La moto e la tecnica > Tagliandi

Officine autorizzate sempre più "primedonne"

<< < (2/3) > >>

stefano battini:
....e continuo ad essere d accordo con te!!!

diciamo che la moto e l' indotto che ne segue, meccanici compresi, l' ho sempre vista dal punto di vista della PASSIONE... che parrebbe stia piano piano scemando!!! ( tant' è che vedo tanta ma tanta di quella gente in moto oggigiorno che la moto non sapeva neppure cosa fosse fino all' altro ieri. ovviamente escludo chi compra una fjr o similari...)

probabilmente si sta spegnendo anche quella e si presta più attenzione all' interesse oppure a non distaccarsi dalla prassi,o semplicemente ad accettare compromessi commerciali piuttosto che dare dimostrazione di qualità e correttezza e spiccare per professionalità!

pomeriggio vado dal mio e vediamo cosa mi dice della spia incriminata.

Ivan 56:
Ciao Mezzostop
Condivido in pieno il tuo pensiero e del… FARE!! (§) (§) (§)
Ivan/Ivana

lucabu:
Temo che chi ha scritto sopra non abbia idea di cosa significhi lavorare in una officina, avere a che fare con l'elettronica dei moderni mezzi a motore e, cosa non da poco, affrontare le rimostranze di eventuali clienti insoddisfatti.
Anche io avrei dato le stesse risposte che ha ricevuto Mezzostop, per il semplice fatto che intervenire con componenti after market su mezzi moderni, con tutto il complesso bagaglio di elettronica di cui sono dotati, porta inevitabilmente a malfunzionamenti, guasti e poi incomprensioni e contrasti.
Non sono più le moto di una volta, dove bastava 'tirare un filo' e il gioco era fatto: oggi un dispositivo come il contamarce (che semplice non è affatto) può interferire con numerosi componenti, e soprattutto non è detto che, una volta applicato, possa svolgere decentemente la propria funzione.
Date retta, sono decenni che lavoro nel settore, lasciate perdere... ;)
Lamps

zinato:
Hai ragione Luca i mezzi di oggi hanno un' elettronica complessa, esempio solo per aver sostituito le lampade dello stop con lampade a led mi andava in avaria ABS perchè non sentiva il carico delle lampade, per fortuna che mastico qualcosa di elettronica e ho risolto il problema montando due resistenze di carico. Il consiglio che dò a tutti non avventuratevi ad aggiungere o modificare cose se non avete un minimo di cognizione di elettronica perchè potrebbe costarvi cara.

bassini:
Be è sempre più complicato, purtroppo. Infatti, amo le moto con poca elettronica, visti i vari " problemi " etcc. Personalmente cerco di fare la manutenzione alla moto personalmente, ma capisco anche i concessionari ufficiali, con obblighi imposti dalle case madri. Infatti, le moto attuali , quasi ti " obbligano ", ad andare alla casa madre, per i vari tagliandi e garanzie varie. Certo, nel mio caso, vista l' età della mia Yama, posso permettermi di fare della personale manutenzione o aggiungere componenti vari. Non ultimo il kit cambio elettronico che, sono in procinto ad installare , oltre ad altre diavolerie varie!.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa