Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR  (Letto 1659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« il: 23/11/2021, 19:19:00 »
Come spiegato al momento della mia re-iscrizione, ho acquistato una FJR AS MY 2016 con 262 km. reali certificati da MOTOSHOP di Parma. Ora la moto resterà in concessionaria e la ritirerò verso fine febbraio '22.
Fra i vari accessori montati sulla moto vi è anche una coppia di Akrapovic dedicate nuove di pacca. Ora, io non sono particolarmente "fissato" con le special e le marmitte originali mi andrebbero benissimo. Naturalmente le Akrapovic danno indubbiamente quel tocco in più che coloro che cercano di differenziarsi un po' possono amare. Inoltre il suono è pure abbastanza personale. A questo punto mi chiedo se possano iinteressare a qualcuno. Il prezzo è tutto da concordare ma chi le acquisterà potrebbe fare un affare se piacciono.
La mia è solo una idea perchè sì, desidero concordare un prezzo giusto per tutti, venditore ed acquirente, ma se non interessassero non sarebbe una tragedia, me le tengo volentieri montate sù.
Lascio una foto.


Forse doveva essere inserito nella sezione "mercatino". Nel caso spostatelo voi per favore

« Ultima modifica: 24/11/2021, 17:44:15 da Franco »
Errare Humanum Ovest

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #1 il: 24/11/2021, 20:49:03 »
Beh, al di là del sound più "cattivo" le Akra dovrebbero essere più leggere delle marmitte originali, il che, su una moto dal peso importante come la Fjr,potrebbe essere un vantaggio!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #2 il: 25/11/2021, 13:13:35 »
Senz'altro, d'accordissimo, però non è una differenza che a me interessi moltissimo visto che la userò esclusivamente ad andatura braditipica per assecondare la consorte. Fosse per me...
Errare Humanum Ovest

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 843
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #3 il: 25/11/2021, 20:13:48 »
secondo me se metti la richiesta rimane più facile ;)

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #4 il: 25/11/2021, 20:19:25 »
Quale proprietario di akrapovic montate ormai da qualche anno ti consiglierei di provare una FJR con scarichi originali e poi la tua. Secondo me fai un grosso sbaglio. A parte il sound entusiasmante che puoi anche sopprimere con il montaggio dei DB Killer, la moto va decisamente meglio, soprattutto per quel che manca alla motona, cioè quel poco di più ai medi regimi. Inoltre come qualcuno ha detto, le akra sono decisamente più leggere, per una moto già pesante come la nostra, farle una cura dimagrante non è sbagliato.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #5 il: 25/11/2021, 22:46:26 »
Di quanti kg/etti stiamo parlando? E’ una roba così considerevole?
La moto è già pesante davanti, alleggerirla dietro vorrebbe dire caricarla ancora più all’anteriore.
In ogni caso le marmitte sono molto belle. Metti un’idea di quanto vorresti realizzare, io sono piuttosto vicino al MotoShop…
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #6 il: 26/11/2021, 10:04:36 »
non credo sia un peso differentemente considerevole, ma non incide assolutamente sul rapporto anteriore/posteriore...
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #7 il: 26/11/2021, 13:11:22 »
Non so effettivamente ancora cosa chiedere, mi devo informare permettendo all'eventuale acquirente di trattare con me e per questo non ho ancora inserito un annuncio sul mercatino. La moto è ancora da Motoshop visto che ho deciso di ritirarla a febbraio '22.  Neppure la decisione finale è ancora stata presa ed infatti il titolo che ho messo è "sto pensando di" ..., ma se vedo che qualcuno manifesta serio interesse allora parliamoci anche, eventualmente, per MP oltre che su questa pagina.
Per quanto riguarda il peso, anche io credo che non possa essere certo molto inferiore alle originali, ma comunque ciò che le rende attrattive sono sound ed estetica assolutamente personale visto che, peraltro, si tratta di marmitte fatte apposta per la FJR ancora immacolate.
Errare Humanum Ovest

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #8 il: 26/11/2021, 13:14:44 »
Quale proprietario di akrapovic montate ormai da qualche anno ti consiglierei di provare una FJR con scarichi originali e poi la tua. ... etc ...
D'accordo, ma di FJR ne ho avute già due. Diciamo che se a nessuno interessano me le terrò ben volentieri.
Errare Humanum Ovest

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #9 il: 10/12/2021, 12:19:14 »
Parlando di scarichi, faccio presente che ce ne sono stati di due tipi nel corso degli anni, precisamente dal 2015 in avanti. Esteticamente sono uguali, ma le versioni sono state 2: una in titanio ed una in acciaio, di prezzo chiaramente diverso.
In allegato posto la foto del codice della versione in titanio in mio possesso, nuove ancora in scatola e in vendita.

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.199
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #10 il: 10/12/2021, 19:03:31 »
Bellissimi......ma scusate se mi dite il prezzo magari mi faccio un idea..........grazie  ragazzi  :) (^)
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #11 il: 11/12/2021, 08:06:00 »
Visto che ancora devo ricevere la moto, mi informo prima di come sono le mie per stabilire un prezzo orientativo e poi lo pubblicherò senz'altro
Errare Humanum Ovest

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #12 il: 12/12/2021, 11:05:53 »
Be diciamo che esteticamente e come peso, sicuramente sono " meglio " delle originali. Sull' effettiva resa, mantenendo tutto originale ( filtro , mappatura ), direi NI!.
È come un salvagente..schiacci da una parte, e si allunga da un'altra parte. A mio modesto avviso, per avere " veramente " un " vero "incremento, non è sufficiente il solo cambio degli scarichi/ silenziatori. Esperimento già fatto anni addietro. Confermo un sound più esaltante, una voglia di " smanettare " in modo più sportivo, ma un vero incremento su tutta la curva di " potenza " e " coppia ", purtroppo no. Resta inteso che poi ogniuno fa quello che meglio crede. Personalmente non le sostituirei . Forse o meglio quasi di sicuro, lo farei se i due silenziatori fossero rovinati o rotti. Be li allora, giocherebbe il prezzo.
Giorgio

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #13 il: 21/12/2021, 05:01:43 »
Allora, ecco qualche risposta: le mie marmitte sono in titanio, hanno percorso solo 262 km, sono perfette e praticamente nuove ed ho la scatola originale. Le vendo a 1400 € non trattabili più spedizione eventuale, ma sono visibili e ritirabili da Motoshop a Parma e lo saranno sino a febbraio previo avviso a me che avviserò a mia volta il concessionario. Se nessuno le vuole va bene lo stesso, le tengo su volentieri, altrimenti fatemi sapere.
Approfitto per anticipare i miei auguri a tutti.
Errare Humanum Ovest

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #14 il: 21/12/2021, 12:15:21 »
Allora, ecco qualche risposta: le mie marmitte sono in titanio, hanno percorso solo 262 km, sono perfette e praticamente nuove ed ho la scatola originale. Le vendo a 1400 € non trattabili più spedizione eventuale, ma sono visibili e ritirabili da Motoshop a Parma e lo saranno sino a febbraio previo avviso a me che avviserò a mia volta il concessionario. Se nessuno le vuole va bene lo stesso, le tengo su volentieri, altrimenti fatemi sapere.
Approfitto per anticipare i miei auguri a tutti.

Franco per quanto abbiano 262 km sono pur sempre usate e per di più nuove da Carpi moto le trovi al modico prezzo di 1149 eurini.....

https://www.carpimoto.it/it-MO/Scarico/Scarichi-e-Terminali/48301_S-Y13SO3-HT-Scarico-Terminale-Akrapovic-per-Yamaha-FJR-1300-16-Street-Legal-Due-silenziatori-Esagonali-Full-Titanio.htm

« Ultima modifica: 21/12/2021, 12:20:00 da Gino64 »
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #15 il: 21/12/2021, 14:33:23 »
Non so Gino: sembrano due marmitte adattate e per di più da ottenere su ordinazione. Le mie hanno incisa la dicitura "FJR" (cfr. mia foto) mentre quelle no e non mi sembrano la stessa cosa. Ciò detto il concessionario mi dice che due marmitte così nuove costano quasi 2.000 €, cioè un follia, ma pure capisco che, con simili prezzi esposti, forse non valga la pena venderle considerando che a me piacciono comunque. Riassumendo, non so se siano davvero dedicate quelle che hai postato, Gino, ed occorrerebbe una ricerca più approfondita. Concludendo, comunque, mantengo il mio prezzo per le mie certo di cosa offro, pur rendendomi conto di quanto comunque offre l' aftermarket.
Errare Humanum Ovest

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #16 il: 31/12/2021, 14:52:33 »
Devo correggermi: a quel prezzo non le venderò mai anche se, sinceramente, di meno vul dire un po' svenderle. Le ripropongo a 1.000 € (mille €) più spese di spedizione. A febbraio mi porterò a casa la moto così com'è con le sue belle Akra e finirà l'"offerta"; prima sono visibili presso Motoshop Parma. Scatola originale. Se interessa le vendo, altrimenti ripeto che me le tengo montate su comunque volentieri. La vendita è solo dovuta al fatto che ho le originali nuove ed immacolate.
Ancora buon anno a tutti
Franco
Errare Humanum Ovest

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #17 il: 06/01/2022, 11:19:29 »
Le mie, come scritto sopra in titanio e mai montate, le vendo a 1500€ (posso limare qualcosa, ma non più di tanto) , dato che da listino costavano 2100€. Lo so, il prezzo è alto, ma è anche una versione con serigrafia dedicata ad FJR. A qualcuno può anche non interessare, ma è un dato di fatto. Ed esteticamente sono più belle

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #18 il: 08/01/2022, 09:02:57 »
Ragazzi, sono come le mie e per questo le avevo quotate a 1400 €. Ora una nota: se uno mette in vendita un prodotto, non mi pare logico né etico che quel post venga usato da altri per vendere prodotti uguali, magari facendogli pure concorrenza. Chi ha qualcosa da vendere apra un post proprio e lì inserisca il suo oggetto e cortesemente non usi il mio post di messa in vendita. Comunque tutto questo piccolo bailamme mi ha convinto a tenerle su, per cui chiedo all'amministratore di chiudere e cancellare questo mio annuncio di vendita e chiunque desideri vendere le sue Akra lo faccia tramite proprio annuncio. Grazie.
Errare Humanum Ovest

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Sto pensando di vendere la mie Akrapovich per FJR
« Risposta #19 il: 08/01/2022, 10:27:47 »
Ok Franco, topic chiuso.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red