La moto e la tecnica > Tuning

Sella Super soft....

(1/3) > >>

Gino64:
Non volendo rischiare di avere una sella non all'altezza delle mie aspettative per di più con una spesa "importante", ho provveduto a rifare la seduta pilota in modo autonomo.

Il risultato estetico è un po' da rivedere ma in compenso il comfort è da super lusso, e siccome  il fondoschiena che si appoggia è il mio.......va ben così  8) 8) 8) :)) :)) :)) :))

Materiali :
Poliuretano espanso ( si trova da chi fabbrica materassi/divano ) costo 10€
Sparagraffette ( l'avevo già in casa)
Pellicola domopak trasparente.

Per prima cosa ho preso in considerazione quanto rivestimento c'era nel risvolto sotto sella, appurato che era abbondante ho sfilato le graffette originali e ho subito trovato 2 note dolenti.
1) imbottitura scarsa
2) imbottitura resa impermeabile con un semplicissimo e scarsissimo velo di nylon.

A questo punto sagomata l'imbottitura l'ho rivestita con abbondante pellicola trasparente domopak in modo da rendere il tutto ben impermeabile, dopodichè ho rimesso con un po di pazienza la copertura originale al suo posto contando anche sul fattore positivo che la copertura è abbastanza elastica.

Costo totale € 10 e un'oretta di lavoro.
P.s. per rimettere le graffette nel sottosella è meglio essere in 2 per poter tendere meglio la copertura.

Allego foto

Gino64:
.

gbpiero67:
Gino il tappezziere un lavoro per quando andrai in pensione

perry:
Gino che pastiglie stai prendendo ???ahaaha

Gino64:

--- Citazione da: perry - 22/02/2021, 20:51:38 ---Gino che pastiglie stai prendendo ???ahaaha

--- Termina citazione ---
Quelle che mi hai venduto tu.... Ma fanno strani effetti  :)) :)) :)) :)) :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa