Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tagliando dei 50000 Km  (Letto 2454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neo

  • Non associato
  • *
  • Post: 566
  • Age: 43
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
    • https://youtube.com/user/FJR1300ClubItalia
Tagliando dei 50000 Km
« il: 28/06/2020, 15:42:28 »
Ciao a tutti,
Sono a raccontarvi la mia avventura con la "Motona"; comprata l'anno scorso a fine Agosto, una bellissima Milfona del 2007 serie As. Quando l'ho comprata era stata appena tagliandata (ne aveva 38000) ed aveva gomme nuove e batteria nuova, il tagliando dei 40000 appena fatto, ho pensato, tutto perfetto.
Questa primavera faccio una modifica (documentata in sezione dedicata) aggiungendo delle prese USB per ricaricare il navigatore; cosa vedo? Acido sopra la batteria, fuori dalla batteria. La batteria non era l'originale, vado a vedere sulla ricevuta dei lavori eseguiti a 38000 e mi accorgo che effettivamente il codice non è il suo, bensì di una batteria non originale, ebbene sì, lo avevano pure scritto in fattura. Ordino una Yuasa originale e prontamente la sostituisco, poi....iniziano i dubbi, si, perché la moto al minimo in tutte le marce tendeva a strattonare e poi... insomma a quel punto non mi fidavo più del tagliando eseguito.

Prenoto il tagliando (sotto consiglio dell'amico GB Piero, che ringrazio  ;)) da D & G Motorsport di Carpi e gli espongo tutte le cose che vorrei controllare sulla Motona (compresi allineamento corpi farfallati e regolazione valvole) decido per un nuovo tagliando dei 40000 a 50000 compreso olio sintetico Yamaha e modifica X-Air + modifica On Off; aggiungo verifica ruota anteriore in quanto questo inverno ho fatto riverniciare i cerchi e cambiare le gomme ma sento una vibrazione sull'anteriore che prima non c'era

Ieri sono andato al ritiro della Motona con apprensione per la sua salute, al mio arrivo c'era GB Piero ad aspettarmi, mi hanno fatto tutto il lavoro, compresa l'eliminazione della vibrazione sull'anteriore

Ora la Motona ha un minimo fisso su 1000, non strappa più e quando gira il motore fa le fusa, veramente eccezionale, un altra moto, anche più reattiva (se mai servisse  ^-^)

Che dire, invece di fare un tagliando dei 10000 ne ho rifatto uno dei 40000 con modifiche varie ma l'amore per la Motona vince

Vi terrò aggiornati su come procede dopo tutti questi lavori

Ringrazio GB Piero per la pazienza e la gentilezza che lo contraddistingue (ed anche per il pesce  :D)

Ringrazio D & G Motorsport per la professionalità e precisione nei lavori, veramente impeccabili, tornerò sicuramente per gli altri tagliandi e per le cure della mia Motona  (^)

Allego qualche foto durante i lavori
« Ultima modifica: 28/06/2020, 15:50:52 da Neo »
Daniele

Honda Transalp 2009 - FJR Bluish Silver 2007 - FJR Uimate Edition 2021

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Tagliando dei 50000 Km
« Risposta #1 il: 28/06/2020, 15:57:59 »
Ciao Neo. Sicuramente un bel lavoro. Diciamo che l' allineamento o meglio il controllo lo vorrei fare pure io, visto i 149000 km all' attivo. In questo caso, purtroppo non avendo lo strumento giusto, lo dovrei fare fare !!
Cmq un gran bel lavoro. Ottimo dai. Poi quando ci vediamo, mi fai sentire come gira la moto?
Giorgio

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Tagliando dei 50000 Km
« Risposta #2 il: 29/06/2020, 10:16:04 »
Bella storia............ineguagliabile GBPiero (§)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Neo

  • Non associato
  • *
  • Post: 566
  • Age: 43
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
    • https://youtube.com/user/FJR1300ClubItalia
Re:Tagliando dei 50000 Km
« Risposta #3 il: 29/06/2020, 19:46:33 »
Volentieri!  ;) Spero proprio di ricominciare a fare giri più lunghi in fretta!  :)
Ciao Neo. Sicuramente un bel lavoro. Diciamo che l' allineamento o meglio il controllo lo vorrei fare pure io, visto i 149000 km all' attivo. In questo caso, purtroppo non avendo lo strumento giusto, lo dovrei fare fare !!
Cmq un gran bel lavoro. Ottimo dai. Poi quando ci vediamo, mi fai sentire come gira la moto?
Daniele

Honda Transalp 2009 - FJR Bluish Silver 2007 - FJR Uimate Edition 2021