Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Motocinesi  (Letto 464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Motocinesi
« il: 01/02/2022, 15:10:40 »
La settimana scorsa mi han cercato dalla Cina e, forse un po' brilli per le loro incipienti feste di capodanno che in quei luoghi festeggiano in questo periodo, mi hanno chiesto una consulenza. Ora, dovrei andare in Cina (diversi luoghi) e non lo farò certo in tempi di COVID, cercando di fare un'offerta che contempli taaaaante belle riunioni online. Perchè racconto questi che, in fondo, son fattacci miei senza interesse per altri? lo faccio perchè il gruppo che mi ha contattato tramite il loro direttore commerciale "overseas" produce automobili e motociclette, fra l'altro, essendo un gruppo molto diversificato. Il cinesino mio possibile interlocutore si occupa di auto e di moto. Mi è allora venuto in mente uno sghiribizzo che un mio amico ed il sottoscritto ebbero nell'ormai lontano 2008: visitare fabbriche di moto cinesi ed annusare un po' la possibilità di importare qualcosa qui. Non era ancora ora, però vorrei pubblicare qualche curiosità:
Foto 1: Dr. Livingstone e compari. Ai lati estremi della foto il sottoscritto ed il rappresentante YAMAHA per la provincia di Novara Luciano Caviggioli. All'interno un accompagnatore e l'amico Roberto, già appartenente a questo forum con lo pseudonimo di Lemmelemme ed ex possessore, naturalmente, di FJR 1300.
Foto 2: esempio di una delle fabbriche e catena di montaggio
Altre foto: da morire. Quando si dice i cinesi ... eccovi qui una YAYAMA, una KEWESEKI, una HONTO. Mi dispace di non trovare più la SOZOKO, ma c'era anche quella.
Tutto qui, si tratta solo dello spaccato di un mondo e di un'epoca tutt'altro che tramontata, anzi! quelli continueranno a copiare sino a soffocarci.






Ecco qui, giusto una curiosità. Vado a preparare la mia proposta scritta e, se sono fortunato, la rifiutano
Un saluto a tutti
« Ultima modifica: 01/02/2022, 15:13:57 da Franco »
Errare Humanum Ovest

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Motocinesi
« Risposta #1 il: 02/02/2022, 11:53:55 »
Preparare una proposta da fare a loro?..... Piuttosto.... Copiala :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Re:Motocinesi
« Risposta #2 il: 02/02/2022, 13:16:50 »
Esatto! ho copiato una mia proposta di qualche anno fa ad altra azienda con le dovute variazioni. 5 min. in totale: minimo sforzo, massimo rendimento. Come si dice "sono troppo vecchio per queste caz@@te". Ma se mi vorranno farò un buon lavoro, purtroppo capita ai professionisti che hanno ancora una faccia da difendere (per il momento)  :)) Il tutto COVID permettendo  (&)
Errare Humanum Ovest