-^
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #3 il: 18/05/2020, 13:50:29 »
Ecco il perchè lavare spesso la moto serve!!!!
Giorgio

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #4 il: 18/05/2020, 17:39:31 »
Disossato conferma!!!

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #5 il: 19/05/2020, 00:57:35 »
son stato lì lì per chiamare Givi, poi se pure la cambiano aggratisse rimane il problema e cioè l'aggancio è molto verso la sella rispetto al bauletto che resta per la maggior parte con uno sbalzo significativo. Io poi lo carico come fosse il baule dell'auto ... :-[   Ciò detto visto che in garage ho trovato due lastrine in acciaio da 2mm e un paio di elettrodi e considerato che l'Enel (per il momento) mi fornisce ancora elettricità ho giocato un pò al piccolo saldatore e, saldate le crepe, applicato rinforzo (sé l'è brot  :( ) però resta nascosto e non vede niente nessuno  ;D. Pitturatina e sembra nuovo   ;)  non dicono così anche quando ti tolgono un'ingessatura?

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #6 il: 19/05/2020, 17:49:50 »
Allora se per caso dovessimo aver bisogno di questa modifica, possiamo venire da te?
Giorgio

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #7 il: 19/05/2020, 23:34:09 »
se amanti del rischio  :)) :)) :))

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.199
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:porta piastra GIVI ... problemino
« Risposta #8 il: 20/05/2020, 23:09:41 »
Aia però, ci guardo anche io, anche se insieme alla piastra givi io ho montato il rinforzo del telaio che ho fatto fare dal mio fabbro, l'ho anche proposto nella discussione della rottura del telaio di qualche tempo fa, se qualcuno ne ha bisogno me ne sono rimasti 2 pezzi. Ciao a tutti
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna