Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Mega danno per rotture ancora da quantificare  (Letto 2789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoJudoBiker70

  • Associato
  • *
  • Post: 28
  • Age: 53
  • Sesso: Maschio
Mega danno per rotture ancora da quantificare
« il: 03/03/2021, 21:10:37 »
Ciao a tutti,
 scrivo per condividere il mio dolore!
La mia motona, anno 2015 con 63500km, presa di seconda mano ad agosto 2018 che ne aveva 17400, con estensione di garanzia scaduta a fine novembre scorso e tagliandata regolarmente, con anche il richiamo per l'interruttore fatto circa tre settimane fa, mi ha lasciato a piedi lunedì sera.
 Entrando in tangenziale a Caselle di Sommacampagna (VR)passando dalla 2° alla 3° ho sentito un leggero rumore metallico, poi passando alla 4° ho sentito qualcosa che si "sgranava" e nel momento che inserivo la 5° marcia la moto procedeva come in folle. Spento il quadro e riacceso, non ne ha più voluto sapere..... Specifico che non mi aveva dato nessun segnale e che l'accelerazione che avevo era blanda, perchè con nessuna fretta non ho superato i 90 km/h.
Fatta portare dal concessionario di zona a Bussolengo, stasera alle 19,50 mi ha chiamato chiedendomi di passare domani per rendermi conto del danno, che a spanne misura sopra a 3000€ (catena distrutta, molle e pezzi esplosi ovunque dentro al motore...)
A questo punto non so cosa fare...... la sto ancora pagando, purtroppo  :'( :'( :'(
Accetto suggerimenti e consigli, ed appena avrò dati certi li passerò, magari servirà ad altri......
Marco

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #1 il: 03/03/2021, 21:39:18 »
Che brutta storia  :(
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #2 il: 03/03/2021, 21:48:32 »
Scusa ma vorrei chiederti due cose:

........ Spento il quadro e riacceso, non ne ha più voluto sapere.....
1) Che significa: non è più ripartita o è ripartita ma non sei più riuscito ad ingranare una marcia?

2) Che modello è?
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Manjfr

  • Non associato
  • *
  • Post: 32
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #3 il: 03/03/2021, 22:16:23 »
Ciao a tutti,
 scrivo per condividere il mio dolore!
La mia motona, anno 2015 con 63500km, presa di seconda mano ad agosto 2018 che ne aveva 17400, con estensione di garanzia scaduta a fine novembre scorso e tagliandata regolarmente, con anche il richiamo per l'interruttore fatto circa tre settimane fa, mi ha lasciato a piedi lunedì sera.
 Entrando in tangenziale a Caselle di Sommacampagna (VR)passando dalla 2° alla 3° ho sentito un leggero rumore metallico, poi passando alla 4° ho sentito qualcosa che si "sgranava" e nel momento che inserivo la 5° marcia la moto procedeva come in folle. Spento il quadro e riacceso, non ne ha più voluto sapere..... Specifico che non mi aveva dato nessun segnale e che l'accelerazione che avevo era blanda, perchè con nessuna fretta non ho superato i 90 km/h.
Fatta portare dal concessionario di zona a Bussolengo, stasera alle 19,50 mi ha chiamato chiedendomi di passare domani per rendermi conto del danno, che a spanne misura sopra a 3000€ (catena distrutta, molle e pezzi esplosi ovunque dentro al motore...)
A questo punto non so cosa fare...... la sto ancora pagando, purtroppo  :'( :'( :'(
Accetto suggerimenti e consigli, ed appena avrò dati certi li passerò, magari servirà ad altri......
mamma che brutta storia, immagino come tu possa sentirti, hai tutta la mia solidarietà...incomprensibile! Ma ti hanno spiegato esattamente il danno da cosa e
sia stato causato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #4 il: 03/03/2021, 23:24:29 »
Cavolo mi spiace moltissimo. Catena distribuzione distrutta? . 3000 come preventivo, non sono pochi. Be appena sai qualche cosa di definitivo, facci sapere.
Giorgio

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #5 il: 04/03/2021, 02:42:50 »
Che brutta cosa !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #6 il: 04/03/2021, 06:51:23 »
Brutta certamente ma anche rara come una mosca bianca per quanto ne so e la prima volta che si sente una cosa dell genere su una fjr. Con un danno del genere io sentirei in giro anche fuori dal paese se c'è qualche motore di moto incidentata e nel caso sostituirei il tutto. Piano B (A) pensare ad una sostituzione radicale.!!!
Igino & Donatella

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #7 il: 04/03/2021, 09:47:03 »
Brutta certamente ma anche rara come una mosca bianca per quanto ne so e la prima volta che si sente una cosa dell genere su una fjr. Con un danno del genere io sentirei in giro anche fuori dal paese se c'è qualche motore di moto incidentata e nel caso sostituirei il tutto. Piano B (A) pensare ad una sostituzione radicale.!!!

Sono d'accordissimo con Landini, trova un motore e sostituisci, sicuramente te la cavi con molto meno da spendere. Rigurado il tuo chilometraggio che era poco e quindi prendere un motore con più chilometri, non dovresti preoccuparti visto che le motone fanno km a bizzeffe senza fermarsi mai (però ricordati di mettere benzina ogni tanto  :D )
Comunque mi dispiace per questo brutto "inconveniente".... anch'io ho una 2015 con 76mila km e sentire queste cose mi rabbrividisce.
Ma ricordati, la passione sistema tutto.
Non smettere mai di sognare.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #9 il: 04/03/2021, 11:39:07 »
E' curioso però che si sia verificato questo bruttissimo inconveniente, parrebbe generato dal cambio, quando dalla 2016 in poi c'è appena stato un richiamo in tal senso... :(

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #10 il: 04/03/2021, 14:21:17 »
Ciao a tutti,
 scrivo per condividere il mio dolore!
La mia motona, anno 2015 con 63500km, presa di seconda mano ad agosto 2018 che ne aveva 17400, con estensione di garanzia scaduta a fine novembre scorso e tagliandata regolarmente, con anche il richiamo per l'interruttore fatto circa tre settimane fa, mi ha lasciato a piedi lunedì sera.
 Entrando in tangenziale a Caselle di Sommacampagna (VR)passando dalla 2° alla 3° ho sentito un leggero rumore metallico, poi passando alla 4° ho sentito qualcosa che si "sgranava" e nel momento che inserivo la 5° marcia la moto procedeva come in folle. Spento il quadro e riacceso, non ne ha più voluto sapere..... Specifico che non mi aveva dato nessun segnale e che l'accelerazione che avevo era blanda, perchè con nessuna fretta non ho superato i 90 km/h.
Fatta portare dal concessionario di zona a Bussolengo, stasera alle 19,50 mi ha chiamato chiedendomi di passare domani per rendermi conto del danno, che a spanne misura sopra a 3000€ (catena distrutta, molle e pezzi esplosi ovunque dentro al motore...)
A questo punto non so cosa fare...... la sto ancora pagando, purtroppo  :'( :'( :'(
Accetto suggerimenti e consigli, ed appena avrò dati certi li passerò, magari servirà ad altri......
Che iazza... un bel danno davvero.
Una cosa del genere è successa tempo fa a Massimino, se ben ricordo si trattò della rottura del tendicatena, con analoghe conseguenze.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #11 il: 04/03/2021, 14:33:19 »
Ciao a tutti,
 scrivo per condividere il mio dolore!
La mia motona, anno 2015 con 63500km, presa di seconda mano ad agosto 2018 che ne aveva 17400, con estensione di garanzia scaduta a fine novembre scorso e tagliandata regolarmente, con anche il richiamo per l'interruttore fatto circa tre settimane fa, mi ha lasciato a piedi lunedì sera.
 Entrando in tangenziale a Caselle di Sommacampagna (VR)passando dalla 2° alla 3° ho sentito un leggero rumore metallico, poi passando alla 4° ho sentito qualcosa che si "sgranava" e nel momento che inserivo la 5° marcia la moto procedeva come in folle. Spento il quadro e riacceso, non ne ha più voluto sapere..... Specifico che non mi aveva dato nessun segnale e che l'accelerazione che avevo era blanda, perchè con nessuna fretta non ho superato i 90 km/h.
Fatta portare dal concessionario di zona a Bussolengo, stasera alle 19,50 mi ha chiamato chiedendomi di passare domani per rendermi conto del danno, che a spanne misura sopra a 3000€ (catena distrutta, molle e pezzi esplosi ovunque dentro al motore...)
A questo punto non so cosa fare...... la sto ancora pagando, purtroppo  :'( :'( :'(
Accetto suggerimenti e consigli, ed appena avrò dati certi li passerò, magari servirà ad altri......
Che iazza... un bel danno davvero.
Una cosa del genere è successa tempo fa a Massimino, se ben ricordo si trattò della rottura del tendicatena, con analoghe conseguenze.

Confermo anche a mia memoria
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #12 il: 04/03/2021, 15:42:50 »
Si quanto scritto da Landini, lo trovo ottimo
Giorgio

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #13 il: 04/03/2021, 19:58:34 »
Se fosse causato dal tendicatena sarebbe strano, le sostituzioni di quel particolare perché aveva dato problemi risalgono ai modelli tra il 2004/2007 poi il pezzo era stato modificato aumentando la spinta di recupero del gioco.
Marco e Marina

Offline MarcoJudoBiker70

  • Associato
  • *
  • Post: 28
  • Age: 53
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #14 il: 04/03/2021, 20:24:34 »
Buonasera ragazzi , vi ringrazio per la solidarietà ed i suggerimenti.
 mi scuso per l'orario nel rispondere a tutti, ora cerco di farlo e darvi le ultime news, visto che sono passato dal conce ed ho visto la povera.......

Scusa ma vorrei chiederti due cose:

........ Spento il quadro e riacceso, non ne ha più voluto sapere.....
1) Che significa: non è più ripartita o è ripartita ma non sei più riuscito ad ingranare una marcia?

2) Che modello è?

ciao Comelca, con "non è più ripartita intendo che il quadro si accendeva ma se provavo ad avviare si resettava e non avviava, fino a scaricare la batteria.

La mia è una AE del 2015

Per tutti :

Il danno é veramente esagerato! Il capo officina ha aperto un pò di coperture e mi ha fatto vedere cos'ha estratto; ora vi spiego:

un rivetto del parastrappi della frizione si é sgangiato dalla sede, ha portato via la catena della pompa dell'olio e la copertura della frizione, che ha sparato molle, coppiglie, viti e tutto ciò che ha sgranato in giro e pezzi ovunque, sia nella parte inferiore che nel "camino" dei cilindri. Il motore non fa nemmeno un giro completo, se ne deduce che pezzi siano arrivati fino sopra. uno dei cilindretti della frizione ha addirittura inciso il basamento, incastrandosi. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare..... :'( :'( :'( :'( :'(
E ne mancherebbe ancora parecchio.

In soldoni, il meccanico stesso mi ha detto che se fosse sua cercherebbe un motore completo.

Io purtroppo non sono molto pratico e ringrazio tantissimo sia Landini per il consiglio sensato
Brutta certamente ma anche rara come una mosca bianca per quanto ne so e la prima volta che si sente una cosa dell genere su una fjr. Con un danno del genere io sentirei in giro anche fuori dal paese se c'è qualche motore di moto incidentata e nel caso sostituirei il tutto. Piano B (A) pensare ad una sostituzione radicale.!!!

 che Fabio Ferrara per la ricerca
guarda questo per esempio... 36 mila miglia, più nuovo del tuo.


https://www.ebay.it/itm/Yamaha-FJR-1300-2013-ABS-Engine/392220350489?_trkparms=ispr%3D1&hash=item5b52279819:g:QbkAAOSw9JpcRaZr&amdata=enc%3AAQAFAAACgBaobrjLl8XobRIiIML1V4Imu%252Fn%252BzU5L90Z278x5ickkyMJZWL%252BqFSgQ3TOOe%252FNr7rNYBOTXDHOSKrUnYMbHSIw80N6n7g9AaawpX%252FyOEiuVbfzRC%252FKI39HG8XVRltSoOdmk4AFbuLZ5UHWmy1uCmHXO6yr5F7nb2UQSedbppYazSacb8B%252B%252BOV8WAbEQYE%252BSgVKWxZkzWDxPWr%252F5vytEJ51bImNwfMwI7vHU3v1%252F6OqQLm7emwtXbtKlNcog89x89dQYjVo%252FsiLjdO9uGEoLmyz3vtNaoL4y9ZBgtgjcH6PhE9S85l3FIREIWyPmXk2puQBZVEBB7UTD7iM0bseuZop95CBAPVgZbgbjpP7TKxIIvKm8sbVrTlH1OBFBUxXGj6uhe7IDXuMqV0HZD8KDBkmk7%252FkOlPJkpfUh4uT%252FEJmjd7faJqqfsR2JMi5lA3cJuIMfF5GooLnSDLreZspfeork%252BJ9SneJX9OBxkV20cbIoBBwHPLp1SfDohQVi%252F2kVh7IvP103K6l56IqmQsUZTeAsC9u7DFhYDttQZgCZjqpqriuq8s%252FNmt9%252F4x%252FiyvcTqbLI3o7V7kX01rzjzwkSYrnmUgDR%252Bx%252FT59v%252B4QfhAZfWPWc0UiZXyrX9pd3uejQou6MNW2bAm6oWkSKeVZQ6jP2ybu7Dd8Wp%252BU3YmNF%252FiPkwpUAuGgAw55C8L5phpsib0ptxjHk1vfbmjYK8Z4AnLbi7MjQrFSDW1Z%252BCdxTtse4j96iXNge0Ye%252FaJR2up8tIjhXO2MSZ9SspRAuEouNeZ2V5uDmGso4adh1e21NxD5Z4CqBwxdYHYqsVvHHVm4PGwKvkLmDxoGL%252Fdumawd91Fn0%253D%7Ccksum%3A39222035048913a2ce6043544418b41ca4bc1def8793%7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2334524

Per la quale ora cerco di capire il tutto (come anticipato....zero pratica  :-[ )

Però avrei un'altra opzione, e sono a ri-domandare consiglio:

Il conce ha in casa una MY 2016 blu satinato da immatricolare, e me la darebbe con 12000 (-4300€ dal prezzo di vendita) e estinguerebbe il finanziamento della povera agonizzante per ricalcolarlo sulla nuova........
So che questa ce l'ha in casa almeno da due anni e mezzo, perchè era esposta prima che io prendessi la mia, dite che sia conveniente fare la pazzia?
Ci sto pensando seriamente, primo perchè mi piace, secondo perchè non so se mi fiderei tanto di un motore usato di cui non so nulla e non so se sarebbe garantito, terzo e non ultimo, io ho solamente la moto, quindi se non trovo o non arriva in fretta un motore sono nella cacca più totale.
Dite che potrei tirare un pò di più sul prezzo, visto che credo non veda l'ora di liberarsi della moto in vendita?

Comunque ho ventilato al concessionario se fosse il caso di comunicare l'accaduto ai "piani alti" , ed insisterò perché lo faccia.....

Vi ringrazio per l'attenzione ed il supporto

Buone pieghe a tutti

Marco

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #15 il: 04/03/2021, 22:02:07 »
Io se fossi in te farei il cambio e se non ricordo male il color blu opaco e dal 2018 in vendita
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.199
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #16 il: 04/03/2021, 22:45:32 »
Ciao a tutti, purtroppo ricordate bene e per me è una spina che ancora fa male  ??? :'( :'( , circa 5  anni fa è successo che in Austria mentre andavo rumore di ferraglia nel motore e blocco di tutto, per farla breve concessionario Yamaha ufficiale a Salisburgo mi dice che è da buttare  (°) ::) ???, per mia fortuna diciamo così, trovo un ex meccanico sportivo Yamaha e me la ripara con 3000 euri, tendicatena rotto ( a casa ho appeso al muro la catena di distribuzione ancora nuova ) e valvole tutte piegate. Comprata con circa 20.000 km e rottura a 70.000 km la mia è un 2008. Scritto tutta la storia a Yamaha che naturalmente mi ha risposto che capita................ (°) (°) ??? come ti capisco Marco..........io farei il cambio con la blu ( la mia situazione è un tantino diversa perchè ero in Austria e dovevo decidere cosa conveniva di più, poco mi consola il fatto che in Italia il mio concessionario mi avrebbe fatto spendere uguale )
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #17 il: 04/03/2021, 23:00:07 »
 ... ha portato via la catena della pompa dell'olio e la copertura della frizione, che ha sparato molle, coppiglie, viti e tutto ciò che ha sgranato in giro e pezzi ovunque, sia nella parte inferiore che nel "camino" dei cilindri [/quote]

... Marco, ti hanno già detto tutto, ma in quelle due righe trovi la risposta a tutte le tue domande ed è una risposta dolorosa: l'è da buttà !!  recupera quanto puoi in valore e vai di altra moto, nuova, seminuova ma cambia.

... e poi è doverosa la precisazione : pessima idea passare da Caselle di Sommacampagna, se ne avessi accennato sul Forum ti avrebbero avvisato: è un posto che porta sf**a.  ;) ;)



Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #18 il: 05/03/2021, 00:15:21 »
Giuste considerazioni Marco.
Trasforma il problema in una opportunità, benchè costosa, e vai sulla blu.
Confermo che comunque dovrebbe essere appunto una 2018.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #19 il: 05/03/2021, 16:39:06 »
Ciao Marco, ti esprimo ancora la mia solidarietà ( per quello che  vale ) come scritto da tutti vai di blu se ne hai la possibilità e tira sul prezzo.............fai un bel "pianto" al concessionario d'altronde quello che ti è accaduto merita un'ulteriore gesto di generosità.
In bocca al lupo !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #20 il: 05/03/2021, 19:55:35 »
Storiaccia!
Io cercherei di insistere un po' e cercare di farti passare in garanzia l'accaduto. Moto con estensione di garanzia scaduta solo 4 mesi fa! Difficile ma non si sa mai...
poi quella riparata la dai al concessionario e ti fai ricalcolare la differenza e porti a casa la blu.
Se proprio non ne vogliono sapere di passarti in garanzia la faccenda prendi la blu ma prima minaccia di prendere una BMW e tira sul prezzo a più non posso!
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline MarcoJudoBiker70

  • Associato
  • *
  • Post: 28
  • Age: 53
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #21 il: 05/03/2021, 21:15:43 »
Ciao ragazzi, buonasera ed ancora grazie per consigli e solidarietà.
Vi aggiorno sull'evoluzione degli eventi.......

Anzitutto ringrazio ancora Fabio Ferrara per il link di E-bay con i motori inglesi, polacchi e via discorrendo, perché si è fatto il mazzo a fin di bene per uno sconosciuto, ed è una qualità di pochi che purtroppo al giorno d'oggi si da per scontata.......
Non me ne volere, ma alla fine ho scelto per l'acquisto della MY 2018 blu. magari sono paranoico, ma non so se avrei guidato tranquillo con un motore sconosciuto
Purtroppo niente passaggio in garanzia, nemmeno provandoci  ::)
A differenza della mia, ha la leva manuale per il posteriore, peccato perché mi era molto comoda la regolazione elettronica; mi ero abituato subito alla comodità, visto l'uso intensivo e vario, dal viaggiare da solo e leggero alla spesa con sovraccarico almeno una volta alla settimana....... mi mancherà, ma amen.
Il conce mi ha tirato giù 4400€ della mia dai 16760€ di vendita, mi estende lui la garanzia a 5 anni e gli ho chiesto se mi wrappa (non vernicia perché più complicato ed oneroso) dello stesso colore le coperture opzionali della "bronze" e lo scudo del mio GIVI centrale e mi procura la protezione serbatoio con logo FJR.
Inoltre dovrò vedere di estinguere il finanziamento rimanente, che ammonta a circa 6000€ credo.
Versato acconto di 2360€ e poi finanziamento di 148€ per 36 mesi e maxi-rata o varie opzioni da Yamaha.
La poverina partirà all'estero, senza tampone covid ma con un pezzo del mio cuore.
In teoria dovrei aver la moto in settimana
Mi auguro che la blu mi voglia altrettanto bene, io farò di tutto per meritare il suo affetto.

Intanto mi lecco le ferite e mi auto-convinco che la "botta" finanziaria ne valga la pena, poi spero che la felicità di ritornare in sella alla motona e le meravigliose sensazioni alla guida curino tutto in brevissimo tempo. Alla faccia di colori e chiusure, finchè non chiudono la scuola dove faccio da mangiare,  io solo per lavoro in moto mi faccio 1300 km al mese.......  ;D ;D ;D 

A presto
Marco

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 788
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #22 il: 05/03/2021, 21:24:02 »
Cavolo che storia  ::) ::) ::) sentire un cedimento del genere su una Yamaha FJR1300 pensavo fosse impossibile. Mi dispiace tanto. Comunque, vedi il lato positivo, prendi una moto più recente e continuerai a goderti la motona  :) :) Tanti auguri di buona strada  C:-)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 843
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #23 il: 05/03/2021, 21:56:15 »
Secondo me hai fatto benissimo  (^)

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.240
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Mega danno per rotture ancora da quantificare
« Risposta #24 il: 05/03/2021, 23:58:56 »
Scelta onerosa, ma è stata la soluzione migliore.
Tanta buona strada con la nuova FJR
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018