La moto e la tecnica > Meccanica generale
Richiamo per cambio seconda marcia
luccasilver:
[/quote]
Amch'io pensavo la stessa cosa ma, da fonti autorevoli e più che attendibili, pare che il blocco cambio della AS differisca da quello degli altri modelli. Non saprei dirti come però. :(
[/quote]
Elio, il cambio e identico su tutti e 3 gli allestimenti.
L'unica differenza sta nel tamburo di selezione marce, che sulla AS, e differente,basta guardare gli esplosi dei ricambi..
in più, tutto il sistema essendo controllato elettronicamente, riesce ad evitare piccoli ed inevitabili "errori" di cambiata del sistema tradizionale...
Snaporaz basic:
... passato oggi il furgone a prendersi la "creatura" . A domanda precedente di Gino rispondo che è il concessionario Borsoi di Oderzo ... per i costi parlava sui 4000€ solo per i "tòchi"... vedremo tra un mesetto cosa avranno combinato.....
Gino64:
--- Citazione da: Snaporaz basic - 19/01/2021, 21:27:58 ---... passato oggi il furgone a prendersi la "creatura" . A domanda precedente di Gino rispondo che è il concessionario Borsoi di Oderzo ... per i costi parlava sui 4000€ solo per i "tòchi"... vedremo tra un mesetto cosa avranno combinato.....
--- Termina citazione ---
Grazie
perry:
4000 mi sembra eccessivo ci rifai il motore
comelca:
--- Citazione da: luccasilver - 19/01/2021, 21:18:53 ---
--- Citazione da: comelca - 18/01/2021, 21:27:26 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 18/01/2021, 15:48:48 ---
--- Citazione da: Gino64 - 18/01/2021, 15:17:18 ---La cosa che mi sembra strana è che negli ultimi anni ( 2016-2020 ) cioè quelli incriminati, nessuno dei soci o degli utenti forum ha mai manifestato un problema che avesse a che fare con il cambio.
Di certo se Yamaha si è presa in carico un richiamo così qualcosa di potenzialmente pericolosi ci deve essere.
Però dico, e del telaietto del codone ? li si che molti hanno avuto il problema e allora perchè non intervenire invece che trincerarsi con fantomatiche scuse relative a troppo carico?
Misteri "Made in Japan" ( che non è il CD dei Deep Purple 8) 8) 8) 8) )
Se non ricordo male un paio di soci hanno lamentato qualche problema al cambio (Elio Comelca, Valentino TBone).
Amch'io pensavo la stessa cosa ma, da fonti autorevoli e più che attendibili, pare che il blocco cambio della AS differisca da quello degli altri modelli. Non saprei dirti come però. :(
Elio, il cambio e identico su tutti e 3 gli allestimenti.
L'unica differenza sta nel tamburo di selezione marce, che sulla AS, e differente,basta guardare gli esplosi dei ricambi..
in più, tutto il sistema essendo controllato elettronicamente, riesce ad evitare piccoli ed inevitabili "errori" di cambiata del sistema tradizionale...
........tutto il sistema essendo controllato elettronicamente, riesce ad evitare piccoli ed inevitabili "errori" di cambiata del sistema tradizionale.............
Su quest'ultima considerazione posso ben dire, senza ombra di smentita, che non è assolutamente una certezza e che il sistema andrebbe rivisto ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa