La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Dubbi sistema di aggancio borsa serbatoio

(1/6) > >>

Mezzostop:
Ciao a tutti,
nella mia moto precedente avevo una borsa serbatoio da 5 lt della Joker comodissima per la gestione giornaliera della moto,
ci stavono i documenti, i guanti, occhiali, portafogli e telefono, ... insomma tutto quello che serviva.

Era attaccata al tappo serbatoio mediante tre viti a forma di fungo che sporgevano dal profilo del tappo ed andavano ad infilarsi in apposite fessure sul fondo della borsa.
Un sistema comodissimo che rimpiango.

Ora vorrei replicare qualcosa del genere sul serbatoio della FJR ma trovo solo come alternativa il sistema tanklock della Givi.

Non lo conosco e non ho modo di vederlo prima dell'acquisto,
perciò non riesco a valutarne l'affidabilità e la robustezza ... e questo mi preoccupa.

Ho letto che in molti avete tale accessorio,
sapete darmi qualche delucidazione ?
... ad esempio,
il sistema di aggancio è in plastica o metallo ?
regge bene il peso fino a quanti kg ?
ci sono mai stati cedimenti ?

poi soprattutto questo tanklock non viene menzionato per il mio modello 01-05,
la flangia serbatoio è cambiata nei modelli più recenti ?
... o posso andare tranquillo ?

grazie a tutti per la cortesia

Neo:
Ciao,
Io l'ho utilizzato sulla Motona. Ho il TanklockED (quello con la serratura) si aggancia sempre con 3 viti e relativi spessori al supporto del tappo della benzina. L'aggancio è in plastica e molto intuitivo, il mio non ha mai riportato difetti mentre ad un amico (che lo utilizza molto più di me) si è rotta la cerniera dopo 2 anni. È molto comodo ma non molto bello sul nostro mezzo. La Oram di Modena ha creato un supporto per il bauletto con l'attacco per Tanklock GIVI, in modo da poterlo utilizzare mantenendo il design della moto. Ovviamente in quel caso non avresti il bauletto montato e nemmeno molte cose da portare dietro ma, uno sguardo (se può essere per te un'opzione) ci sta sempre  :)

 (^)

Mezzostop:
infatti ... la flangia Givi non si può dire che sia bella !
ma non credo vi siano alternative,
anche sul sito della Oram cercando la flangia per Yamaha è evidenziata la compatibilità con i modelli dal 2006 in avanti,
ma, ... qualcuno sa dirmi se i modelli dal 2001 al 2005 hanno il tappo serbatoio diverso ?

DISOSSATO:
Se può esserti di aiuto, personalmente ho sempre usato borse e borsette da serbatoio magnetiche. Spesso ci sono ottime offerte ed il costo sarebbe quasi uguale a quello del supporto.

Neo:
Onestamente non saprei, dovrei verificare i codici sugli esplosi dal sito Yamaha Spare Parts.... sicuramente a breve qualche esperto tipo GB o Lazybear ti risponderà  :)

--- Citazione da: Mezzostop - 08/08/2021, 17:33:17 ---infatti ... la flangia Givi non si può dire che sia bella !
ma non credo vi siano alternative,
anche sul sito della Oram cercando la flangia per Yamaha è evidenziata la compatibilità con i modelli dal 2006 in avanti,
ma, ... qualcuno sa dirmi se i modelli dal 2001 al 2005 hanno il tappo serbatoio diverso ?

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa