La moto e la tecnica > Meccanica generale
Richiamo per cambio seconda marcia
TBone:
--- Citazione ---...Ho fatto solo 185 Km con la mia nuova Ultimate Edition e bisogna già aprirgli il motore. Non mi piace proprio, faccio fatica a mandarla giù sta cosa.
--- Termina citazione ---
Roba non molto simpatica. Stavo valutando la sostituzione della mia con una Ultimate ma a questo punto aspetto un attimo. Intanto farò fare il lavoro poi vedremo...
--- Citazione da: gbpiero67 - 24/12/2020, 16:06:14 ---La tua dovrebbe solo fare aggiornamento se vai ad inizio topic o pagina 1 ci sono i numeri di telaio interessati al richiamo
Se gli è arrivata la raccomandata del richiamo per il cambio a casa direi che è interessata anche la sua, poi boh? Non so. Qualche pensiero viene.
Capo:
--- Citazione da: gbpiero67 - 24/12/2020, 16:06:14 ---
--- Citazione da: Capo - 24/12/2020, 12:54:44 ---
Si purtroppo. Io ho ricevuto entrambe le lettere di richiamo (sostituzione ingranaggio 2a marcia e problema stop ant. - cruise control). Ho fatto solo 185 Km con la mia nuova Ultimate Edition e bisogna già aprirgli il motore. Non mi piace proprio, faccio fatica a mandarla giù sta cosa.
La tua dovrebbe solo fare aggiornamento se vai ad inizio topic o pagina 1 ci sono i numeri di telaio interessati al richiamo
Il mio nr di telaio era compreso nel lotto, menzionato sull'articolo di Moto.it, che doveva subire i due interventi. Ed infatti sono poi arrivate le raccomndate da Yamaha.
gbpiero67:
--- Citazione da: Capo - 24/12/2020, 17:10:38 ---
--- Citazione da: gbpiero67 - 24/12/2020, 16:06:14 ---
--- Citazione da: Capo - 24/12/2020, 12:54:44 ---
Si purtroppo. Io ho ricevuto entrambe le lettere di richiamo (sostituzione ingranaggio 2a marcia e problema stop ant. - cruise control). Ho fatto solo 185 Km con la mia nuova Ultimate Edition e bisogna già aprirgli il motore. Non mi piace proprio, faccio fatica a mandarla giù sta cosa.
La tua dovrebbe solo fare aggiornamento se vai ad inizio topic o pagina 1 ci sono i numeri di telaio interessati al richiamo
Il mio nr di telaio era compreso nel lotto, menzionato sull'articolo di Moto.it, che doveva subire i due interventi. Ed infatti sono poi arrivate le raccomndate da Yamaha.
Mi correggo mi ero dimenticato del micro stop "riguarda tutte le Yamaha con cruise control" ma per il tuo cambio dato il modello e anno dovrebbe essere solo aggiornamento e non sostituzione del cambio
Gino64:
Intervengo ora dopo aver dato spazio a tutti e aver letto tutte le 5 pagine di post.
Devo fare una premessa perchè non voglio essere frainteso dal momento che in altre situazioni nonostante fossi stato chiaro sono stato male interpretato, il mio pensiero non ha minimamente intenzione di difendere Yamaha ne tantomeno di accusare nessuno e neppure di passare per Fjrista intransigente e integralista.
Capisco la "scocciatura" per la tipologia di richiamo che non è poca cosa ma la maggior parte vedo che si è confrontata con Concessionari ufficiali e l'intervento è stato eseguito, o verrà eseguito spero senza intoppi ulteriori, d'altra parte sostituiscono tutto il cambio con uno nuovo per cui vorrei essere fiducioso che la cosa venga risolta definitivamente.
Ma quello che mi lascia alquanto perplesso è il clima che si è creato e il pensiero comune che aleggia, se il richiamo lo fa Honda, BMW, Suzuki ecc ecc allora sono bravi, rispettosi dei clienti, lungimiranti e chi più ne ha più ne metta, se lo fa Yamaha allora tutti a criticare e a sparare a zero perchè non è possibile una cosa del genere.
Inviterei tutti ad una più serena visione dei fatti, io stesso ho ricevuto la raccomandata per sostituzione ingranaggi 2a marcia,( anche se la moto non ce l'ho più ) per possibili problemi agli alti regimi e a pieno carico. Io ho fatto 60,000 km e se parliamo di regimi alti e soprattutto a pieno carico ( Valpitour 2019 docet) io posso dire qualcosa, ma la mia Fjr ,nulla nemmeno un tentennamento e credo che nessuno abbia mai avuto un problema per cui valuto che il richiamo sia stato frutto di pignoleria giapponese al nostro servizio.
Non credo che costi 2 lire fare un intervento mondiale di questa portata a Yamaha e se lo ha fatto sicuramente sarà per fatti avvenuti e al tempo stesso per mettere al riparo i clienti da eventuali problemi.
Supponiamo che io avessi rotto il cambio 3 mesi fa ed ero fuori garanzia, mi dite quanto potrebbe essermi costato un intervento simile?
Le moto sono tutte uguali ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti se poi la casa madre di qualunque sponda sia interviene per sistemare problematiche tecniche che si verificano ben venga, alla fine è tutto a nostro vantaggio.
Buon Natale
tatanka:
Ben detto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa