La moto e la tecnica > Prove e test

Portata a casa ieri!

(1/8) > >>

Manjfr:
Salve a tutti,
finalmente dopo mille riflessioni ho fatto la mia scelta e cosi ieri mi sono andato a prendere questa bellissima AE di maggio 2020, con 6.800 km + altri 500 per portarla a casa! Volevo assolutamente concludere entro questo we, le voci su una stretta degli spostamenti per via del covid mi hanno messo una certa ansia e con il timore di dover rimandare ho forse scelto con troppa fretta ma comunque sia sono stracontento di questa moto!
È sicuramente presto per dare giudizi esaurienti ma posso certamente esprimere qualche prima impressione sul tratto autostradale che ho percorso. Beh che dire , fluidità eccezionale, buona anche la copertura aerodinamica anche a velocità sostenute,  leggerissima nei cambi di direzione, l’innesto della marcia sempre preciso e pulito,  e nei sorpassi la risposta del gas è sempre pronta, senza vuoti. Buona la postura di guida, sono arrivato senza essere particolarmente affaticato, vibrazioni nulle e un’elasticità del motore che contraddistingue i 4 cilindri jap , di cui sono particolarmente innamorato! Insomma camminavo e dietro la visiera del casco ridevo come un bambino! La moto è molto divertente e fin da subito ti senti a tuo agio, ci si prende confidenza facilmente!
Qualche difetto? Beh Nel  piccolo viaggio che ho fatto con il parabrezza alto ho comunque avvertito una certa turbolenza sul casco piuttosto fastidiosa, sono alto 1,78 circa, che abbassando il parabrezza risolvi beccandoti però tutta l’aria addosso. Niente di insopportabile ma soprattutto per coprire in futuro la mia passeggera vorrei cambiarlo all’occorrenza, per meglio affrontare le tratte lunghe e veloci. Chiedo lumi a voi che siete più esperti di me, su cosa dovermi indirizzare per un parabrezza maggiorato che copra bene e che sia affidabile.
La presa 12 volt nel cassettino almeno come supporto viaggio è abbastanza inutile ed inoltre il cassettino è piuttosto piccolo per poter accogliere gli smartphone di oggi, ma anche questo è facilmente risolvibile con l’aggiunta sul manubrio di una presa USB aggiuntiva, anzi sapreste suggerirmi come meglio posizionarla?
Ed infine per chi lo usa che cosa adottate per supporto al manubrio per lo smartphone? Ieri per tornare mi sono inventato un accrocco  brutto ed improbabile, ma al momento in casa non avevo nulla di meglio..
Approfitto dell’occasione per ringraziare anche Moio e GBPiero, che in questi ultimi giorni sono stati disponibili nel raccontarmi le caratteristiche di questa moto aiutandomi cosi nella scelta, e GBPiero è stato di una cortesia eccezionale andando a vedere dal vivo una AS dalle sue parti che ero molto vicino a prendere, salvo poi dirottare la mia scelta sul cambio manuale. Sono dimostrazioni importanti che vengono da questo forum dove per spirito di condivisione ci si aiuta anche senza conoscerci per bene, la cosa non è scontata, che dire, grazie di cuore ed alla prima occasione il primo giro di bevute lo pagherò io!:)
E grazie in anticipo per chi vorrà  aiutarmi, tutti i vostri consigli e suggerimenti sono ben accetti!!






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TBone:
Alla grande! Ottimo e buon divertimento!
 
Io ho montato il parabrezza touring originale Yamaha. C'è un video su YouTube che fa notare quanto siano effettivamente inesistenti turbolenze dietro lo schermo quando questo sia alzato completamente.

https://youtu.be/X4zZIZGlPEY

Ciao

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

Manjfr:

--- Citazione da: TBone - 25/10/2020, 22:09:55 ---Alla grande! Ottimo e buon divertimento!
 
Io ho montato il parabrezza touring originale Yamaha. C'è un video su YouTube che fa notare quanto siano effettivamente inesistenti turbolenze dietro lo schermo quando questo sia alzato completamente.

https://youtu.be/X4zZIZGlPEY

Ciao

Valentino (FJR1300 - XJR1300)


Grazie Valentino, mi sapresti dire quello originale quanto è più alto dello standard ?


--- Termina citazione ---

gbpiero67:
Complimenti adesso ti manca solo iscrizione al club (§) (§) (§)

TBone:
Purtroppo non ricordo esattamente, all'incirca 15 cm in altezza e credo sia anche un filo più largo. Il fatto è che ha proprio un'altra aerodinamica. In ogni caso devono venirti incontro i più esperti per i dati precisi. Credo comunque, così a memoria, che venga citato anche nel video che ti ho linkato.

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa