La moto e la tecnica > Meccanica generale

Richiamo per cambio seconda marcia

<< < (61/63) > >>

LinoR1:

--- Citazione da: lucabu - 01/05/2021, 17:32:53 ---Ok, ritirata la moto dopo l'intervento: tutto decisamente a posto; e si sente che è stato sostituito l'ingranaggio della seconda perché ora è leggermente più 'ruvido', proprio come quando il cambio era ancora da rodare.
Ho avuto modo di chiacchierare brevemente col sig. Buratti, titolare della concessionaria, il quale mi ha detto che il richiamo è stato deciso in seguito a ben due rotture (su tutte le FJR vendute nel mondo) verificatesi in Giappone lo scorso anno, e che hanno indotto i vertici Yamaha ad adottare questa misura prudenziale, il che comunque certifica la serietà dei Giapponesi riguardo a queste cose.
Lamps

--- Termina citazione ---
Tutto questo per colpa di 2 ex scooteristi giapponesi?  :D :D :D

bike58:
Ultimo aggiornamento.
Ho atteso di aver fatto un migliaio di km dopo l'intervento per postare il tutto ok.
Tutto come prima, anzi meglio. Al ritiro venivo avvisato che potevano esserci delle resistenze
nelle cambiate, di fatto ne riscontravo una sola: inserendo la sesta, ora sistematasi.
In più rilevo che l'inserimento della prima è ancora più fluido del vecchio cambio, che praticamente
era nuovo (scusate il gioco di parole, ma è così), senz'altro dovuto al rodaggio ora percorso.
Più che soddisfatto.
Grazie ai meccanici e grazie anche a Voi per le informazioni.
Lampeggi da Milano
Fabio

LinoR1:
Bene Fabio, io ho anche provveduto al cambio olio e filtro dopo un migliaio di km dall'intervento, forse sono un pó troppo scrupoloso ma può far solo bene.
Un lampeggio da Siracusa  :)

Fabio Ferrara:
Ragazzi, una domanda, domani devo portare la motona per il richiamo dell'interruttore stop sulla leva anteriore. Cambiano solo quello oppure devono smontare tutto per sostituire anche il cavetto connesso con i due faston?

LazyBear:

--- Citazione da: LinoR1 - 14/05/2021, 11:01:29 ---Bene Fabio, io ho anche provveduto al cambio olio e filtro dopo un migliaio di km dall'intervento, forse sono un pó troppo scrupoloso ma può far solo bene.
Un lampeggio da Siracusa  :)

--- Termina citazione ---
Saggia decisione Lino, si tratta pur sempre di rodaggio di componenti nuovi; da consigliare senz'altro a tutti gli interessati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa