Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Giretto in moto  (Letto 410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Giretto in moto
« il: 08/08/2020, 09:47:35 »
Settimana scorsa, su richiesta di mia figlia, siamo andati a fare un giretto in moto, per un totale di KM 387.
Località :
Brescia-Idro- Campiglio - passo della Mendola- Lago di Caldonazzo- Andalo- lago di Molveno-Comano Terme- Tione di Trento-Brescia.

Come sempre bellissimo paesaggio, con belle strade e poco traffico, tenendo in considerazione il periodo estivo. Il passo della mendola, come sempre affascinante, con belle curve da raccordare e sede stradale buona.
Giornata bellissima, soleggiata e con temperature ottime, almeno sinoal ritornoa Brescia.
Un itinerario che consiglio, per chi vuole vedere paesaggi dolomitici e anche lacustri!
Non ho fatto foto, visto che ormai conosco i luoghi molto bene, ma lo consiglio a chi vuole divertirsi in moto.
 
Un altro giro in moto fatto a Luglio che, mi ha sorpreso e che consiglio a chi piace andare all' avventura in strade isolate dal traffico è sopra Vestone ( BS ).
Arrivati a Vestone, proseguendo verso Idro, prima di impegnare il ponrta che passa sul Chiese e porta a Idro, si prende la stada a destra con la scitta " le piccole dolomiti ".
Ci si immerge in un paesaggio totalmente isolato dal traffico e immerso nel verde.
La strada ad un certo punto si fa stretta, anzi in alcuni punti molto stretta, ma regala bellissime sensazioni di avventura.
Ci si può fermare ad ammirare le montagne della Val Sabbia e della Val Trompia; non ultimo i vari piccoli paesini, sperduti e con pochi abitanti.
Insomma un luogo ancora a misura di essere umano.

https://photos.app.goo.gl/Yse9dW3iTmzaZBo76

I km non sono tanti, dunque in una giornata si può fare il tutto con estrema comodità e lentezza, anche perchè la strada non permette un andamento veloce, anzi, chiede attenzione e rilassamento.

https://photos.app.goo.gl/Yse9dW3iTmzaZBo76
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Giretto in moto
« Risposta #1 il: 08/08/2020, 09:52:34 »
Dimenticavo, ho scoperto anche la bellezza delle Langhe e devo dire sono rimasto colpito positivamente dai luoghi, dal cibo e dalla cultura del vino....Anche se sono astemio!!!
https://photos.app.goo.gl/YnLGHhFLY8BEUMc98
Giorgio

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:Giretto in moto
« Risposta #2 il: 08/08/2020, 15:38:37 »
Ciao Giorgio

Grazie e complimenti per la bella documentazione fotografica!

Anche se ho avuto uno scompenso cognitivo nel collocare il Passo della Mendola con Alba, ma poi “forse” sono di nuovo sono rinsavito.

A presto, ciao

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Giretto in moto
« Risposta #3 il: 08/08/2020, 23:18:27 »
Si ho messo due giri differenti insieme, ma fatti in due momenti diversi
Giorgio