Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: TomTom, Tyre, file, percorsi, POI e mi sono perso !  (Letto 1858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mezzostop

  • Visitatore
Buonasera a tutti,
ovviamente il titolo è provocatorio ma rispecchia la mia situazione attuale.

Sono alle prime armi con TomTom 550 e Tyre,
cerco di fare esercizio per non farmi spiazzare quando ne avrò bisogno ma faccio fatica.

Questa sera ad esempio,
ho scaricato dalla rete un file gpx della Romantiche Strasse da Fussen a Wurzburg (che sarà il nostro prossimo giretto),
l'ho caricato su Tyre che mi ha elencato qualche centinaio di punti di interesse che creavano il percorso,
ma al momento di salvarlo come percorso mi si è aperto un avviso che diceva che non avrei potuto utilizzare tale file sul TomTom a meno di non ridurre di molto il numero dei punti di interesse.

Posso capire che la gestione di centinaia di punti possa essere un problema ma ...
a questo punto che si fa ?
mi metto a cancellarli manualmente ? ... mi sembra strano che sia la soluzione !
ho scaricato il file sbagliato ? ... ricordo che con Garmin i gpx andavano bene !

Imsomma avrete capito che la gestione del GPS non è proprio il mio punto forte,
sapete se c'è un tutorial o qualche sito/post che spieghi come navigare in questo mare ?

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:TomTom, Tyre, file, percorsi, POI e mi sono perso !
« Risposta #1 il: 30/08/2021, 23:07:19 »
Mi sembra strano, la settimana scorsa io da un file .gpx ho creato un file .itn ( per tomtom ) con oltre 150 punti e non ho avuto problemi e lo stesso file salvato come .gpx ha dato problema ad un amico con garmin in quanto conteneva troppi punti e gli creava 2 file distinti
Gino