La moto e la tecnica > Borse/bauletto

smontaggio borsa laterale

<< < (2/4) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: LinoR1 - 15/01/2021, 14:29:28 ---Secondo me è incollato

--- Termina citazione ---

pensi? il fatto che è troppo duro e non si muove proprio mi fa venire il dubbio... farò una prova a scaldarlo con il phon...vediamo che succede... se fosse incollato mi risparmierei tante seccature...

gbpiero67:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 15/01/2021, 15:02:19 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 15/01/2021, 14:29:28 ---Secondo me è incollato

--- Termina citazione ---

pensi? il fatto che è troppo duro e non si muove proprio mi fa venire il dubbio... farò una prova a scaldarlo con il phon...vediamo che succede... se fosse incollato mi risparmierei tante seccature...

--- Termina citazione ---
Prima di fare prove drastiche vai al sito Yamaha servizi & manutenzione catalogo ricambi inserisci il VIN della tua moto nel caso ci sia l'esploso delle valige "per la mia non le dà" nel caso fai un salto in concessionaria se loro hanno un esploso "dato che le tue valige con catadiottri son per il mercato americano se non ricordo male"

me ndo:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 15/01/2021, 11:53:28 ---
Il mio problema è quello del catadiottro che si è rotto e devo cambiarlo. Non credo che quest'ultimo dia solamente incollato dall'esterno ...
--- Termina citazione ---


E' al 99% incollato, esistono colle che opportunamente utilizzate raggiungono gradi di unione tra le parti elevate al punto da renderle inseparabili.

Ovviamente potrebbe benissimo capitarti di perdere un catadiottro, ma se lo vuoi togliere ...
Con l'auto ho fatto una retro furbina e ho centrato il paletto di un cestino, nell'urto si è rotto il catadiottro sull'angolo del paraurti, per fortuna ho raccolto i cocci: è incollato sul paraurti stesso e li ho rincollati facendo combaciare le linee di frattura.

Credo la soluzione sia staccare i frammenti rimasti meccanicamente e poi recuperare, se possibile, un catadiottro nuovo da incollare, magari recuperandolo artigianalmente da qualcosa in vendita se Mamma Yamaha non lo fornisce sciolto.

TBone:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 15/01/2021, 15:02:19 ---
... farò una prova a scaldarlo con il phon...vediamo che succede... se fosse incollato mi risparmierei tante seccature...

--- Termina citazione ---

Hai per caso i codici di questi catadiottri da acquistare?

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: gbpiero67 - 15/01/2021, 20:24:21 ---
--- Citazione da: Fabio Ferrara - 15/01/2021, 15:02:19 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 15/01/2021, 14:29:28 ---Secondo me è incollato

--- Termina citazione ---

pensi? il fatto che è troppo duro e non si muove proprio mi fa venire il dubbio... farò una prova a scaldarlo con il phon...vediamo che succede... se fosse incollato mi risparmierei tante seccature...

--- Termina citazione ---
Prima di fare prove drastiche vai al sito Yamaha servizi & manutenzione catalogo ricambi inserisci il VIN della tua moto nel caso ci sia l'esploso delle valige "per la mia non le dà" nel caso fai un salto in concessionaria se loro hanno un esploso "dato che le tue valige con catadiottri son per il mercato americano se non ricordo male"

--- Termina citazione ---

Scusami non ti ho capito... cosa vuoi dire che "le mie valige con catadiottri sono per il mercato americano"?
gbpiero forse non hai capito, io devo smontare i catadiottri che sono già installati (e comunque se guardi nelle tue borse vedrai che ce li ha anche la tua moto che è italiana) e metterli nuovi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa