Area Libera > Al bar in allegria
Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
Gino64:
Caro Massimo ma quale tabù? E quale cosa fuori dell'ordinario..... Io ho espresso tranquillamente la mia opinione e non pretendo che sia condivisa.
Siccome si era accennato ad un confronto ho esposto il mio pensiero senza polemica, e sono il primo a dire che il K è superiore, è più comodo, più prestazionale, più accessoriato....
So bene che oramai {purtroppo} FJR é fuori produzione, superata ecc ecc e io ho sempre cercato di guardare avanti con lungimiranza pensando al futuro del club e su cosa fare un domani quando Fjr sarà per forza di cose in minoranza.
Nel frattempo continuiamo liberamente a scrivere che per gli auguri c'è tempo.... Che tanto resteremo rinchiusi fino al l'Epifania.
Un abbraccio Massimo
Fox:
Avevo provato 2 anni fa la K1600 GT di un mio amico (anche mio dentista) e ne ero rimasto affascinato per il motore e la posizione di guida, tanto che ci avevo fatto pure un pensiero (a posteriori, per fortuna che non feci il "passo")... Ora ha una K1600 GTL (con retromarcia) e, quando l'ho provata (un mese fa) l'ho trovata troppo "turistica" e "infossata" nella guida...
In estrema sintesi: mentre lui è rimasto entusiasta della mia FJR, la sua GTL non mi è piaciuta granché (in tutto però solo una ventina di km).
Moio:
Caro Massimo non comprendo la tua esternazione
--- Citazione da: tatanka - 02/12/2020, 17:53:11 ---Ok vedo che l'argomento e le prestazioni della FJR comparata con altre moto è ancora tabù.
…………………..
--- Termina citazione ---
Tu hai espresso una tua opinione/richiesta come altri hanno fatto in seguito nello stesso Topic.
Dove è il problema?
Non comprendo nemmeno la polemica successiva
--- Citazione da: tatanka - 02/12/2020, 17:53:11 ---……….
Scusami Gino se ho chiesto una cosa così fuori dall'ordinario, continuiamo pure a scambiarci gli auguri e a rendere sempre più sterile questo forum.
P.S il ciao ha fatto la storia..........
Buona serata e scusate l’OT
luca64:
Cavolo Luca leggo solo adesso, complimenti per l'acquisto e auguri per i prossimi viaggi comodi per te e la tua signora. Solamente ricordati di mettere sempre una lattina d'olio e un prodotto antisale nel bauletto.... ciao ciao
me ndo:
--- Citazione da: tatanka - 02/12/2020, 17:53:11 ---... le prestazioni della FJR comparata con altre moto ...
my two cents; anch'io ho considerato il K6 al momento della sostituzione della Pan1300. Al tempo era mod ante 2018 e considerazioni estetiche a parte l'unico vero plus che ci avevo trovato era il motore, non tanto per le prestazioni assolute (che l'euro 4 poi ha un pò soffocato) ma per la piacevolezza generale, il 6L è, a mio gusto, il top in quanto a sound e emozione trasmessa. Per il resto ho preferito FJR mod 6malla K6GT, più compatta, corta e stretta, decisamente più gestibile da fermo, altrettanto adatta ai viaggi ma più pratica nel commuting cittadino tra uffici etc (la uso anche d'inverno). Sull'aereodinamica non so della GTL ma la GT è molto simile all'FJR tanto che tutti i miei amici hanno sostituito il parabrezza con un maggiorato per turbolenze al passeggero in velocità e hanno comunque le mani scoperte (paramani molto diffusi), in verità anch'io ho montato un maggiorato simil GIVI, che poi ho ulteriormente rialzato di 12 cm (ma io sono un pò fissato sul rumore) circa gli accessori il navi è Garmin man mano aggiornato, brandizzato fornito ad un costo spropositato e non esente da debolezze e lo xeno fa più o meno lo stesso lavoro dei nostri led. Dal punto di vista prestazioni assolute forse un manicaccio saprebbe portarle al limite e trovare delle concrete differenze ma il rapporto peso potenza tra le due è simile ne conseguono risultati simili. In concreto il plus k6 sta nell'immagine imponente per chi lo guarda e forse nel marchio e per chi lo guida, ribadisco, nel motore. Ciò detto nei 50k km fatti in FJR non ho mai rimpianto la scelta anche se è innegabile che quel 6 cilindri L ... l'avesse fatto Yamaha ...
però Passerotto dice di non disperare :D :D :D
Comunque ricomplimenti a Luca è splendida ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa