Il sito www.fjr1300.it > Commenti e Consigli

chiedo lumi

<< < (2/18) > >>

me ndo:
oltre a dare un'occhio ai tre link suggeriti da Comelca controllo accurato della pressione gomme 2.5 ant e 2.9 post verificata con manometro affidabile e a freddo, poi, come suggerito da Mapo controllare il serraglio del cannotto di sterzo. NON deve oscillare ne in accelerazione ne in frenata ma neppure a pieno carico anche se voluminoso. Le borse sono ininfluenti, di forma bizzarra a voler essere pignoli ma sicuramente aerodinamiche sperimentato di persona sulle autobahn. L'unico effetto negativo era lo scivolamento della borsa messa sopra il GiVI 56 risolto montando il portapacchi sul coperchio. ma oscillazioni nulla: 'na roccia!

me ndo:
carico std da viaggio : no vibrazioni

Member #162:
Annoso problema che ho avuto anche su altre moto e che si presenta e sparisce in modo non facilmente spiegabile. Personalmente penso che la principale ragione siano i pneumatici. Ho la stessa FJR da 19 anni e a parità si settaggi carico e velocità cambiando le gomme oltre una 15na di volte direi che 5 volte su dieci la moto non aveva questo difetto e le altre volte si. Tipico tra gli 80-60-40 soprattutto in rilascio. Le prime volte ho provato a cambiare gomma, far stringere il canotto, cambiare i cuscinetti della ruota anteriore, senza risultato salvo il fatto che random lo "shipping" credo che così si chiami sparizìsse e ritornasse random. Da notare che monto Pirelli Angel da quando sono uscite prima normali, poi le ora le GT ma anche con queste il problima si presenta si o no in modo casuale e non consecutivo. Poi ho smesso di dargli importanza.....

Gino64:
Effetto Shimmy.... Troverai molte info su Google

Cambia gomme io con le pirelli Angel GT nn ho mai avuto un problema

Neo:
Ciao,
la mia esperienza è che possono essere diversi fattori, ma su una moto praticamente nuova mi viene in mente solamente la gomma (lo fanno anche le Angel Pirelli per esperienza diretta)
Un consiglio che posso darti, anche se ripeto, può essere qualsiasi cosa (cuscinetti sterzo, controllo pesi su cerchio, pesi su manubrio in base al carico......) è quello di tenere monitorata la pressione delle gomme, se giri per qualche settimana con la pressione non ottimale succede che la gomma si comporta in questo modo anche se la riporti alla pressione corretta di esercizio

Io starei su gomma e verifica dei contrappesi dei cerchi

Come prova verificherei che la pressione delle gomme sia corretta poi toglierei il bauletto e proverei a vedere il comportamento, se lo fa ancora andrei dal gommista a chiedere di verificare l'equilibratura, ci sta che se il bilanciamento del cerchione è (anche di poco) spostata o con meno o più grammi necessari ritrovarsi poi la vibrazione

spero di aver un pochino aiutato, so, per eserienza che è una rottura di scatole

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa