Area Libera > Off Topic - OT

La Cina è vicina

<< < (3/3)

obiwan:
Esteticamente non è affatto male. A parte forse il bauletto, appeso lì, quasi per caso.
Non ho guardato la parte tecnica, ma se ci fosse stato un marchio tedesco o giapponese, forse saremmo stati qui ad apprezzarla senza farsi tanti problemi...

bassini:
Infatti

DISOSSATO:

--- Citazione da: obiwan - 31/12/2021, 17:13:16 ---Esteticamente non è affatto male. A parte forse il bauletto, appeso lì, quasi per caso.
Non ho guardato la parte tecnica, ma se ci fosse stato un marchio tedesco o giapponese, forse saremmo stati qui ad apprezzarla senza farsi tanti problemi...

--- Termina citazione ---

Quoto ;)

comelca:
Qualche info in più. Fonte dati: gpone.com

Tourer HIGH TECH E LOW COST
In mezzo a tutti i modelli in cantiere, quello che presto vedrà la luce è la 1200 GT, la tourer tricilindrica che ha fatto la sua prima passerella ufficiale come versione di serie a metà mese al salone della moto in Cina (giugno 2021). Infatti la tourer è entrata in produzione in questi giorni per arrivare nelle concessionarie asiatiche nel corso dell'estate. La 1200 GT, spinta dal tricilindrico da 1.209 cc derivato dai vecchi 1.130 Tornado e Tre-K del 1999 con la cubatura di 898 cc e con una potenza è di 134 CV a 9.000 giri e 120 Nm a 6.500 giri, diventa la moto più grande in produzione in Cina.

Scartato il cardano, la trasmissione è a catena, per ridurre il prezzo mentre la strumentazione prevede un grande (15”) e moderno schermo TFT a colori. Tra le altre caratteristiche vanno incluse il parabrezza regolabile elettricamente, specchietti pieghevoli, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, connettività Bluetooth e navigazione. Ma il pezzo forte è una serie di telecamere, anteriori e posteriori, che forniscono informazioni sul traffico intorno alla moto. Tutto questo per un prezzo fissato a 99.800 yuan: facendo una semplice conversione, la Benelli 1200 GT costa 12.945 euro ma, dovesse arrivare in Europa, ci aspettiamo un prezzo più alto, ma sempre ai livelli di Benelli.


CAMBIO DI ROTTA
Ad ogni modo, siamo ancora in attesa di una conferma sulla distribuzione internazionale della tourer italo-cinese, anche perché fino ad ora Benelli non ha mai citato questo modello fuori della Cina. La concorrenza non le manca a cominciare dalla BMW R 1250 RT, rinnovata nel 2021 con un nuovo look più sportivi e una serie di accessori che rendono la guida più comoda, mentre l'ACC resta un optional da pagare a parte. C'è anche la Honda GL1800 GoldWing, la turistica per antonomasia, una poltrona su due ruote con tanto ti impianti audio e tanta tecnologia a bordo per garantire la sicurezza del pilota e del passeggero. Anche la Yamaha FJR1300AE potrebbe essere una rivale agguerrita, anche se come recita la dicitura "Ultimate Edition" non verrà rinnovata ma, guardando alle fasce di prezzo, è quella che le si avvicina di più con i suoi 19.999 euro, mentre per la BMW si supera la soglia dei 20 mila euro e la Honda quella dei 30 mila.



bassini:
Grazie Comelca. Molto interessante. E come già detto, brava Benelli e finalmente una scelta coraggiosa che, a mio semplice e personale parere, le darà ragione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa