La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

Cavalletto alzamoto anteriore

<< < (2/8) > >>

gbpiero67:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 29/11/2020, 18:56:47 ---ma se solo un paio di centimetri, non potrò sfilare la gomma perchè c'è il parafango che da fastidio... bisognerebbe alzarla di più...

--- Termina citazione ---

Sul cavalletto centrale non puoi alzarla di più ce un attimo prima che si arresti il cavalletto sotto canotto che il pneumatico sfiora il terreno e per togliere il pneumatico anteriore io tolgo il parafango 

Neo:
Io uso 2 pezzi di legno  :)

me ndo:
@Fabio per lo smontaggio della ruota anteriore non è previsto togliere il parafango, però son 6 bulloncini ... per comodità io lo sfilo.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: me ndo - 30/11/2020, 00:50:45 ---@Fabio per lo smontaggio della ruota anteriore non è previsto togliere il parafango, però son 6 bulloncini ... per comodità io lo sfilo.

--- Termina citazione ---
Il problema principale non è il parafango anche se mi secca proprio smontarlo.
Tu hai scritto che per lo smontaggio della ruota non è previsto togliere il parafango. Ok, senza dubbio, è naturale che il parafango non c'entra nulla con lo smontaggio della ruota. Quello che c'è da smontare sono i bulloni che fissano la ruota e le pinze dei freni. Fino a qui ci siamo.
Quello che voglio intendere io è che se la ruota anteriore non è ben distante dal pavimento (non saprei dirti in precisione quanti centimetri dev'essere staccata dal pavimento), quindi sospesa in aria non sarà possibile sfilare la ruota perchè toccherà sempre con il parafango.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: gbpiero67 - 29/11/2020, 20:09:42 ---
--- Citazione da: Fabio Ferrara - 29/11/2020, 18:56:47 ---ma se solo un paio di centimetri, non potrò sfilare la gomma perchè c'è il parafango che da fastidio... bisognerebbe alzarla di più...

--- Termina citazione ---

Sul cavalletto centrale non puoi alzarla di più ce un attimo prima che si arresti il cavalletto sotto canotto che il pneumatico sfiora il terreno e per togliere il pneumatico anteriore io tolgo il parafango 

--- Termina citazione ---

Allora non va bene, anzi non mi serve proprio... il mio problema non è il rischio di ovalizzazione delle ruote per cui mi serve il cavalletto... bensì smontare le ruote per sostituire le gomme. Oggi mi sono arrivate un bel paio di Dunlop Roadmart III al modico prezzo di 245 euro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa