Area Libera > Al bar in allegria

Addio effe i lunga erre!

(1/5) > >>

Fox:
Come già scritto in questo post: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,13684.0.html
da quando ho provato la Multi V4, mi è salita una scimmia tale che 2 giorni fa sono andato a Cassino dal conce Yamaha (ma rivende per conto terzi anche Ducati e BMW) per vedere quanto avrei dovuto "rifargli" per una V4 S con radar, valigie (troppo piccole in verità), manopole e selle riscaldate e bauletto posteriore in tinta per complessivi (tra presa in carico e messa su strada) 26 mila euro... ???
Alla Kawasaki non era affatto interessato quindi gli ho proposto in permuta l'FJR, che ho preso nuova da lui e ho fatto tutti i tagliandi (compreso l'ultimo dei 60 mila km) sempre nella sua concessionaria. Il meccanico conosce molto bene la mia moto.
In poche parole, mi valutava l'FJR appena 10 mila dal prezzo finale di listino, quindi avrei dovuto "rifargli" 16 mila! :'(
Capisco che non è concessionario diretto di Ducati e quindi non potrà permettersi molto, ma vedere SVALUTARE così la mia, con SOLI 61 mila km, non mi è piaciuta...
Questa mattina era bel tempo e ho pensato di fare un salto a Frosinone, dal concessionario BMW, con l'FJR a vedere quanto avrebbe valutato la mia, dandola in permuta per una R 1250 RT...
Aveva in pronta consegna un'RT nera, tutta accessoriata e con baule posteriore al prezzo di listino di poco più di 27,5 mila euro. Mi ha valutato l'FJR 12,5 mila, pertanto dovrò "rifargli" 15 mila euro!
A questo punto mi ha "convinto" e la settimana prossima lascerò l'FJR e tornerò con l'RT...

perry:
Ma se non ricordo male di recente hai scritto che non avresti venduto fjr ma l'altra

gbpiero67:
 :'( Ma la scimmia per il Multi e già passata?

Fox:
Beh, considerando i diversi "trattamenti" avuti, il fatto che l'RT (soprattutto in due e in viaggio) è molto più comoda e capiente della V4 S (mi manca giusto il motore 4V) e che, nonostante costi anche 1500 euro in più della Multi (a parità o quasi di accessori), gli devo "rifare" ben mille euro in meno...
Ha prevalso la ragione... 8)

Fox:

--- Citazione da: perry - 13/01/2022, 17:31:29 ---Ma se non ricordo male di recente hai scritto che non avresti venduto fjr ma l'altra

--- Termina citazione ---

Ero "partito" con un'idea... ma strada facendo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa