La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Inconveniente di tanto in tanto .

(1/1)

:
Ogni tanto succede alla mia Fjr 2001 un inconvieniente: provando a mettere in moto con la marcia inserita e naturalmente la frizione premuta ed il cavaletto laterale tolto non parte, devo per forza di cose mettere in folle per farla partire. Qualcuno di (noi) voi sa dirmi qualcosa in merito? CIAO a tutti gli appassionati delle due ruote ed in particolar modo agli FJRisti.

:
...hai un problema all'interruttore posto in corrispondenza della leva della frizione...se hai una marcia inserita e l'interruttore non è attivo ( frizione tirata )  non parte il consenso per l'avviamento....

..puoi fare una semplice prova...stacchi il cavo che va all'interruttore direttamente sotto la leva della frizione ( è semplicemente a innesto )...poi metti in corto il cavo stesso con un ponticello fatto in filo elettrico qualsiasi...vedrai che con marcia inserita e frizione tirata ( mi raccomando !!!) il motore darà segni di vita... :wink:

..è successo anche sulla mia.....dopo averlo segnato, mi è stato sostituito in garanzia.... comunque bastava una spruzzatina di disossidante...

Ciao

:
Succede anche a me... a tratti. Confermo che l'antiossidante è la soluzione giusta! :-)

:
ringrazio AREA 62 e GIAN della dritta dell'antiossidante all'interruttore. Provvedero quanto prima ad effuttuare l'operazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa