Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Calabria: Dall’Arcomagno di S.Nicola Arcella alle Gole del Raganello  (Letto 1818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.275
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
L'impossibilità di smotorare stimola i ricordi della scorsa estate: è così che tra foto e spezzoni filmati prende forma una mezza giornata di quella vacanza.

Questa è la Calabria: mare da cartolina, paesi labirintici che raccontano di un lontano passato e aspre montagne percorse da curvose strade … un posto da ferie insomma …

https://youtube.com/watch?v=X2_LiOA00Lc

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.769
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Bel video!  (§) (§) (§)
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.452
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Complimenti Edilio......................la Calabria sempre nel mio cuore, spero di tornarci presto !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.616
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Complimenti Edilio, bellissimo filmato che fa venir voglia di andare a vederli quei posti. Bravo. Ciao ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline bike58

  • Non associato
  • *
  • Post: 173
  • Age: 66
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Un pò di moto fa sempre bene...
Molto, molto bello, bravissimo!
Honda CB400N - Yamaha XJ650 (1984) - FZ8S/Fazer -
FJR 1300 AE/Phantom Blue

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Bel video complimenti  (§)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Bello, mette nostalgia e un po' di rabbia...Teniamo duro  ::)
Lamps

Offline willy the fox

  • Non associato
  • *
  • Post: 58
  • Località: a nord di modena
bel video con sottofondo musicale azzeccato
il mio medico dice di smettere di fumare e fare moto.
almeno in parte lo accontento.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.278
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
 (§) Bel filmato e bellissimi posti (§)

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.918
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Gran bel filmato e complimenti (§) (§) (§) (§) gran bel sfondo musicale
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 845
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Bellissimo  (§) (§) (§)

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Cavolo che luoghi magici...mi manca la Calabria
Giorgio

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.275
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Grazie, felice vi sia piaciuto, ancor più se vi ha stimolato l'andarci. Ci torneremo prima o poi ... c'è veramente tanto da vedere e motorare

Offline JOHN62

  • Associato
  • *
  • Post: 1.110
  • Age: 61
  • Località: VICENZA
  • Sesso: Maschio
Complimenti per il video, ottimo spunto.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Be se ci sarà occasione, perché no
Giorgio

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
L'impossibilità di smotorare stimola i ricordi della scorsa estate: è così che tra foto e spezzoni filmati prende forma una mezza giornata di quella vacanza.

Questa è la Calabria: mare da cartolina, paesi labirintici che raccontano di un lontano passato e aspre montagne percorse da curvose strade … un posto da ferie insomma …

https://youtube.com/watch?v=X2_LiOA00Lc

Sono calabrese e quelle strade le conosco bene... ma ho visto una cosa che ancora non avevo notato... il modo in cui hai agganciato il navigatore al cruscotto della moto  :)) :)) :)) :))
Mi interessa molto perché è da un  po' che sto cercando di capire come fare per ottenere il tuo stesso risultato. Potresti illuminarmi?
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline stefano300161

  • Non associato
  • *
  • Post: 653
  • Age: 63
  • Località: ozzano dell'emilia
  • Sesso: Maschio
molto bello, complimenti (§)
Stefano e Annalena su fjr1300-2017
Stefano

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Complimenti per il video. :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.275
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
... il modo in cui hai agganciato il navigatore al cruscotto della moto 
Mi interessa molto perché è da un  po' che sto cercando di capire come fare per ottenere il tuo stesso risultato. Potresti illuminarmi?
[/quote]

hi, ho letto solo ora il commento al video con l'appunto circa il navi.
Da un pò utilizzo un Drive Smart 61 da auto scelto per lo schermo da "6,95 e il basso costo. Essendo da auto, nonostante sia protetto dallo schermo della moto ho realizzato uno "scatolotto" di protezione alle intemperie e allo sporco che contiene pure un cane Ram-Mount leggermente adattato alle misure. Il tutto è fissato con una testa Ram-Mount sulla parte tonda del copricruscotto. Inferiormente alla plastica (molto fragile e fissata alla copertura superiore della carena solo con 4 gancini a scatto) ho realizzato un grande cucchiaio che fissandosi sotto la plastica in corrispondenza della placca Ram-Mount e alle due viti che bloccano detta copertura agli angoli della presa d'aria sopra i fari fa da rinforzo. le foto dovrebbero facilitare la comprensione del lavoro.
La prima foto è del Nuvi 1490 che usavo sulla Pan, poi ho sostituito il navi ma la staffa è sempre quella. Se servono altre info ... Ovviamente se usi un.navi da moto lo scatolotto non serve

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Be dai, io direi che è un ottimo e bel lavoro. Io l' ho visto dal " vivo " quando ti ho conosciuto in Croazia ( ricordi ? ), e devo dire che hai fatto un bel lavoro. Proporrei una omologazione per i componenti del Club
Giorgio

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
... il modo in cui hai agganciato il navigatore al cruscotto della moto 
Mi interessa molto perché è da un  po' che sto cercando di capire come fare per ottenere il tuo stesso risultato. Potresti illuminarmi?

hi, ho letto solo ora il commento al video con l'appunto circa il navi.
Da un pò utilizzo un Drive Smart 61 da auto scelto per lo schermo da "6,95 e il basso costo. Essendo da auto, nonostante sia protetto dallo schermo della moto ho realizzato uno "scatolotto" di protezione alle intemperie e allo sporco che contiene pure un cane Ram-Mount leggermente adattato alle misure. Il tutto è fissato con una testa Ram-Mount sulla parte tonda del copricruscotto. Inferiormente alla plastica (molto fragile e fissata alla copertura superiore della carena solo con 4 gancini a scatto) ho realizzato un grande cucchiaio che fissandosi sotto la plastica in corrispondenza della placca Ram-Mount e alle due viti che bloccano detta copertura agli angoli della presa d'aria sopra i fari fa da rinforzo. le foto dovrebbero facilitare la comprensione del lavoro.
La prima foto è del Nuvi 1490 che usavo sulla Pan, poi ho sostituito il navi ma la staffa è sempre quella. Se servono altre info ... Ovviamente se usi un.navi da moto lo scatolotto non serve
[/quote]

scusami, rispondo solo adesso, guardo il forum quando ho tempo perché non ho notifiche...sono scomparse.
Innanzitutto ti ringrazio, è un bel lavoro, devo sperimentare anche io questa cosa, spero sia esente da vibrazioni e che lo schermo si veda bene. Comunque molto bello!!
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
... il modo in cui hai agganciato il navigatore al cruscotto della moto 
Mi interessa molto perché è da un  po' che sto cercando di capire come fare per ottenere il tuo stesso risultato. Potresti illuminarmi?

  alle due viti che bloccano detta copertura agli angoli della presa d'aria sopra i fari fa da rinforzo

[/quote]

l'unica cosa che non ho capito è questa, cioè il cucchiaio arriva fin sotto le due viti esagonali nere giù?
Il top sarebbe qualche foto ma capisco che bisognerebbe smontare tutto...
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.275
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
spero di riuscire a chiarirti i dubbi; le viti indicate consentono di fissare solidamente le due "orecchie" . Ho scelto di lasciare un'ampio passaggio d'aria, si nota nella foto l'apertura, per limitare l'effetto risucchio che ho si crea in velocità per l'effetto vuoto del parabrezza.
L'aggancio a quelle viti è il più semplice da realizzare e non richiede alcuna modifica pertanto reversibile senza problemi, oltre ad essere solido

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.275
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
ne mancava una ...

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
spero di riuscire a chiarirti i dubbi; le viti indicate consentono di fissare solidamente le due "orecchie" . Ho scelto di lasciare un'ampio passaggio d'aria, si nota nella foto l'apertura, per limitare l'effetto risucchio che ho si crea in velocità per l'effetto vuoto del parabrezza.
L'aggancio a quelle viti è il più semplice da realizzare e non richiede alcuna modifica pertanto reversibile senza problemi, oltre ad essere solido

quindi come ti dicevo, l'orecchio che hai creato arriva fino alle due viti specificate nell'ultima fotografia che hai postato, a quanto ho capito. Ci sarebbe da capire come hai realizzato questo supporto ad orecchio e con quale materiale.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite