Area Libera > Al bar in allegria

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA

(1/4) > >>

Gino64:
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!

Roma 01.04.2021
Raggiunto ieri in tarda serata l'accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione Civile, accordo che diventerà esecutivo da oggi 01.04.2021 dopo il passaggio in Parlamento.
In sintesi: è stato riconosciuto ai  motociclisti lo status di mototuristi e che tale attività è comparata all'attività di svago individuale.
Esattamente come per chi pratica ciclismo, corsa e ciclismo che possono raggiungere i luoghi dove praticare l'attività preferita, anche i mototuristi potranno aver libertà di farsi un giro in solitaria o con passeggero se convivente, questo comporta che da Lunedì di Pasqua potranno liberamente circolare anche se per ora limitatamente all'interno della propria Regione avendo come punto di partenza e di arrivo il proprio comune.
La raccolta delle firme sulla piattaforma Change.org, a dispetto dei detrattori, è stata fondamentale per l'ottenimento del tanto agognato riconoscimento
Un plauso va a tutti quelli che hanno firmato la petizione che ha contribuito alla raccolta di migliaia di firme sensibilizzando la politica su questo argomento.
L'appello è che ora non si sprechi questa importante vittoria facendone un uso intelligente, no raduni, no a giri organizzati e soprattutto evitare assembramenti una volta raggiunta la meta.

Ivan 56:
Bravi, complimenti per l'iniziativa e per il risultato (§) (^)

Ivan 56:
Basta che non sia un pesce d'aprile (°)

Zar:

--- Citazione da: Ivan 56 - 01/04/2021, 11:41:32 ---Basta che non sia un pesce d'aprile (°)

--- Termina citazione ---

In effetti non c'è traccia su internet........

lucabu:
Come altri pure io ho firmato la petizione e l'ho fatta girare su Whattsapp, ma oggi è il primo aprile...Gino sei sicuro?  ;D
Se la notizia è vera sarebbe la prima volta che in Italia la nostra categoria viene considerata diversamente dal solito, cioè un'accozzaglia di rumorosi , incivili, crapuloni ed infantili appassionati utili solo come bancomat quando c'è da risanare qualche bilancio comunale. Per cui direi di approfittarne con criterio: non facciamoci riconoscere! Ok il giretto da soli o in coppia, ma niente assembramenti, nessuna sgasata inutile, nessun ginocchio a terra, occhio agli scarichi aperti e...buona strada!
(...e occhio ai pesci d'aprile  ;) )
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa