La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

caschi ece 22-06

<< < (2/7) > >>

Neo:
Confermo che entrerà in vigore a fine 2020, quindi per quanto mi riguarda attenderò a cambiare casco in quanto cambiaranno diverse cose, a partire dai test di sicurezza

Immagino che l'anno prossimo in primavera sarà tutto più chiaro

bassini:
Si lo penso pure io

gbpiero67:
Questa e la risposata alle mie domande fatte alla Nolan Group riguardo alla normativa in questione.
Sotto incollo la loro risposta con anche il link per intervista fatta da Moto.it
Nella intervista al AD di Nolan parla delle tempistiche e specifiche riguardo alla omologazione ECE22-06
 
     
                       Risposata alla mia mail                       


Gentile Sig. Gabriele

La ringraziamo per il messaggio inviatoci e per il suo interesse nel nostro prodotto X903 per il quale le confermiamo continuità di presenza nella gamma anche per il prossimo anno 2021.

Per quanto riguarda le spiegazioni relative al nuovo standard E2206 sono aggiornamenti specifici che riguardano test e verifiche sui caschi /componenti e oltre ad essere un lungo elenco sono anche articolate e complesse.

Come sempre l’aggiornamento normativo viene disposto per migliorare ulteriormente gli standard già esistenti.

Una spiegazione a tal proposito è stata fornita anche dal nostro amministratore delegato oggi durante un intervista rilasciata a  Moto.it.

Di seguito il link attraverso il quale potrà ascoltare oltre a qualche informazione sulla nuova normativa, anche altre informazioni importanti che riguardano il gruppo a dimostrazione della serietà, professionalità e del rispetto che l’azienda da sempre ha come basi fondamentali nel proprio operato.

 

https://www.facebook.com/66022482843/posts/10157339688927844/

 

Ci auguriamo di averle fornito un supporto esaustivo.

 

Un cordiale saluto

 

Nolangroup S.p.A

Customer Service

Neo:
Grazie GB Piero,
Ora è tutto molto più chiaro e direi che si ha ancora diverso tempo davanti a noi; per chi volesse guardare questo video interessante dall'11mo Min si parla proprio della nuova normativa e della dismissione dei "vecchi" ece 22-05

 :)

Neo:
Alla fine, considerando che c'è ancora diverso tempo in vista del cambio legge e visto che il mio casco era al 5 anno ho ceduto  ^-^

Portato a casa ieri sera uno Shoei Neotec 2 splicer tc-6 (agevolo foto) sono molto molto soddisfatto dell'acquisto ma non credo che il poco tempo in cui l'ho indossato in negozio possa dare il vero giudizio; staremo a vedere con le prime uscite lunghe, per ora sembra comodissimo  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa