Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Caricare musica per i nostri filmati  (Letto 794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Caricare musica per i nostri filmati
« il: 18/11/2021, 12:57:40 »
Visto che oramai programmi tipo "AUDACITY" sono stati resi inefficaci, per caricare un po' di musica per i filmati o si paga, ma devo ancora capire come e gradirei che qualcuno che lo sa me lo spiegasse, oppure si va sui siti di musica senza copyright. Il problema è che quella musica, pur se gratis, fa venire lo squaràus (leggasi  diarrea estrema); Insomma, fa ca@are.
Avete qualche idea? cosa usate voi? c'è qualche supertecnico che vuole sviscerare l'argomento? resto in attesa.  8)
Grazie
Errare Humanum Ovest

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #1 il: 18/11/2021, 15:22:29 »
Visto che oramai programmi tipo "AUDACITY" sono stati resi inefficaci, per caricare un po' di musica per i filmati o si paga, ma devo ancora capire come e gradirei che qualcuno che lo sa me lo spiegasse, oppure si va sui siti di musica senza copyright. Il problema è che quella musica, pur se gratis, fa venire lo squaràus (leggasi  diarrea estrema); Insomma, fa ca@are.
Avete qualche idea? cosa usate voi? c'è qualche supertecnico che vuole sviscerare l'argomento? resto in attesa.  8)
Grazie

Non sono un super tecnico.....................spesso uso musica coperta da copyright e alcuni di questi filmati sono inibiti all'ascolto in alcuni stati ma in Italia si possono tranquillamente fruire. Da quando carico gli stessi su you tube solo due volte mi hanno tolto la colonna sonora. Quindi ti direi di provare. Altrimenti come hai scritto ci sono siti alternativi (quasi tutti a pagamento ) mentre alcuni ti lasciano scaricare solo 2 o 3 brani; basta scovarli e farsi una piccola playlist. Uno ad esempio è  https://artlist.io/
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #2 il: 18/11/2021, 15:40:43 »
La stessa YouTube ha una galleria molto vasta di musiche per video di tutti i tipi e tutte senza copyright. Certo non troviamo canzoni conosciute ma concordo con Silvano sul fatto che puoi usare anche canzoni "protette" ; l'importante è che il tuo canale o il tuo video non ti generi guadagni

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #3 il: 19/11/2021, 07:51:26 »
Beh, in realtà le musiche gratuite di Youtube sono davvero bruttine e, scavando un po', si trovano diversi siti senza copyright e balzelli vari, ma si tratta sempre di musiche che non mi piacciono. Sarei anche disposto a pagare ma non ho ancora visto come fare né so se conviene visto che si tratta di filmatini di tipo non commerciale. Vedremo se inventerò qualcosa per inserire musiche e canzoni un po' meno da carillon di quelle che trovo senza diritti d'autore. Per quanto vedo, comunque, ormai le musiche MP3 vengono comunque sempre bloccate da Youtube anche per l'Italia.
Errare Humanum Ovest

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #4 il: 22/11/2021, 08:36:37 »
Mah. Per l'ultimo video caricato su YouTube un paio di settimane fa ho messo una musica dei One Republic che mi ha dato l'avviso del copyright, ma dato che non monetizzo nulla, è on line senza problemi.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #5 il: 23/11/2021, 19:00:10 »
Mah. Per l'ultimo video caricato su YouTube un paio di settimane fa ho messo una musica dei One Republic che mi ha dato l'avviso del copyright, ma dato che non monetizzo nulla, è on line senza problemi.
A me sono rimaste online anche per qualche settimana, poi me le hanno tolte in gran parte. Inoltre io ho molti amici all'estero con cui condivido la vision dei filmati e, fuori dal territorio nazionale, è quasi certo che ti seghino. Come ultima cosa, ho notato che io spesso continuo ad ascoltare musiche da me inserite ma altri, con computer diverso dal mio, non le possono sentire; a questo punto non ci capisco nulla e per questo cerco soluzioni alternative.
Errare Humanum Ovest

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #6 il: 23/11/2021, 21:13:42 »
@ Franco, c'è poco da sviscerare, scegli il tuo brano lo carichi su YT e nei dati di segnalazione rilevi se hai qualche segnalazione e da quali paesi arrivano; di solito se no chiedi alcuna monetizzazione per l'uso del video la cosa non impedisce la visione del video. La cosa è per listati esteri decisamente più restrittivi, in particolare la Germania, video che qui vedi in D no. L'alternativa è utilizzare brani registrati da te e lasciare comunque un minimo di volume del filmato originale, sembra mascherare un pò la cosa. L'alternativa pagare ma comunque anche i brani "comprati" son legittimi solo per uso personale. Ho pubblicato anni un filmato "Svizzera Sassone" con un brano e dopo una cinquantina di visualizzazioni mi è stato bloccato l'audio, ho ripubblicato con altra base. Dopo qualche tempo ho riprovato la prima versione ed era stato riattivato l'audio ... eeeesssson misteri son  :D :D

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #7 il: 01/02/2022, 16:23:00 »
Errare Humanum Ovest

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #8 il: 02/02/2022, 17:50:40 »
Non sono poi dei gran misteri; chiamasi tutela del diritto d'autore.........

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Caricare musica per i nostri filmati
« Risposta #9 il: 03/02/2022, 19:32:52 »
Già, così è, ma io qualche musichetta registrata nella giungla amazzonica il secolo scorso vedrete che la trovo
Errare Humanum Ovest