La moto e la tecnica > Meccanica generale

Richiamo per cambio seconda marcia

<< < (14/63) > >>

Gino64:

--- Citazione da: Neo - 10/12/2020, 10:49:59 ---
--- Citazione da: Gino64 - 10/12/2020, 10:16:27 ---FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

le moto sottoposte a richiamo sono quelle  in cui i proprietari riceveranno la lettera da Yamaha.

1) Moto con richiamo per la sostituzione di alberi e ingranaggi

Il concessionario per poter eseguire l'ordine dei pezzi da sostituire per il richiamo al cambio con sostituzione di alberi e ingranaggi deve allegare copia della lettera e riceverà il materiale per il lavoro da eseguire.
Il motore verrà smontato completamente e sostituiti i pezzi.

2)  Moto con aggiornamento software

Il concessionario prenderà la moto in carico e farà il semplice aggiornamento software.

Se poi qualche concessionario attuerà soluzione diverse lo farà in maniera autonoma.

--- Termina citazione ---
Ciao Gino,
Giusto una domanda: se una persona ha il numero di telaio compreso nel richiamo ma non riceve la lettera come deve comportarsi?

Per quanto ne so io se il numero i telaio è compreso la modifica va effettuata.

Grazie
Daniele

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Personalmente ti direi di sentire il concessionario, lui ha sicuramente la lista con i numeri di telaio e potrà fare ulteriore controllo.
Potrebbe esserci anche qualche caso in cui il proprietario ha venduto la moto e ora l'attuale non può essere avvisato direttamente da Yamaha

Neo:

--- Citazione da: Gino64 - 10/12/2020, 10:59:10 ---
--- Citazione da: Neo - 10/12/2020, 10:49:59 ---
--- Citazione da: Gino64 - 10/12/2020, 10:16:27 ---FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

le moto sottoposte a richiamo sono quelle  in cui i proprietari riceveranno la lettera da Yamaha.

1) Moto con richiamo per la sostituzione di alberi e ingranaggi

Il concessionario per poter eseguire l'ordine dei pezzi da sostituire per il richiamo al cambio con sostituzione di alberi e ingranaggi deve allegare copia della lettera e riceverà il materiale per il lavoro da eseguire.
Il motore verrà smontato completamente e sostituiti i pezzi.

2)  Moto con aggiornamento software

Il concessionario prenderà la moto in carico e farà il semplice aggiornamento software.

Se poi qualche concessionario attuerà soluzione diverse lo farà in maniera autonoma.

Ciao Gino,
Giusto una domanda: se una persona ha il numero di telaio compreso nel richiamo ma non riceve la lettera come deve comportarsi?

Per quanto ne so io se il numero i telaio è compreso la modifica va effettuata.

Grazie
Daniele

Personalmente ti direi di sentire il concessionario, lui ha sicuramente la lista con i numeri di telaio e potrà fare ulteriore controllo.
Potrebbe esserci anche qualche caso in cui il proprietario ha venduto la moto e ora l'attuale non può essere avvisato direttamente da Yamaha

Grazie Gino,
ora ho capito cosa intendevi

lupogrigio61:

--- Citazione da: Gino64 - 05/12/2020, 08:06:08 ---Tendenzialmente la modifica a ingranaggio dovrebbe essere necessaria per MY 16/17/18 mentre per MY 19/20 dovrebbe essere sufficiente l'aggiornamento software alla centralina.
Se avrò ulteriori notizie vi comunicherò immediatamente.

La mia che è ancora in concessionaria ed è appena uscita dalla cassa di imballaggio necessità di solo aggiornamento alla centralina tra l'altro già fatto l'altro giorno

Purtroppo Gino anche la mia 9/2019 è rientrata nel richiamo per la sostituzione dell'ingranaggio...

gbpiero67:
Riguardo al richiamo dello stop la concessionaria di Carpi mi ha già contattato per fare intervento

Manjfr:
anche io ho preferito contattare la yamaha, la quale contrariamente al concessionario di zona ( dove non ho acquistato la moto ) afferma che..:

Come dicevo l’assistenza Yamaha di Roma ha invece già ordinato i ricambi, e siamo rimasti che mi avrebbe chiamato non appena arrivavano per concordare la manutenzione, ma a questo punto domattina chiamerò la Motoshop di Parma dove appunto la moto è stata venduta, e verificherò se il mio nr di telaio è presente nella loro lista.

Tirerei un bel respiro di sollievo se fosse cosi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa