Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Collettore di scarico rumoroso ai bassi regimi  (Letto 699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chiccozapp

  • Non associato
  • *
  • Post: 60
  • Age: 47
  • Località: Pesaro
  • Sesso: Maschio
    • P.L.A.I.
Collettore di scarico rumoroso ai bassi regimi
« il: 08/04/2021, 15:35:10 »
Ciao a tutti..
ho un quesito che vorrei condividere con voi, dopo aver avuto delucidazioni dal meccanico (reputato un odei migliori della zona)..

Allora.. tralasciando tutti gli altri problemi.. uno di quelli più fastidiosi è la vibrazione che sento in accelerazione intorno ai 2000/2500 giri provenire 'dal basso' spalancando il gas..

Pensavo fosse qualche problema di carene, così approfittando della verniciatura delle carene ho fatto un giretto con la moto 'nuda'. Niente da fare.

Portandola dal meccanico mi ha fatto notare che potrebbe essere il collettore di scarico perchè, a detta sua, presenta un tubo-nel-tubo che in certi casi può deteriorarsi ed iniziare a vibrare..
(a prescindere che sento per la prima volta questa configurazione di due tubi) A voi risulta?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Giusto per capire se prendermi un collettore nuovo o meno..

..Anche perchè ancora non sono riuscito a risalire all'origine del rumore... :-[ :-[

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.452
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Collettore di scarico rumoroso ai bassi regimi
« Risposta #1 il: 08/04/2021, 16:54:37 »
Che io sappia nella mia 2002 il collettore è formato da un'unico "tubo", dico questo perchè in autostrada a velocità sostenuta ho preso qualche detrito che mi ha bucato uno dei collettori e nella riparazione ho constatato che il tubo è unico.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato