Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: tagliandi  (Letto 6786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
tagliandi
« il: 10/08/2006, 20:54:11 »
abito in liguria, a meta' strada tra genova e savona, mi capita quindi di fare i tagliandi dal concessionario di savona quanto dai due di genova, una sola costante, non hanno nessun ricambio pronto, prima di prenotare il tagliando devo prenotare il filtro dell'olio!!!!!!!! roba da matti, se poi devo cambiare anche il filtro dell'aria e' una impresa epica, almeno 30 giorni di attesa, succede solo in liguria per dei concessionari malpresi o e' cosi anche dalle vostre parti??????
ciaooooooooooooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/08/2006, 21:15:58 »
E meglio che lo ordini da solo o che te lo compra qualquno e te lo manda tramite posta.Mi dispiace se devi aspetare 30 giorni propio al estate.
Saluti Eugenio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/08/2006, 21:17:43 »
In effetti questo filtro dell'olio dev'essere particolare, visto che anche il mio meccanico quando li trova ne compra sempre 2 o 3 per volta in attesa del mio tagliando (penso di essere l'unico suo cliente con la nostra beneamata). Io però ormai diffido dei concessionari, preferisco qualche meccanico fidato e che lavori con passione (e di solito si spende anche qualcosa meno  :shock:  :shock: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/08/2006, 21:27:52 »
penso che comunque sia un dilagante menefreghismo, una volta che hai venduto la moto e intascato i soldi buonanotte ai suonatori, un magazzineie di yamoto(concessionario di genova) mi ha detto: che cosa pretende lei, la sua moto non e' mica un majestik 250!!!!!!!!! il che e' tutto dire, di certo la yamaha deve scegliere i suoi concessionari con il lanternino.
ciaoooooooooooooooo

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 67
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/08/2006, 22:03:07 »
Mi dispiace per voi ma il mio conce ha veramente tutto, sia per l'fjr che per tutta la gamma Yamaha, è veramente un bravo conce ed ha un meccanico bravo e molto appassionato. Un lampeggio a tutti , Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/08/2006, 22:50:00 »
Concordo, il mio meccanico di fiducia, nonchè vicino di casa, è autorizzato Yamaha (cioè appone lui il timbro sul libretto di garanzia per i normali tagliandi) e nel giro 24/48 h. mi esegue il lavoro, risparmiando rispetto al conc. "ufficialissimo".



Citazione da: "moris"
........preferisco qualche meccanico fidato e che lavori con passione (e di solito si spende anche qualcosa meno  :shock:  :shock: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/08/2006, 14:57:45 »
Citazione da: "Gianfranco"
.... un magazzineie di yamoto(concessionario di genova) mi ha detto: che cosa pretende lei, la sua moto non e' mica un majestik 250!!!!!!!!! il che e' tutto dire, di certo la yamaha deve scegliere i suoi concessionari con il lanternino.
ciaoooooooooooooooo


Ciao Gianfranco,
rispondo a quanto hai scritto non per contraddirti ma per riportare la mia esperienza che ovviamente ha il classico valore delle opinioni personali.
Da oltre 11 mesi non guido per problemi di salute ma in precedenza per  l'assistenza ed i tagliandi portavo, da Savona, la mia FJR proprio da Yamoto, e mi sono sempre trovato bene sia per esecuzione lavori che per prezzi; discorso a parte per i tempi di prenotazione un pò troppo lunghi.
Considerando però che ormai in città come Genova si sopravvive solo con lo scooter e che ce ne sono in  giro uno sproposito, li ho accettati.

Per il conce Yamaha a Savona che hai citato non saprei cosa dire; da tempo nella mia mente in quel quartiere di Zinola c'è un buco nero....forse c'era un concessionario Yamaha.....

Ciao.

  • Visitatore
Tagliandi...e non
« Risposta #7 il: 11/08/2006, 14:58:16 »
:(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  

Se consideriamo che per la Yamaha il mercato italiano di questa moto e' bassissimo, non mi sorprendo tando se reperire pezzi di ricambio ed accessori sia cosi' complicato. Bisognerebbe ringraziare gli americani,i tedeschi e gli austriaci se con i loro acquisti non fanno sparire questo modello dai listini ufficiali. Io ho comprato la moto da un grosso concessionario della Lombardia e mi ha confidato che quando fanno ordini molto commerciali (R1-R6 Tmax,ecc), sono "obbligati" a comprare anche moto meno commerciali come la nostra per mantenere l'esclusivita' e la gamma completa. Infatti nel mercato dell'usato (Moto.it) ho trovato gia' due inserzioni di concessionari del centro-sud italia che vendevano il modello 2006 immatricolato con 800 Km.....se pensate che fino a 100 e' un km zero....e se pensate che solo un pazzo compra per 16.000 euro e rivende dopo pochi mesi...riuscite a darvi una risposta a tutte le vostre domande. Sono riuscito a parlare con un'alto grosso concessionario della Lombardia durante lo Yamaha fest e mi confidava che aspetta delle R1 ed R6 gia' da mesi pagate ma che non aveva ancora la conferma-certezza del numero a lui riservato di moto, ne della data di consegna del suo ordine.  :shock:  :shock:  :shock:
Infatti il mercato delle moto e' indietro di 20 anni mi confidava....
Se tu ordini una vettura oggi ti viene (se gia' costruita) nel contratto di vendita dato il numero di matricola del telaio anche se non disponibile fisicamente, nella concessionaria dove hai fatto l'acquisto. Questo posso garantire e' vero; io ho acquistato ed aspetto una macchina sulla nave in arrivo dalla Corea del sud (Chevrolet nubiria sw).
Per molte concessionarie tenere pezzi di ricambio e non per moto poco vendibili e' particolarmente gravoso economicamente.
Personalmente ho sempre comprato in pronta consegna per evitare spiacevoli e lungose attese.... :evil:  :evil:  :evil:
Buon lampeggio a tutti !!!  :lol:  :lol:  :lol:

 :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12/08/2006, 00:12:11 »
per quanto mi riguarda il concessionario dove vado io (motoshop parma) ha un buon magazzino ricambi, naturalmente ha + ricambi per le sportive che per fjr, calcolate che ogni inizio settimana gli arrivano r1-r6, ecc semidistrutte nel w-e, l'unica pecca è che devi prenotare il tagliando 20-30 giorni prima ha sempre la fila.
come prezzi non sò.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/08/2006, 21:09:08 »
sono abbastanza pessimista, per quanto riguarda yamoto, la moto l'ho acquistata da lui, mi ha dato una risposta che mi ha fatto incazzare abbastanza, per quanto riguarda gli altri due so per certo che il ritardo e' dovuto al fatto che prima di fare un ordine aspettano che lo stesso sia consistente per pagare di meno il trasporto, che poi ti raccontino che il corriere ha perso il pacco piuttosto che la nave che lo trasportava dal giappone ha finito la benzina ti fa ancora incazzare di piu', quando compri una moto la paghi e un po' di serieta' dovrebbe essere il minimo.
ciaoooooooooooooooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/08/2006, 22:32:43 »
La settimana scorsa ho fatto un giretto di due giorni in Francia con mio figlio, si è divertito a contare le FJR che trovavamo, ne ha contate almeno 10.
Certo non si sà se erano Italiane, ma comunque, fra le "grosse" è un bel numero.
Su ricambi e manutenzione sono abbastanza critico.
Per i primi voglio proporre un paragone svincolato da modelli e marche, semplicemente LE GOMME: a Biella se giri un attimo i gommisti cercando un certo modello le risposte che ricevi vanno dal doversi accontentare di quello che hanno in casa alla possibilità di avere le gomme che vuoi uno o due giorni dopo, passando da chi "ci vanno due settimane".
Appare chiaro che le tempistiche sono conseguenza delle politiche di acquisto portate da questi operatori.
Spesso basta spostarsi di poche decine di Km per trovare situazioni molto diverse: anni fa cercavo il casco integrale misura "bimbo" per i miei figli, a Biella era da ordinare ed aspettare in pratica fino ad estate finita, telefonai ad un conce a 30 Km da noi e mi disse di andare pure a scegliere che ce ne erano in quantità di fibra o policarbonato, aperti, chiusi e cross.

Per la manutenzione, dopo la morte del meccanico di fiducia, e alcune peripezie con meccanici, concessionari, autorizzati ecc. cerco il più possibile di farmi da me tutto quello che posso.
Per fortuna l'FJR non ha ancora richiesto grossi interventi. Ma vi assicuro che la precedente XJ900 me la sono ripassata da solo dopo un grippaggio e ci ho ancora fatto 50.000 Km prima di sostituirla. (il grippaggio era il lascito di chi me la rubò).
Detto questo concludo che, a mio avviso, molti meccanici ne sanno meno di molti loro utenti, ma purtroppo. per varie ragioni (ricambi, manuali d'officina, tempo o utensili) si deve battere lì, pagando spesso cifre che più sarebbero conformi più al tagliando di una Ferrari che non di una moto che ricordiamo, al netto dalle super tasse che ci sono sopra, costerebbe meno di 10.000 euro.

Per chi, come me, ama il fai da te, consiglio il sito americano www.fjr1300.info

saluti a tutti
il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/08/2006, 16:34:40 »
certo che per fortuna la fjr non ha bisogno di gran che' altrimenti penso proprio che sarei costretto ad emigrare in altre regioni per interventi meccanici di una certa rilevanza.
ciaooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/08/2006, 21:08:10 »
Sarà che ho la fortuna di abitare vicino a Milano ma il concessiorario dove vado io ha tutti i materiali di consumo a disposizione e i ricambi pronti in 2-5 giorni... sulla serietà nulla da dire, sui prezzi... bhè sicuramente non costa poco! ...ciaoooo!