Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Solo una considerazione.......  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Solo una considerazione.......
« il: 26/08/2021, 15:41:53 »
Buongiorno a tutti. Visto quanto letto negli ultimi giorni in altri topic volevo solo fare una considerazione da frequentatore del forum,e senza nessuna vena polemica o peggio ancora dettar legge in casa di altri. Premetto che non sono iscritto al club non per mia volontà ma, come ho già spiegato in altri topic, causa lavoro mi sarebbe impossible partecipare alla vita attiva del club in quanto la mia attività mi porta a lavorare tutti i sabati, le domeniche, le Pasque, i 25 aprile, i primi di maggio, i ferragosto, ecc ecc. e questo me ne dispiace molto ma non posso e non voglio cambiare lavoro alla mia età, anche perché quello che faccio mi piace molto. Ma anche su questo punto rispetto le scelte altrui senza criticare. Vengo al punto. Da frequentatore giornaliero del forum sembra che effettivamente ci siano degli atteggiamenti piuttosto sgradevoli da parte di qualcuno nel commentare i commenti dei non iscritti, e questo è molto spiacevole per chi legge. O per lo meno questo traspare. Trovo altresì discutibile il fatto che i semplici frequentatori del forum non possano postare foto. Se sono iscritto ad un forum non capisco perché chi gestisce il forum debba mettermi delle limitazioni nell'interloquire con gli altri iscritti. Penso che questo vada a discapito di tutti i lettori, iscritti e non.
Ultima considerazione, e nessuno se la prenda a male, sembra che insieme alle cariche sociali si sia perso anche il buon gusto di non denigrare gli altri utenti del forum con commenti sarcastici, e forse questa è la cosa che più dispiace.
Ripeto, questo topic non vuole essere offensivo verso nessuno dei futuri lettori, e se qualcuno lo richiedesse sono dispostissimo a cancellarlo immediatamente e chiedere venia.
Un saluto e, come sempre, buoni viaggi a tutti


« Ultima modifica: 26/08/2021, 16:36:17 da isi67 »
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #1 il: 26/08/2021, 19:01:18 »
Buongiorno Isidoro.
Ricordo che frequenti il forum da 8 anni ormai, ho sempre apprezzato i tuoi modi pacati ed educati, e ci tengo a darti una risposta un po' più articolata.
L'associazione esiste da 16 anni, ed il forum è stato concepito come strumento principe di comunicazione e condivisione fra gli associati: è aperto anche ai non iscritti per permettere a chi non ci conosce di respirare un po' della nostra aria, ma sottolineo 'anche': i cento e rotti associati che versano annualmente una quota di iscrizione hanno tutti i diritti di vedersi riconosciuto qualche privilegio in questo senso. Per i visitatori il forum non funge da social, è semplicemente una finestra sulla nostra realtà.
Per scambio di foto, contenuti e commenti abbiamo anche una pagina Facebook, quindi un social vero e proprio che svolge proprio questa funzione: certo anche questo viene adeguatamente moderato, come direttivo ne abbiamo comunque responsabilità.
E poi... più soci di quanto tu creda sono rimasti 'alla finestra' per tanti anni salvo poi, cambiate le condizioni al contorno, associarsi a loro volta, e diventare parte viva del nostro Club, il cui scopo è quello di aggregare persone che condividono la stessa passione: è quello che ti auguro, avremmo piacere di conoscerti finalmente di persona.
Quanto poi a certe uscite poco felici... che ti devo dire, lo stile ce l'hai o non ce l'hai. Come direttivo noi possiamo solo esigere un livello minimo di buona educazione e di netiquette, ed intervenire quando questo viene a mancare.
Grazie comunque del tuo intervento!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #2 il: 26/08/2021, 21:21:33 »
Buonasera Michele, ti ringrazio molto per le tue delucidazioni a seguito del mio intervento. L'ho trovato cordiale  ed esplicativo, in tutti i punti. Purtroppo non sono un frequentatore di Facebook, sono un po all'antica e non ho ancora un "profilo", come si sul dire. Quindi non mi resta che passare a miglior vita, ex lavorativa intendo  ;), per fare una piacevole conoscenza tua e dei tanti soci del club. Per intanto grazie ancora e di nuovo buoni viaggi a tutti voi.
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Mezzostop

  • Visitatore
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #3 il: 03/11/2021, 23:10:12 »
Buongiorno Isidoro.
Ricordo che frequenti il forum da 8 anni ormai, ho sempre apprezzato i tuoi modi pacati ed educati, e ci tengo a darti una risposta un po' più articolata.
L'associazione esiste da 16 anni, ed il forum è stato concepito come strumento principe di comunicazione e condivisione fra gli associati: è aperto anche ai non iscritti per permettere a chi non ci conosce di respirare un po' della nostra aria, ma sottolineo 'anche': i cento e rotti associati che versano annualmente una quota di iscrizione hanno tutti i diritti di vedersi riconosciuto qualche privilegio in questo senso. Per i visitatori il forum non funge da social, è semplicemente una finestra sulla nostra realtà.
Per scambio di foto, contenuti e commenti abbiamo anche una pagina Facebook, quindi un social vero e proprio che svolge proprio questa funzione: certo anche questo viene adeguatamente moderato, come direttivo ne abbiamo comunque responsabilità.
E poi... più soci di quanto tu creda sono rimasti 'alla finestra' per tanti anni salvo poi, cambiate le condizioni al contorno, associarsi a loro volta, e diventare parte viva del nostro Club, il cui scopo è quello di aggregare persone che condividono la stessa passione: è quello che ti auguro, avremmo piacere di conoscerti finalmente di persona.
Quanto poi a certe uscite poco felici... che ti devo dire, lo stile ce l'hai o non ce l'hai. Come direttivo noi possiamo solo esigere un livello minimo di buona educazione e di netiquette, ed intervenire quando questo viene a mancare.
Grazie comunque del tuo intervento!  ;)


Ciao Orso Pigro,
continuo qui così teniamo gli escrementi in un solo secchio ...

Accidenti a me e quella volta che mi sono iscritto al forum !
Avessi scelto una Pan avrei una moto meno blasonata ma più comoda e ... anche amici !
La tua risposta sarà anche stata articolata ma non è servito a nulla !

Leggiti le uscite dei soliti fratellini nei miei ultimi due post e poi dimmi a cosa è servita la tua romanzina !
primo http://www.fjr1300.it/community/index.php?topic=13636.msg270194#new
secondo http://www.fjr1300.it/community/index.php?topic=13639.msg270193#new

Sono talmente regolari a rispondere con prese per i fondelli e strafottenza che  ... SEMBRANO PAGATI  PER  FARLO !!!!!

Ti rendi conto che se questo forum ha le ore contate non è perché porta il nome di una moto estinta !?

( ho cancellato parte del messaggio ma ...
erano solo fatti miei e non aveva senso che rimanessero scritti qui
)

Non ho bisogno di conferme !
... so già di essere di un'altra categoria e spessore rispetto alle personcine che mi sfottono in queste pagine !

... mi hanno solamente stancato ! (e forse era quello che volevano)

no ha alcun senso che prolunghi la mia permanenza qui,
chiedo pertanto la cancellazione del mio account o quant'altro,
fatemi sapere se devo ripetere la richiesta in apposita sezione o se basta la presente.

Saluti a tutti e buona vita  ;)

P.S.
gradirei una conferma di ricezione della mia richiesta.


« Ultima modifica: 03/11/2021, 23:37:13 da Mezzostop »

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #4 il: 03/11/2021, 23:48:47 »
Ricevuto Mezzostop. Dispiace deluderti ma questo forum e l'associazione sono ben vivi e vitali, e sopravviveranno anche alla fine della produzione del modello, perchè quello che proprio non hai capito è che il collante del nostro gruppo non è la moto che cavalchiamo ma qualcos'altro che forse avresti potuto scoprire associandoti e frequentandoci di persona: curioso però che l'associazione viva da sedici anni su questa formula, se è vero che 'quando ci si mette di mezzo il danaro si rovina sempre anche la cosa più bella e nobile'... evidentemente a volte ci sono anche delle eccezioni...

Su una cosa sono d'accordo con te, apparteniamo a categorie diverse.

Come mi richiedi, procedo alla rimozione del tuo account.

Buona strada e buona vita anche a voi.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Mezzostop

  • Visitatore
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #5 il: 03/11/2021, 23:58:48 »
Ricevuto Mezzostop. Dispiace deluderti ma questo forum e l'associazione sono ben vivi e vitali, e sopravviveranno anche alla fine della produzione del modello, perchè quello che proprio non hai capito è che il collante del nostro gruppo non è la moto che cavalchiamo ma qualcos'altro che forse avresti potuto scoprire associandoti e frequentandoci di persona: curioso però che l'associazione viva da sedici anni su questa formula, se è vero che 'quando ci si mette di mezzo il danaro si rovina sempre anche la cosa più bella e nobile'... evidentemente a volte ci sono anche delle eccezioni...

Su una cosa sono d'accordo con te, apparteniamo a categorie diverse.

Come mi richiedi, procedo alla rimozione del tuo account.

Buona strada e buona vita anche a voi.

hai ragione,
mi sono espresso male,
non intendevo denigrare il forum,
c'è gente in gamba ed è una bella realtà,
anche se andrebbe aggiornata un poco,

la voglia di associarmi ...
prova a rileggere i miei post ... mettiti nei miei panni ... e chiediti se TU ti saresti associato !!!

ma comunque anche stavolta non hai potuto fare a meno di cambiare argomento senza rispondere  ;)!!!
Ti capisco !
Affrontare i problemi è duro, faticoso e non è da tutti !
Buona vita  :)
« Ultima modifica: 04/11/2021, 00:02:17 da Mezzostop »

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #6 il: 04/11/2021, 00:27:36 »
...problemi? Sono ben altri.
Account rimosso.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #7 il: 04/11/2021, 07:14:10 »
Il disordine galoppa

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #8 il: 04/11/2021, 07:16:06 »
Evviva!  (^)
Finalmente si è inc***ato anche Michele! ;D  :D
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #9 il: 04/11/2021, 08:01:35 »
All'ora ce le hai....Michele.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #10 il: 04/11/2021, 08:34:56 »
Caro Mezzostop......leggere i tuoi post fino ad oggi per me è stato molto pesante.Ho faticato molto a non risponderti come avrei voluto. Nella vita io raccolgo monnezza ed in questo campo sono il numero uno, tanto da riconoscerla a distanza. Fai un'intervento in casa d'altri citando escrementi e denigrando palesemente il nostro club. Tempo addietro scrivesti che quando girano i soldi c'è sempre del marcio nei vari gruppi..... una roba del genere. Quindi finalmente hai preso la giusta decisione  e personalmente sono davvero contento.

Inviato con Huawei Mate 30 Pro utilizzando Tapatalk

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #11 il: 04/11/2021, 11:20:16 »
A me dispiace che non ci sia più..... proprio adesso che avevo deciso di far forare gli stivali per la prossima stagione estiva.....  8) 8) 8) 8) 8)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #12 il: 04/11/2021, 12:01:24 »
Ma vai cazzaro nero!!!

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.764
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #13 il: 04/11/2021, 16:07:05 »
Ed io che pensavo che il Covid19 colpisse solo le vie respiratorie .......
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #14 il: 04/11/2021, 16:34:59 »
Alex qui il problema sta a monte molto prima del covid

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.764
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #15 il: 04/11/2021, 17:06:43 »
Alex qui il problema sta a monte molto prima del covid

Assolutamente d'accordo con te, amico mio.  :D :))
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #16 il: 04/11/2021, 18:49:33 »
Scusate ma mi sono perso qualcosa? ::) ::) ::) Non capisco perchè questo "signore" abbia usato un topic aperto da me e che ha avuto un corretto e civilissimo scambio di opinioni con Michele e con argomenti che pensavo ormai archiviati.  Argomenti tra l'altro che nulla c'entrano con le fregnacce, scusate il francesismo, che scrive il "signore" in questione e che si commentano da sole. Scusate ma sono allibito.............. e non so cosa altro aggiungere se non che chiedere a chi ha potere di eliminare, se possibile, del tutto il topic. Così ci mettiamo una bella pietra sopra, sia sul topic che sul sopra citato "signore".
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #17 il: 04/11/2021, 19:52:32 »
la questione l'avevo già aperta io tempo fa, relativamente al fatto che non potessi pubblicare fotografie che avrebbero aiutato magari alla risoluzione di problematiche varie, un conto è scrivere, un altro è fotografare la parte interessata al problema e relativa risoluzione.
Il problema è rimasto tale per cui credo che chi amministra il tutto sia irremovibile.
Non mi dilungo più di tanto perché rispetto il loro modo di pensare.
Buona serata a tutti
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #18 il: 04/11/2021, 20:40:14 »
la questione l'avevo già aperta io tempo fa, relativamente al fatto che non potessi pubblicare fotografie che avrebbero aiutato magari alla risoluzione di problematiche varie, un conto è scrivere, un altro è fotografare la parte interessata al problema e relativa risoluzione.
Il problema è rimasto tale per cui credo che chi amministra il tutto sia irremovibile.
Non mi dilungo più di tanto perché rispetto il loro modo di pensare.
Buona serata a tutti

Volendo si possono inserire dei link che riportano esternamente alla/e foto interessate. Senza occupare lo spazio del server che è limitato e che comunque ha un costo per essere sostenuto.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #19 il: 04/11/2021, 23:47:51 »
Scusate ma mi sono perso qualcosa? ::) ::) ::) Non capisco perchè questo "signore" abbia usato un topic aperto da me e che ha avuto un corretto e civilissimo scambio di opinioni con Michele e con argomenti che pensavo ormai archiviati.  Argomenti tra l'altro che nulla c'entrano con le fregnacce, scusate il francesismo, che scrive il "signore" in questione e che si commentano da sole. Scusate ma sono allibito.............. e non so cosa altro aggiungere se non che chiedere a chi ha potere di eliminare, se possibile, del tutto il topic. Così ci mettiamo una bella pietra sopra, sia sul topic che sul sopra citato "signore".
Grazie Isidoro per le tue parole, ma non è più necessario eliminare il topic, quel personaggio come vedi si è eliminato da solo, e credimi a nessuno verrà in mente di associarlo a chi questo topic, con tutt'altre finalità, l'aveva aperto.
L'eliminazione di un topic da parte dei responsabili del forum è sempre un atto drastico, che lascia un segno: e di questo topic mi piace invece che rimanga il nostro scambio di idee nei primi post, come hai detto tu, corretto e civilissimo.
Ho solo un piccolo dispiacere... che tu non abbia ancora avuto modo di conoscerci di persona, sono certo che in questo gruppo ti troveresti benone.
Pensaci Isidoro, il Pranzo di Natale è alle porte, quale migliore occasione...  ;) ;D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #20 il: 04/11/2021, 23:54:56 »
...Il problema è rimasto tale per cui credo che chi amministra il tutto sia irremovibile.
Fabio non si tratta di un problema: è una scelta, nata con il forum sedici anni fa, e non un pallino degli attuali responsabili; le ragioni di tale scelta credo di averle illustrate abbastanza chiaramente nel mio primo post.
Non mi dilungo più di tanto perché rispetto il loro modo di pensare.
Buona serata a tutti
Apprezzo e ti ringrazio per il rispetto che ci dimostri, e che ricambio completamente.
Buona serata anche a te.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Solo una considerazione.......
« Risposta #21 il: 29/08/2022, 11:21:26 »
Grazie Isidoro per le tue parole, ma non è più necessario eliminare il topic,....

...e visto che non lo hai eliminato, adesso so anche perché non si possono caricare foto  ;)
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti