Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ossessione???  (Letto 811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Ossessione???
« il: 22/06/2020, 16:44:37 »
Se non avessi in possesso una FJR 2001 che oggi a distanza di 19 anni evidenzia la eccellenza dei materiali ( cromature, plastiche, pelle sella, etc, etc) con la quale fu costruita, probabilmente le piccole problematiche che la mia nuova FJR sebbene di soli quattro anni di vita, mi sta proponendo sarebbero forse meno amaramente vissute.
Quindi fare il confronto è dover appalesare che 19 anni fa era meglio di adesso non è pura ossessione.
Mi rinfranca il fatto che in garage ho ancora la mia  sempre più mitica FJR 1300 silver Metallic 2001.
Saluti irpini.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ossessione???
« Risposta #1 il: 22/06/2020, 17:40:30 »
Se non avessi in possesso una FJR 2001 che oggi a distanza di 19 anni evidenzia la eccellenza dei materiali ( cromature, plastiche, pelle sella, etc, etc) con la quale fu costruita, probabilmente le piccole problematiche che la mia nuova FJR sebbene di soli quattro anni di vita, mi sta proponendo sarebbero forse meno amaramente vissute.
Quindi fare il confronto è dover appalesare che 19 anni fa era meglio di adesso non è pura ossessione.
Mi rinfranca il fatto che in garage ho ancora la mia  sempre più mitica FJR 1300 silver Metallic 2001.
Saluti irpini.


Caro Enzo, purtroppo anche i Giaponesi hanno cominciato a delocalizzare la produzione di alcune parti non essenziali, a risparmiare qua e là, a delegare sempre più servizi o accessori...Abbiamo voluto la 'globalizzazione'? Eccola  ::)

Anch'io, come te, sono alla seconda FJR, anche se di anni diversi rispetto alle tue, e le porto da sempre al mio meccanico di fiducia (nonchè amico carissimo), molto attento ai particolari, alle finiture e in genere alla provenienza di ogni parte del prodotto moto; naturalmente appena comprata quella nuova gliel'ho portata a 'visionare', per curiosità e per passione; e lui, che conosceva a menadito quella precedente, mi ha subito detto che la qualità di assemblaggio e la cura di certi particolari erano sicuramente diminuite... :( 
Lamps

Offline fjr-cz

  • Non associato
  • *
  • Post: 96
  • Località: catanzaro
  • Sesso: Maschio
Re:Ossessione???
« Risposta #2 il: 23/06/2020, 16:12:15 »
Anche a me è arrivato questo feedback. Sarà casualità, ma un amico che ha la FJR terza generazione ha notato una qualità inferiore rispetto alla mia in termini di durata dei componenti.
La stessa cosa mi venne detta dalla concessionaria Toyota relativamente alla mia auto. Affermano che le auto di oggi non hanno le stessa affidabilità e qualità costruttiva di un tempo.
Penso che il 2008 con la crisi mondiale possa essere uno dei punti di svolta di un pò tutte le aziende di produzione.
C'è anche da dire che l'FJR 01 è costruttivamente più semplice dell'attuale e, come diceva H.Ford:"tutto quello che non c'è, non si rompe!"

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.920
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Ossessione???
« Risposta #3 il: 23/06/2020, 22:31:28 »
Piccola precisazione
come diceva H.Ford:"tutto quello che non c'è, non si rompe!" fu Citroën
H.Ford disse qualsiasi colore purché sia nera la famosa Ford "T" 
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Ossessione???
« Risposta #4 il: 25/06/2020, 00:20:31 »
Dunque alla fine, la vecchia vince sulla nuova?
Giorgio