Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: chiedo lumi  (Letto 9488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:chiedo lumi
« Risposta #75 il: 16/06/2021, 00:28:04 »
solo per dirvi che ho risolto tutti i problemi in un colpo solo : grazie a mille amicizie e mi manda picone  ,  ho provato una RT1250 del 2020 con 7000 km , full optional ( tranne radio e chiamata d'emergenza ) con ancora 3 anni di garanzia bmw e me ne  son talmente innamorato che alla fine della prova mi sono fatto fare una valutazione della mia in permuta   e  ho concluso con l'acquisto della boxerona.
ho gia fatto in pochi giorni un migliaio di km fra appennino e delta po  e vi posso dire  che in tutte le situazioni si e' dimostrata fantastica per protezione confort , assenza vibrazioni e motore, sempre in relazione al  mio modo di andare in moto  .  La signora e' comodissima ed entusiasta e pronta a viaggi anche piu' lunghi.
Ora non so se posso rimanere nel club avendo cambiato mezzo , ma ad ogni modo voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi sono stati forniti . Forse sono stato anche sfortunato a non azzeccare il modello giusto , ma non me la sono sentita di procedere con rattoppi di selle , pedavelle , imbottiture , canotti di sterzo , sospensioni,  ecc ecc .
per i dettagli sul nuovo giocattolo - pregi difetti -per non annoiarvi ne riparleremo , certo che cambio elettroassistito e controllo partenza in salita sono due gran fi.....te !!!!!  ciao


Ottimo acquisto. Complimenti e tanta buona strada...........se ce la vuoi far vedere, a breve c'è il Raduno Nazionale a Roma e non vedo miglior occasione per iscriverti al Club e fare la nostra conoscenza.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #76 il: 16/06/2021, 09:25:44 »
Complimenti per l'acquisto! È una delle ultime rappresentanti del segmento Granturismo... :)

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #77 il: 23/06/2021, 20:38:39 »
solo per dirvi che ho risolto tutti i problemi in un colpo solo : grazie a mille amicizie e mi manda picone  ,  ho provato una RT1250 del 2020...

Gran mezzo! Bravo Willy, come avevo scritto da un'altra parte anch'io ho provato la nuova RT (non ho capito se hai preso quella o il modello precedente) comunque gran mezzo! Su molti aspetti, a mio personalissimo modo di vedere, da parecchi punti alla FJR però la linea e il boxer a me non piacciono.
Complimenti per l'acquisto! Ci vediamo presto che devi offrire da bere!!!  (^) (§)
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline willy the fox

  • Non associato
  • *
  • Post: 58
  • Località: a nord di modena
Re:chiedo lumi
« Risposta #78 il: 24/06/2021, 16:09:36 »
Valentino , non  ho preso l'ultimissimo  modello (anche se mi hanno fatto una proposta molto interessante) perche' penso che 27000 euro siano troppi per una moto e soprattutto per l'uso che ne faccio io.
ho preso il modello precendente del 2020 che ha lo stesso motore , quasi la stessa elettronica e qualche optional in meno .
A oggi sono a 2500 km fatti dal 1 giugno e ti dico che condivido le tue impressioni positive : aggiungo solo che la comodita' del passeggero e' ai massimi livelli e che non tengo piu' a freno la signora : anche ieri 400 km
per Gabicce e rientro senza un lamento ma solo soddisfazione pura .
Condivido anche il fatto che il boxer chiede una guida diversa dal 4/6 cilindri ,che puo' piacere o meno  ma da ugualmente molte soddisfazioni tante' che non ho ancora messo la mappatura dynamic e viaggio ancora in road e ti dico che quando entra la fasatura variabile e' una favola.
Per il caffe' non c'e' problema , aggiugno anche un buon gelato nella gelateria dei motociclisti a Quattro Castella.  ciao
il mio medico dice di smettere di fumare e fare moto.
almeno in parte lo accontento.

Offline willy the fox

  • Non associato
  • *
  • Post: 58
  • Località: a nord di modena
Re:chiedo lumi
« Risposta #79 il: 24/06/2021, 16:15:15 »
scusa , non era il caffe ma la bevuta offerta col gelato
il mio medico dice di smettere di fumare e fare moto.
almeno in parte lo accontento.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #80 il: 24/06/2021, 19:00:01 »
Benvenuti a "Quelli dell'Elica"  8) 8) 8) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #81 il: 27/06/2021, 08:56:23 »
Ho avuto la fortuna di provarla. Molto, molto comoda, lo ammetto. Pure a me, il boxer non entusiasma, e preferisco il nostro 4 cilindri. Per il resto nulla da dire. Diciamo che ha un suo perché!.
Giorgio

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #82 il: 27/06/2021, 18:07:40 »
Come già detto, dopo l'uscita di scena della Fjr,  è una delle ultime rappresentanti delle granturismo!

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #83 il: 28/06/2021, 20:42:10 »
Vero hai ragione
Giorgio

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:chiedo lumi
« Risposta #84 il: 20/08/2021, 09:39:07 »
Bella Willy! Mi fa tanto piacere che tu abbia trovato un mezzo che ti dà piena soddisfazione!  (^)
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Neo

  • Non associato
  • *
  • Post: 566
  • Age: 43
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
    • https://youtube.com/user/FJR1300ClubItalia
Re:chiedo lumi
« Risposta #85 il: 20/08/2021, 11:23:13 »
Sono d'accordo con te, anche se si trovano più Moto FJR1300 in vendita, al momento ce ne sono 2, una a Milano ed una a Bologna, ma ho fatto una semplice ricerca su Google, se uno vuole trovarne una nuova, anche ora, la trova; detto questo, l'RT l'ha anche un mio grandissimo amico che è anche iscritto al nostro forum e ne è contento perciò, Buona Strada a te Willy!  (^)
Come già detto, dopo l'uscita di scena della Fjr,  è una delle ultime rappresentanti delle granturismo!
Daniele

Honda Transalp 2009 - FJR Bluish Silver 2007 - FJR Uimate Edition 2021