La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Sostituzione batteria

<< < (2/2)

Neo:
Ciao,
Purtroppo anche io non posso aiutarti nella mia Motona ho montato l'originale YT14B-BS mentre in quella nuova...che dire, è nuova.
So che Bosch fa ottime batterie, io ho montato una Bosch sul Maxiscooter BMW ed è andata bene per 4 anni, ora va per i 5 ed è ancora installata

Non ho altre esperienze di cambio batteria perché prima le facevo cambiare ai tagliandi, anche nelle altre moto

Fabio Ferrara:
Grazie Neo.
Vedo però molti iscritti che hanno modelli con qualche annetto che non si sono pronunciati...
Va beh... comunque ho comprato una Magneti Marelli che dovrebbe essere l'equivalente della originale. Vedremo la durata e le sue prestazioni.

Moio:
Ciao Fabio,
scusa l’osservazione ma mi pare di percepire nel tuo scritto una velata vena polemica …

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 18/08/2021, 14:45:18 ---…..   Vedo però molti iscritti che hanno modelli con qualche annetto che non si sono pronunciati...
Va beh...
--- Termina citazione ---


Nel Forum puoi trovare nei vari Topic specifici molti apprezzamenti ed opinioni a proposito delle batterie tradizionali al piombo, al Gel ed anche al Litio.
Da una sana rilettura sicuramente si possono estrarre dati utili ed indicativi.
Come già segnalato in precedenti Topic, nella sostituzione della batteria della nostra moto (moto di una cilindrata importante) bisogna osservare lo spunto  in Ampere (A) che la batteria riesce ad erogare per accendere la moto (ovvero quando la batteria per un breve momento è fortemente stressata)  questo dato è generalmente indicato con il codice CCA   da 150 ….. a 210

Vedi anche precedenti Topic  come:
--> Batteria YAMAHA FJR  (clicca qui)
--> nuove batterie Approfondimento (clicca qui)

Buona lettura,   scusa una domanda che modello di batteria Magneti Marelli hai montato?
È forse questa, dall’etichetta ha  CCA = 275  ?

me ndo:

--- Citazione da: massimino - 17/08/2021, 09:43:12 ---... la prendo al Litio perchè è più piccola ha uno spunto maggiore e pesa molto meno è anche più comoda da togliere
--- Termina citazione ---

da quanto ne so il vero limite delle Litio è che "muoiono" all'improvviso senza dire cenni di debolezza d'avviso, un pò come una lampadina che si spegne ... solo che ti lascia a piedi.

bassini:
Personalmente ho acquistato una Unibat. Già 4 anni fa ed è ancora in pista. Logicamente in inverno è collegata ad un mantenitore

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa