La moto e la tecnica > GPS

Problemi collegamento TomTom e PC

(1/3) > >>

Mezzostop:
Buongiorno,
sto avendo grossi problemi a collegare il Rider 550 al PC con Win 8.1

Collegato al PC succedono cose strane:
- solo MyDrive riconosce il Rider 550,
- TonTom Home non lo riconosce e non lo vede,
- In Esplora Risorse non è presente l'unità TomTom,

Ho scaricato ed installato anche Tyre che addirittura non funziona perché non trova Google Map !!!!

Che sia l'anticiclone Lucifero ?!

Mezzostop:
P.S.

... buon ferragosto a tutti !!!

obiwan:
Cerco di risponderti a memoria perché sono in vacanza senza PC.
Con i Rider (ma credo anche con i nuovi TT) TTHome è stato sostituito dal My Drive da scaricare su PC  (di sicuro su Win 10 non so se gira su Win 8)
Esplora risorse vede il Rider solo nel momento in cui vuoi importare percorsi. Cioè: colleghi via usb, sul Rider ti viene chiesto di importare percorsi e rispondendo Sì compare il nuovo disco corrispondente al Rider e puoi gestirlo. Certo è molto più blindato dei vecchi TT. La maggior parte delle configurazioni e aggiunte le si fa tramite la App My Drive.
Per Tyre so solo che il programma chiede le API di Google, ma puoi usare anche OpenstreetMap che forse funziona meglio di Google sotto certi punti di vista

Mezzostop:

--- Citazione da: obiwan - 16/08/2021, 13:17:08 ---Cerco di risponderti a memoria perché sono in vacanza senza PC.
Con i Rider (ma credo anche con i nuovi TT) TTHome è stato sostituito dal My Drive da scaricare su PC  (di sicuro su Win 10 non so se gira su Win 8)
Esplora risorse vede il Rider solo nel momento in cui vuoi importare percorsi. Cioè: colleghi via usb, sul Rider ti viene chiesto di importare percorsi e rispondendo Sì compare il nuovo disco corrispondente al Rider e puoi gestirlo. Certo è molto più blindato dei vecchi TT. La maggior parte delle configurazioni e aggiunte le si fa tramite la App My Drive.
Per Tyre so solo che il programma chiede le API di Google, ma puoi usare anche OpenstreetMap che forse funziona meglio di Google sotto certi punti di vista

--- Termina citazione ---

grazie della esaurientissima risposta !!!

ora si spiegano molte cose !!!

su mydrive c'è il collegamento a Rout Planner,
perchè usare Tyre ?
Rout Planner è così poco pratico ?

scusate se rompo ma prima di prendere una direzione cerco di valutare le possibilità

Mezzostop:

--- Citazione da: obiwan - 16/08/2021, 13:17:08 ---.........................
Esplora risorse vede il Rider solo nel momento in cui vuoi importare percorsi.
Cioè: colleghi via usb, sul Rider ti viene chiesto di importare percorsi e rispondendo Sì compare il nuovo disco corrispondente al Rider e puoi gestirlo.
Certo è molto più blindato dei vecchi TT. La maggior parte delle configurazioni e aggiunte le si fa tramite la App My Drive.
...................

--- Termina citazione ---

ho provato tutto quanto sopra ma ...
su Esplora Risorse non compare nessun nuovo disco.

non si vedono né il disco Rider
né il disco SD da 128Gb installata e formattata.

P.S.
la SD non si vede nemmeno da MyDrive anche se
il Rider viene riconosciuto e connesso.

Su questo aspetto Garmin era avanti anni luce.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa