Area Libera > Off Topic - OT

Sfatere i dubbi!

<< < (3/4) > >>

:
Kevlar,

Ti accorgerai che la moto (specialmente il modello con dischi maggiorati) frena bene.
E' la voglia di trafficarci sopra, di smontare e rimontare che porta a tutte le modifiche di cui stiamo parlando. Il miglioramento in termini percentuali ci sarà pure, ma che sia del tutto necessario è un altro discorso.
Ti auguro una serie di gradite sorprese salendo su questa moto!

Stefano

Fabio:
Finalmente da tre giorni ho ripreso a far rombare il motore dopo una pausa e, incuriosito da questo topic, mi sono concentrato un po' sull'impianto frenante e devo dire che solamente con frenate al limite si rischia di andare in bloccaggio del posteriore, ma secondo voi il bloccaggio è favorito anche dal fatto che in frenata ho l'abitudine a scalare?

Buona giornata a tutti
Fabio - GO

:

--- Citazione ---il bloccaggio è favorito anche dal fatto che in frenata ho l'abitudine a scalare?
--- Termina citazione ---


Ciao Fabio,

Nonostante il cardano della FJR sia un capolavoro rispetto a quello ben più ruspante di altre marche, penso sia ragionevole concludere che l'effetto della scalata accoppiato a una bella pestata sul pedale del freno favorisca il bloccaggio della ruota posteriore (e l'entrata in azione dell'ABS dove presente), specialmente se non si dà il colpetto di gas scalando.

Buona giornata anche a te

Teerex

:
A questo punto mi fate venire dei dubbi:
sulla mia per bloccare la ruota post. è sufficiente frenare appena un poco più vigorosamente del solito, tanto che ritengo la versione senza abs difficile da guidare e pericolosa.
Premetto che non sono uno smanettone ed ho una guida fluida e leggera, da passista non da assatanato.
Quindi, concludendo, volo a portare la "bimba" dal concessionario per gli opportuni accertamenti ma vorrei farvi notare che il problema del bloccaggio del post. l'aveva sollevato anche "Motociclismo" nella sua prova dell'FJR.

:
Beh con un disco di quelle dimensioni posso capire che blocca... (sto ancora rodando i dischi quindi niente frenate brusche). Comunque penso che dietro sia maggiorato nel caso in cui ci sia parecchio carico sulla moto (e in quel caso anche la ruota dietro farà la sua parte...
Mi sembra ragionevole.
Kev

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa