La moto e la tecnica > Meccanica generale

minimo irregolare a..........caldo!!!!

(1/2) > >>

montalbano:
Cari amici di questo pregevole forum col quale condividiamo questa comune passione.
Eh si, è proprio così come descritto in oggetto: problemi di tenuta del minimo alla riaccensione del motore quando è caldo!
Da inesperto ho pensato subito che il difetto fosse da attribuire alle candele in quanto montavo ancora le originali (49.000 Km) e quindi ieri sera, stanco di sopportare queste continue riaccensioni ed irregolarità del minimo mi sono messo di buona volontà e le ho sostituite con le compatibili all'Iridium, accreditate di maggiore affidabilità e durata.
Nonostante le candele fossero (giustamente) da cambiare, il problema è rimasto. A qualcuno di voi è mai successo? cosa potrebbe essere?
Preciso che dopo un poco il minimo si regolarizza da solo. E preciso inoltre che durante la manifestazione del difetto è come se la moto andasse a tre.....! spero in una vostra illuminante risposta ed in ogni caso buona domenica e buona strada. Grazie!

LazyBear:
Problema già segnalato... ti consiglio di contattare D&G a Carpi, all'epoca mi hanno risolto il problema sulla mia AS 2014.

me ndo:
prima di ulteriori approfondimenti farei un passaggio in concessionaria per verificare se anche la tua rientra nel gruppo con problemi al filtro dei carboni attivi (alloggiato nel puntale della carena), ad alcuni aveva dato problemi di ristagno-risucchio di acqua dal tubicino di scarico con proprio irregolarità di funzionamento.

Fabio Ferrara:
Fai pulire i corpi farfallati e vedrai che ritorna vigorosa come nuova... è un lavoro che devi fare ogni 20 mila km in questa moto, ne soffre assai.

marcelli2:
La diagnosi è “corpi farfallati sporchi e non sincroni”. La terapia è “pulizia e allineamento dei corpi farfallati”. Lo giuro  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa