Area Libera > Al bar in allegria
Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
perry:
Vedo che è stato chiesto una descrizione a chi ha posseduto entrambe io ho scritto e vedo che sono l unico a cui non e stata data una risposta ma ca bene così niente di nuovo del resto
obiwan:
Addentrarsi nel confronto fra modelli di moto diversi è "pericoloso" soprattutto se lo si fa con un pelo di campanilismo. Fa bene alla dialettica sicuramente, ma alla fine conta soprattutto come ciascuno concepisce l'andare in moto. E questo porta a celebrare più un modello di un altro ed esaltarne quei particolari che contano maggiormente per ciascuno di noi.
Giusto per deviare l'argomento è come se mi chiedessero se mi trovo meglio con la Goldwing che con la FJR. Dopo 4 anni posso rispondere che assolutamente mi trovo meglio ora. Perché mi trovo più comodo, più protetto, e se questo ha significato rinunciare a ripresa e velocità della FJR .... Pazienza, non mi interessavano più di tanto.
Non cambierei neppure con la nuova Goldwing che ha recuperato punti nei due sopraddetti ma ha rinunciato in carico e comfort. Ecco....la nuova Goldwing è il vero confronto con il K.
Per me la FJR ha segnato il passaggio ad un genere di moto diverso dai precedenti e più orientato al turismo che è poi sfociato nella sua naturale evoluzione e cioè Goldwing. Ma è grazie alla FJR che ho conosciuto nuovi amici e questo mi basta.
bassini:
Come darti torto
bassini:
Ciao Perry.
Ho avuto la fortuna di provare il K1600, ma solo per due orette.
La prima impressione:
Esaltante il sound del motore in accelerazione.
Comodissima e nobile, nel suo essere moto.
Sicuramente un gradino sopra la mia FJR, riguardo ergonomia, riparo dal vento, seduta per il passeggero.
Non ho potuto provarla, nel misto stretto, ma solo su strade con ampie curve e rettilinei, dunque la mia piccola prova , vale poco.
Alla fine, però, non mi ha fatto rimpiangere l' FJR
gbpiero67:
Perry ottima descrizione del K1600 in più personalmente quando provo una moto che sia di recente costruzione o con alcuni anni alle sue spalle mi dare emozione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa