Area Libera > Al bar in allegria
Novità moto da turismo
Giuliano53:
--- Citazione da: Snaporaz basic - 25/03/2021, 23:02:22 ---... l'avere "troppi" dispositivi che aumentano la sicurezza possono , per molti , creare un effetto deleterio ed essere un handicap , portandoli a sopravvalutarsi nella capacità di fare fronte agli eventuali "imprevisti" ... Il primo degli effetti è quello di aumentare l'andatura "tanto ho questo e quello" nel paese in Europa con la densità di traffico più elevata , con le conseguenze che purtroppo finiscono nelle pagine di cronaca ...chi è abbastanza maturo avrà notato che il traffico rispetto ad una quarantina di anni fa nelle stesse tratte, un tempo semideserte, sia aumentato di 20/30 km orari almeno come media , a fronte di una maggiore congestione...
--- Termina citazione ---
Ciao concordo con quello che dici, ogni dispositivo può essere usato individualmente per aumentare la sicurezza oppure per spingersi oltre.
Ad esempio considero la potenza un motivo di sicurezza nella guida; se durante un sorpasso apparentemente tranquillo ci fosse necessità di accelerare mi toglierebbe d'impaccio.
Se userò la potenza e qualsiasi dispositivo di sicurezza tenendo ben collegati testa e polso destro aumenterò la sicurezza di guida, se ne farò abuso otterrò l'effetto contrario cioè una riduzione della sicurezza, perchè portando tutto al limite in caso di incidente questo avverrà a velocità maggiore.
I dispositivi di sicurezza ci sono; sta a noi decidere come usarli
gbpiero67:
Bravo Giuliano
bassini:
Come detto, scelte personali. Io per servizio, sto usando moto recenti, con tecnologia varia...ripeto...non mi manca per nulla la mia " vecchia " ...
bassini:
Anzi....quando ruoto il polso destro, mi emoziona di più in potenza la vecchia!!!
LinoR1:
--- Citazione da: bassini - 29/03/2021, 21:39:21 ---Anzi....quando ruoto il polso destro, mi emoziona di più in potenza la vecchia!!!
--- Termina citazione ---
Condivido al 101% ;) sotto l'aspetto "emozionale" anche per me le vecchie moto non dotate di tanti fronzoli elettronici stravingono >:D, però guardando l'aspetto "sicurezza", visto anche l'esagerata cavalleria da utilizzare su strada, alcune cose come ABS e controllo di trazione le ritengo necessarie, il resto delle altre diavolerie elettroniche no.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa