Area Libera > Al bar in allegria
Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
batman:
--- Citazione da: antonio62fjr - 13/11/2020, 18:20:43 ---conseguenza, da un lato, del progresso e, dall'altro, dalle richieste della clientela…
Oggi se non hai: il display a colori, connesso via Bluetooth al cellulare, per ascoltare la musica nel casco e le telefonate; l'applicazione che ti ricorda quando fare manutenzione e la pressione delle gomme; il navigatore integrato nella strumentazione...non sei nessuno! :D
Personalmente ritengo che su una moto, la piattaforma inerziale, l'ABS cornering, il controllo di trazione, le sospensioni semiattive, siano più che sufficienti, ed utili per la sicurezza...inoltre quando vado in moto, il cellulare lo spengo! :D
--- Termina citazione ---
Quoto in pieno. L'elettronica che conta ė solo l'ABS. Il resto lo "amministra" chi guida. Se poi, a guidare ė uno senza esperienza con una moto da 180 CV, allora conta anche tutto il resto.....
bassini:
Concordo Batman.
Ieri sono andato atrovare un mio amico commerciante di moto. Lui sostiene che, le moto come la nostra FJR, nel tempo acquisteranno valore nell' usato, appunto perchè ancora " moto " di un certo tipo. Sono rimasto un poco titubante, ma la sua affermazione ha un perchè.
Certo è che, ho visto le valutazioni dell'usato inerenti moto FJR e GTR; diciamo che sono un poco più alte del passato! Almento per quello che vedo.
Questo mio amico meccanico, conferma comunque la grandissima e non grande, affidabilità delle FJR, moto che lui stesso acquisterebbe ad occhi chiusi.
Non vi dico che musica sentirlo dire da un rivenditore di moto !!!!
antonio62fjr:
che la FJR sia una grande moto, non ci piove! ;)
che la FJR sia iper affidabile, non ci piove! ;)
tuttavia, dobbiamo prendere atto del fatto che, dal prossimo anno, non sarà più prodotta, purtroppo... :(
per questo è giusto parlarne e, per chi fosse interessato al cambio moto, iniziare a guardarsi intorno...
bassini:
Già, guardarsi intorno.
Personalmente non è facile, come ho già scritto nel primo post.
E per come la penso ora, quando arriverà il fatidico momento, mi sa che mi cercherò un' altra FJR.
batman:
Purtroppo ci si può guardare intorno, ma anche per me risulta difficile trovare una sostituta all' FJR. Quando arriverá la scimmia (un modo come un altro per dire "il tarlo" ::) ::)), ė ovvio che una decisione si dovrà pur prendere...... Qualche idea magari, te la puoi essere fatta, ma la scelta finale sarà dettata dal momento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa