La moto e la tecnica > Prove e test

K1600GT

<< < (5/5)

antonio62fjr:
Beh...fermo restando che il K1600 costa (e pesa) indubbiamente di più della Fjr, quest'ultima è rimasta in produzione fino a quest'anno, notevolmente migliorata e aggiornata rispetto al modello del 2001, quindi un confronto non è proprio del tutto illogico... ;)

Franco:
Anche io credo che il confronto non sia illogico, anche perchè sono tornato alla FJR dopo 6 anni e tanti km in lungo ed in largo passati con la GT. Quest'ultima, però, lasciamo stare, è una categoria a sé, ha un motore che ti fa viaggiare su di una nuvola anche se deve essere più guidata che la FJR. Volendola cambiare, però, come alternative alla FJR c'è praticamente rimasto solo più il classico Boxer ed a questo dovrebbe essere paragonata la FJR e, a livello di motore, per me continua a non esserci paragone a completo favore della nostra quadricilindrica; il resto, poi, sono menatoli tipo radar, TFT (bello quello della BMW ma secondo me un po' staccato dal resto della moto: preferisco esteticamente la soluzione K GT oppure meglio ancora Goldwing). Nell'essenza la FJR rimane una moto supervalida ed è un peccato che le normative sempre più stringenti ed un mercato orientato ormai ai crossover ne abbiano impedito l'ulteriore ammodernamento. A questo punto, ecco nascere moto turistiche che turistiche non sono e queste ci teniamo. Io, dunque, volendo cambiare la GT ed avendo provato una Versys 1000, non ho al momento trovato altra alternativa rispetto alla superoccasione capitatami a Parma con questa FJR che mi arriverà a febbraio e che mi è apparsa così, totanbòt, tanto da farmi sembrare di essere uno di quei 3 pastorelli di Fatima, quelli che hanno visto apparire la Madonna ... e forse anche peggio.

willy the fox:
premettendo che ogni giudizio e' soggettivo e dipende dal modo di utilizzo della moto e avendo avuto sia il k che l'fjr , concordo  con franco su molti aspetti  e per niente con elcode.
l'unica aggiunta che faccio e' che sull'RT 1250 , che possiedo da giugno con gia' + di 10.000 km fatti , leggo pareri che non rispecchiano assolutamnete la realta'. Non vi elenco caratteristiche , ma vi invito a provarla per qualche ora e vi meravigliera' sotto tutti i punti di vista cosi' come ha stupito il sottoscritto al punto da acquistarla seduta stante .
Anni fa qualcuno diceva " provare per credere " e mi sa che avesse ragione .
bye bye

bassini:
Willy quello che dici, sicuramente corrisponde al vero. La RT è in ottima moto ( io provai quella precedente ) , ma come motore non farei cambio ( oltre al fatto che nuova non me la potrei permettere ). Ma tutti sappiamo che, tutto è soggettivo. Non voglio poi entrare nel lungo discorso dell'elettronica che, mi spaventa non poco. Cmq, i vari pareri / giudizi vanno rispettati, ma personalmente non acquisterei una RT al posto di una FJR.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa