Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Problemi prodotti after market  (Letto 1045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Problemi prodotti after market
« il: 09/12/2020, 16:47:54 »
In relazione ai presunti problemi elettrici/elettronici di cui al post in questione, volevo chiedere ai possessori dei modelli dal 2013 in poi (preferibilmente AS) se ne hanno mai riscontrato con l'aggiunta/sostituzione di:
1) antifurto elettronico
2) trombe bitonali
3) stop supplementari
Così, tanto per farmi un'idea più precisa di possibili incompatibilità.
Grazie
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.240
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Problemi prodotti after market
« Risposta #1 il: 09/12/2020, 18:08:37 »
Ciao Elio, non ho mai avuto la AS, ma provo ugualmente a dire la mia.

- il montaggio di trombe bitonali non vedo come possa dare problemi, soprattutto perchè non penso che il problema del "N" che si inserisce da solo ti sia mai successo mentre suonavi con le trombe, ed a trombe inattive il loro assorbimento è zero, come se non ci fossero

- gli stop supplementari (probabilmente alimentati in parallelo agli stop della moto ed a led cioè con un assorbimento irrisorio) non dovrebbero dare problemi all'impianto elettrico della moto. Se così fosse significherebbe che minime, ma proprio minime, infinitesimali, variazioni di tensione potrebbero dare luogo a malfunzionamenti.

- antifurto non dico nulla; non sò quali circuiti vengano interessati dalla sua installazione.

Ultima riflessione
Dopo la sostituzione completa del motore, mi è sembrato di capire che tutto è tornato regolare; ma tu hai smontato le trombe, gli stop supplementari o l'antifurto o sono presenti come prima ??

Quindi ................

Un abbraccio
« Ultima modifica: 10/12/2020, 00:06:18 da Giuliano53 »
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Problemi prodotti after market
« Risposta #2 il: 10/12/2020, 01:10:30 »
Ciao Elio, non ho mai avuto la AS, ma provo ugualmente a dire la mia.

- il montaggio di trombe bitonali non vedo come possa dare problemi, soprattutto perchè non penso che il problema del "N" che si inserisce da solo ti sia mai successo mentre suonavi con le trombe, ed a trombe inattive il loro assorbimento è zero, come se non ci fossero
Stessa riflessione che è scaturita dalla mia povera mente inesperta di problemi elettronici

- gli stop supplementari (probabilmente alimentati in parallelo agli stop della moto ed a led cioè con un assorbimento irrisorio) non dovrebbero dare problemi all'impianto elettrico della moto. Se così fosse significherebbe che minime, ma proprio minime, infinitesimali, variazioni di tensione potrebbero dare luogo a malfunzionamenti.
Idem come sopra

Ultima riflessione
Dopo la sostituzione completa del motore, mi è sembrato di capire che tutto è tornato regolare; ma tu hai smontato le trombe, gli stop supplementari o l'antifurto o sono presenti come prima ??
Non l'ho ancora ritirata e quindi non so ma loro, per mettersi l'animo in pace e lavarsi la coscienza, mi hanno staccato tutto (antifurto, stop e trombe) e così me la riconsegneranno. In definitiva non ci hanno capito una mazza ed hanno avuto fortuna che, con la sostituzione in toto del motore, sia tornato tutto regolare. Staremo a vedere.
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Problemi prodotti after market
« Risposta #3 il: 10/12/2020, 11:54:32 »
Mai nessun problema ascrivibile a trombe bitonali o tromba a compressione (questa montata sulla prima AS).
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red