La moto e la tecnica > Varie

Caricare musica per i nostri filmati

(1/2) > >>

Franco:
Visto che oramai programmi tipo "AUDACITY" sono stati resi inefficaci, per caricare un po' di musica per i filmati o si paga, ma devo ancora capire come e gradirei che qualcuno che lo sa me lo spiegasse, oppure si va sui siti di musica senza copyright. Il problema è che quella musica, pur se gratis, fa venire lo squaràus (leggasi  diarrea estrema); Insomma, fa ca@are.
Avete qualche idea? cosa usate voi? c'è qualche supertecnico che vuole sviscerare l'argomento? resto in attesa.  8)
Grazie

DISOSSATO:

--- Citazione da: Franco - 18/11/2021, 12:57:40 ---Visto che oramai programmi tipo "AUDACITY" sono stati resi inefficaci, per caricare un po' di musica per i filmati o si paga, ma devo ancora capire come e gradirei che qualcuno che lo sa me lo spiegasse, oppure si va sui siti di musica senza copyright. Il problema è che quella musica, pur se gratis, fa venire lo squaràus (leggasi  diarrea estrema); Insomma, fa ca@are.
Avete qualche idea? cosa usate voi? c'è qualche supertecnico che vuole sviscerare l'argomento? resto in attesa.  8)
Grazie

--- Termina citazione ---

Non sono un super tecnico.....................spesso uso musica coperta da copyright e alcuni di questi filmati sono inibiti all'ascolto in alcuni stati ma in Italia si possono tranquillamente fruire. Da quando carico gli stessi su you tube solo due volte mi hanno tolto la colonna sonora. Quindi ti direi di provare. Altrimenti come hai scritto ci sono siti alternativi (quasi tutti a pagamento ) mentre alcuni ti lasciano scaricare solo 2 o 3 brani; basta scovarli e farsi una piccola playlist. Uno ad esempio è  https://artlist.io/

obiwan:
La stessa YouTube ha una galleria molto vasta di musiche per video di tutti i tipi e tutte senza copyright. Certo non troviamo canzoni conosciute ma concordo con Silvano sul fatto che puoi usare anche canzoni "protette" ; l'importante è che il tuo canale o il tuo video non ti generi guadagni

Franco:
Beh, in realtà le musiche gratuite di Youtube sono davvero bruttine e, scavando un po', si trovano diversi siti senza copyright e balzelli vari, ma si tratta sempre di musiche che non mi piacciono. Sarei anche disposto a pagare ma non ho ancora visto come fare né so se conviene visto che si tratta di filmatini di tipo non commerciale. Vedremo se inventerò qualcosa per inserire musiche e canzoni un po' meno da carillon di quelle che trovo senza diritti d'autore. Per quanto vedo, comunque, ormai le musiche MP3 vengono comunque sempre bloccate da Youtube anche per l'Italia.

obiwan:
Mah. Per l'ultimo video caricato su YouTube un paio di settimane fa ho messo una musica dei One Republic che mi ha dato l'avviso del copyright, ma dato che non monetizzo nulla, è on line senza problemi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa